Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Ho smesso anche con la e-sig, sono felice.... grazie a tutti

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 26 in 5 Posts

Predefinito Ho smesso anche con la e-sig, sono felice.... grazie a tutti

Per finire è stato più facile del previsto,

Sono passato alla e-cig ai primi d'ottobre con liquido a 12 mg/ml (ero fumatore classico attorno alle 20 analogs) per poi ridurre gradualmente senza troppi problemi ed arrivare a 0 mg/ml ai primi di Gennaio. In seguito ho progressivamente perso il bisogno dello svapo (iniziavo a non portarmi più a dietro la e-cig, per poi rimanere alcuni giorni senza ricaricarla e infine a utilizzarla solo in occasioni particolari) che ho definitivamente accantonato ai primi di febbraio.

Credo che la giusta via sia questa, cioè la diminuzione graduale; una volta arrivati a 0 nico il resto vien da se. Ho perso ogni interesse nelle sigarette e sono ormai mesi che non sento più voglia di fumare. Sto molto meglio e sono felice. So inoltre che nel caso mi venga una voglia improvvisa di fumare non ci ricadrei dentro ma caricherei la mia e-cig a 12mg e mi ci farei alcune simpatiche boccate (per ora non è mai successo).

Per quanto il mio benessere sia migliorato passando dalle analogiche alle e-cig è inutile sottolineare come il vero salto di qualità sia osservabile smettendo anche di svapare. Ho trovato la e-cig un ottimo metodo per smettere di fumare che permette di non subire gli effetti collaterali (fisici e psichici) dell'astinenza da sigarette che vengono percepiti nei primi mesi. Ritengo inoltre dei criminali coloro che affermano che la e-cig non è un metodo per smettere di fumare ma una sostituzione di dipendenze. Ciò non toglie che, a mio avviso, sia importante decidere in anticipo che l'obbiettivo finale sia smettere di fumare (a breve, medio, o lungo termine).

Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore, ho scritto poco ma ho letto tanto, la vostra esperienza mi è stata d'aiuto e mi ha permesso di acquistare sin da subito un hardware adeguato.

Lorenzo
    Ultima modifica di lorenz87; 16-05-2012 alle 13:13

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Grande Lorenzo bella testimonianza!
    Ci puoi chiarire meglio il "vero salto di qualità sia osservabile smettendo anche di svapare" ?
    Ora che non sei più svapatore verrai bannato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Una domanda: Quando dici "Per quanto il mio benessere sia migliorato passando dalle analogiche alle e-cig è inutile sottolineare come il vero salto di qualità sia osservabile smettendo anche di svapare." intendi dire proprio che smettendo di svapare hai avuto dei benefici fisici o il benessere è inteso come soddisfazione personale?

Poi, personalmente non concordo con l'importanza di smettere anche con lo svapo, almeno se si parla di 0 nicotina ed almeno finché non ci saranno degli studi che ne certificano la dannosità, ma sono solo pareri...

EDIT: @maury_m mi hai anticipato...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Bravissimo, ogni dipendenza andrebbe abbandonata. Svapare a 0 mg di nico è ovvio che faccia meno male, ma è pur sempre una dipendenza tenere l'esig a portata di mano ed usarla.
    Accorgersi di non avere più bisogno, deve essere uno splendido momento.

Buona vita.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Complimenti Lorenzo

Io personalmente non credo che smetterò di svapare, anche se attualmente e spesso svapo a zero nico... il perchè è dato dal mio rapporto con l'esig, che è diventata un ottima compagna di viaggio...
    Il discorso da fare sarebbe molto lungo e molto personale...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Il migliore finale dei finali possibili, ti invidio.

Scritto con tapatalk

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 26 in 5 Posts

Predefinito

Due precisazioni: sia ben chiaro che se l'alternativa è l'analogica lo svapo sia nettamente migliore.... però se l'obbiettivo è smettere con tutto ciò che ha a che fare con la sigaretta (e quindi togliersi del tutto una dipendenza, gesto compreso) il fatto di prefissarsi sin dall'inizio che un giorno o l'altro l'obbiettivo sarà lasciare la batteria nel cassetto ha un ruolo importante. Alcuni conoscenti hanno intrapreso la mia stessa strada ma con una convinzione diversa (proviamo la e-sig e vediamo come va, cerchiamo di diminuire un pò non fumando al lavoro, ....) e non sono mai riusciti nemmeno a smettere del tutto con le analogiche.

In secondo luogo quanto al salto di qualità nel benessere intendo dire che nel complesso il mio benessere psicofico è nettamente migliorato. In primo luogo benché apprezzassi già un miglioramento polmonare (tossi, affannamento,...) con il passaggio alla e-sig, una volta smesso del tutto mi sono davvero sentito ancora meglio (ogni tipo di fastidio in gola era scomparso nel giro di una settimana, non ho più avuto un solo colpo di tosse, e cosi di seguito). Con ciò non posso affermare che ciò sia dovuto all'accantonamento dello svapo ma posso supporlo.

Psicologicamente, il fatto di non avere più a che fare con un gesto simile alla sigaretta ha finito per farmi poco a poco dimenticare che ero fumatore. Se prima non sentivo la mancanza dell'analogica perché la sostituivo con lo svapo ora non la sento più perchè non sono un fumatore! Questo può sembrare banale ma ha a mio avviso un importantissimo effetto sulla nostra psiche. Essendo 25enne sono stato un fumatore per tutta la mia età adulta (10 anni di fumo), la messa à côté dello svapo me l'ha fatto dimenticare.

In ogni caso svapate e svapate forte che è sicuramente meglio del fumo. Io credo che non fumerò mai più in tutta la mia vita... ho sputato troppo schifo e ho davvero visto cosa avevo nei polmoni....(e sono giovane)... ho ribrezzo per la paglia e so che fumarla non farebbe altro che darmi fastidio alla gola e cattivo odore....

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapette Visualizza Messaggio
    Bravissimo, ogni dipendenza andrebbe abbandonata. Svapare a 0 mg di nico è ovvio che faccia meno male, ma è pur sempre una dipendenza tenere l'esig a portata di mano ed usarla.
    Si, chiaro, ma trasformare l'esig in un gesto paragonabile al mangiarsi un gelato, prendere un caffè, bere una birra, etc. non è più una dipendenza, e non vedo perché lo si dovrebbe abbandonare del tutto.

Chiaro, prima si dovrebbe riuscire a passare a quel livello (o nico e svapo saltuario)...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Si parla di dipendenza psicologica, poi è normale che se uno non vuole vedere, "rimuove il problema sul nascere" riconducendo il tutto al piacere saltuario e non considerando affatto il bisogno psicologico dalla gestualità al rito.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GerardoF
    P.Vaporizer
    Phantom / ego DCT con Twist / LavaTube
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 36 in 30 Posts

Predefinito

Intanto complimenti a @lorenz87!

Secondo me il discorso va fatto proprio sulla dipendenza in quanto tale, a prescindere quindi da eventuali "danni" fisici. Personalmente al momento sono felicissimo di aver abbandonato le sigarette senza particolari sofferenze e mi godo le mie svapate alternando liquidi/aromi, provando hardware diversi ecc... Ma sono d'accordo con @svapette: se vogliamo fare un discorso completo ed oggettivo, anche lo svapo rientra a pieno titolo nei vizi, così come ci rientrano i troppi caffé, l'alimentazione sregolata, la poca attività fisica e tante altre cose. Tutto dipende dagli obiettivi che uno si pone, dallo stile di vita al quale aspira... Non sono un salutista (e come potrei mai esserlo da novello ex-fumatore ), ma è chiaro che se dovessi decidere di diventarlo anche lo svapo rientrerebbe tra i "vizi" da abolire per essere "liberi". (scusate per le troppe "virgolette")

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima