Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Trovare l'equilibrio che fatica!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito Trovare l'equilibrio che fatica!

Salve, inanzi tutto!
    La partenza è stata facile... tre giorni in cui ho "abbinate" 5 ...analogiche alle e-cigarette e dato che erano 5 contro 25, ho preso coraggio e le ho lasciate del tutto.
    Adesso, però, sto faticando a trovare il giusto equilibrio di nicotiona.
    La 9 (quella con cui ho iniziato) ho sentito che era forte (fumavo sigarette 0,3) e mi infastidiva la gola, inoltre dopo una svapata stavo anche 3 ore senza toccare la e-cigarette.
    Però mi mancava il gesto, prendevo la e-cigaretta e la tenevo in mano per... rassicurarmi. Ho avuto l'impressione che fossi a forte rischio di cedere in tentazioni ...analogiche.
    Son sceso dimezzando a 4,5 e mi è sembrato poco, o almeno, mia moglie ha detto ero insopportabile .
    Ho provato 7,5 e poi, ora, 6 e mi sembra ci siamo. Però dormo poco.
    Ho anche pensato di riprovare il 4,5. Forse l'avevo provato troppo presto, appena dato l'addio alle analogiche e le sensazioni potevano dipendere anche dalla gestualità,
    per altro pur non avendo problemi a resistere, guardavo ancora "affascinato" i posacenere e gli avanzi in casa di pacchetti. Parentesi Non ricordo nel post di chi l'ho letto ed ho eseguito, avevo ancora il posacenere nell'auto e.... Che disgusto! Grazie a chi lo ha postato... ti fa sparir ogni tentazione!

Quello che voglio dire è che credo dobbiam essere un po' cavie di se stessi.
    L'importante controllare che non amuenti il consumo di tank (io sono rimasto su un tank e mezzo max due in tutto questo variar le dosi dellla ...droga)
    e mescolare aromi uguali a diverso tasso (io li aquisto uguali a 9 e a 0 e con l'aiuto di una siringa dall'ago grande,
    dato che il liquido è denso, li miscelo. Con la graduazione della siringa è anche facile.)
    Però è faticoso, si resta spesso col dubbio: troppa o troppo poca?
    Credevo che essere in due ad affrontare l'esperienza aiutasse, invece mia moglie, stesse sigarette e più o meno numero prima e stesse dosi di svapo poi, abbiamo spesso sintomi differenti. Rischiamo anzi di influenzarci. Anche la tecnica dopo una decina di giorni è diversa. Io mi sono piccato di usare sempre una dose per capirne gli efeftti, lei invece si fa caricare una e-cigaretta a 6 ed una a 4,5 e differenzia nella giornata secondo come le va.

Sto ragionando ed agendo nel modo giusto o son ancora sotto sballo o crisi d'astinenza da nicotina?

Un ciao a tutti

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Il discorso dei posaceneri, lo postiamo in molti, e aiuta parecchio vero?...... datevi un attimo di tempo, come ho detto a tua moglie ieri, troverete il giusto....... PS: non farti molti problemi sul numero di tank.... io per esempio mi regolo meglio con poca nico, e se vado in crisi svapo come una locomotiva, poi quando mi calmo la uso con moderazione, così non mi manca il gesto, però come già detto ognuno ha il suo sistema, la cosa migliore è darsi tempo e non mollare. ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

L'avere dei tank con concentrazione di nicotina diverso aiuta... Almeno per me è stato cosí... L'importante è capire i propri sintomi di astinenza e di sovradosaggio...

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Non mi darei un limite troppo restrittivo sul numero dei tank da utilizzare.

L'importante controllare che non amuenti il consumo di tank (io sono rimasto su un tank e mezzo max due in tutto questo variar le dosi dellla ...droga)
    Io consumerò 6/7 tank al giorno, di cui più della metà con 0mg di nicotina. Il restante a 4mg o 4.5mg.
    Ottimo il suggerimento di textina, quando riuscirai ad arrivare a dosaggi bassi di nicotina e nei momenti di massima tensione ti ci attacchi e non ti fermi più.
    Capita anche a me che ho smesso da quasi 4 mesi.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapette Visualizza Messaggio
    Non mi darei un limite troppo restrittivo sul numero dei tank da utilizzare.

Io consumerò 6/7 tank al giorno, di cui più della metà con 0mg di nicotina.

[cut]
    Questo, nella letterina dei miei obiettivi che ho scritto il 10° giorno di "svapo puro" è il primo degli obiettivi a breve termine ... ma francamente lo vedo ancora molto, troppo lontano.
    Sto svapando a 8 e credo di avere trovato l'assetto che più mi aggrada in termini di hit.
    Il fatto è che se cala l'hit non traggo alcuna soddisfazione dalla svapata ... e non è che se tiro di più migliora, anzi: mi girano anche i maroni!
    Come vi siete abituati all'assenza di hit?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Penso che sia un discorso individuale, ho constatato che vi sono persone che senza hit sclerano ed altre che danno più importanza alla fumosità e all'aroma percepito. Per quanto mi riguarda a 4/4.5 l'hit è già troppo per me, mi fa male proprio la gola e comincio a tossire.
    Per tutte le cose, c'è l'abitudine (per alcuni con sforzo) alla fase decrescente. Potresti magari calare di qualche mg al mese ma vedo che hai smesso di fumare da pochi giorni quindi è naturale l'insoddisfazione del momento.
    I miei primi due mesi sono stati tutti a 9mg.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

capisco ... allora per il momento sto attorno agli 8mg .... non voglio demoralizzarmi
    Dopotutto cosa saranno mai 2 ... 3 ... o anche 4 mesi di 8 mg/ml dopo 30 anni di catrame ?!?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

@nonnofranco
    stai ragionando nel modo giustissimo e di certo non sei in crisi di astinenza da nicotina. Ti consiglio anche io di utilizzare sue tipologie di liquido, piuttosto che lavorare sulla miscelazione per ottenere un solo liquido. Nell'arco della giornata si ha bisogno, a causa di una miriade di variabili, di svapare diversamente, sia come quantità di nicotina, sia come aromi. Ti consiglio di non trovare l'equilibrio...ma gli equilibri.
    L'equilibrio è il giusto mezzo tra gli estremi, questo non esclude la possibilità che possano esistere più estremi.

Io svapo, attualmente, a 4 a 2-3 e a zero nicotina (sto abbandonando il valore intermedio di nicotina)
    e svapo, quotidianamente 2-3 aromi al tabacco e 2 aromi fruttati (soprattutto la sera...li adoro)
    Ho trovato l'equilibrio? NO! Ho trovato una serie di equilibri che mi rendono molto stabile.

@doncamillo
    svapare a zero, come dice la buona @svapette, è una sensazione molto soggettiva.
    Oggettiva è l'assenza di hit
    Soggettiva è superare la sua assenza.
    Io riesco a svapare a zero usando HW che mi danno molto calore (però quando svapo con la nico il calore è l'ultima cosa che mi interessa) e usando il flash (si...a me non dispiace)...e poi sto usando un trucchetto: quando uso la nico svapo senza aroma...piccolo compromesso con me stesso...mi prendo l'hit ma perdo il sapore.

963!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

@sheepe io sono un pò impaurito dal concetto di calore ... che pare fosse una delle cose più pericolose delle catramose ...
    Proverò questo flash ...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Vorrei citare tutti per ringraziarvi!
    @sheepe , @doncamillo , @svapette , @textina , @ilPapino
    Ho petto e considerato tutta la discussione.
    Trovare l'equilibrio è faticoso, ma mi consola che non ho avuto nessun cedimento. Del resto per "arrivare" alle sigarette preferite ho avuto 43 anni di tempo
    e svapare invece svapo solo da una dozzina di giorni, di cui solo 9 completamente senza sigarette, ci riuscirò :-)

Vedo che molti come mia moglie variano le dosi ed ho deciso di provare.

Oggi son stato al negozio ed ho comprato due nuovi liquidi: quello al cognac (Elips), da miscelare come Avana, per cui ho preso il 9 e lo 0 per mescolarli
    e un nuovo aromatico Ice alla menta (Chocolate è stat auna delusione, pareva piacermi invece mi stucca)
    Ice l'ho preso solo a 0 di nicotina per provare, come suggerito, anche qualche svapata serale senza nicotina, mentre mi terrò ancora il 6 per i "momenti di bisogno"
    e proverò a portarmi sul 4,5 negli altri.
    Se poi non va... pazienza! Cambierò dosi e via, ma son deciso a non mollare! Si, Textina, col posacenere funziona... quello dell'auto, per fortuna sigillato, me lo son portato in casa sul terrazzo.
    Mi basta aprirlo ed annusare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima