Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Dedicato a chi senza la e-sig ritornerebbe dal tabaccaio.

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 29 in 17 Posts

Predefinito Dedicato a chi senza la e-sig ritornerebbe dal tabaccaio.

Vedo che in qualunque forum (non solo questo) esce fuori sempre qualcuno che dichiara: "se la e-sig dovesse esser bandita/non si troveranno più liquidi/pezzi di ricambio etc etc ritornerò a fumare!".
    Bene... onestamente non ho la minima idea delle reali intenzioni di queste persone, può essere che scherzano... può essere che dicano la verità. Potrebbero risultare comunque "non educative" agli occhi di persone che magari hanno smesso da poco e sono ancora deboli, non hanno ancora sviluppato una consapevolezza matura.
    In diversi post ho scritto a chiare lettere che smettere di fumare, decidere di non essere più schiavi, è una scelta personalissima. Ognuno deve trovare dentro di sè la propria forte motivazione. Non è facile trovarla ed io ne sono il primo esempio. Ho fumato per 15 anni e solo oggi mi accorgo, HO LA CHIARA PERCEZIONE, che ho perso 15 anni dietro ad oggetti che nella realtà nulla mi hanno dato di buono.
    Trovare la VERA motivazione, quella che ti fà stare senza sigaretta per le prime 24 ore, poi 48 ore e così via... non è facile, ripeto. Anzi, è un vero e proprio miracolo che accade! I veri fumatori sicuramente possono capirmi! Proprio perchè un avvenimento del genere è quasi unico... credo che l'unica soluzione sia quella di accoglierlo a braccia aperte e dire addio alle sigarette una volta e per tutte!
    Lo svapo. E' una cosa simile al fumo per certi aspetti ed estremamente lontana da esso sotto altri.
    Lo svapo non lo si deve vedere come un sostituto della sigaretta bensì come un qualcosa di nuovo, di diverso dal fumo stesso.
    Se lo si continua a vedere come sostituto della sigaretta, inconsciamente saremo sempre portati a mettere il fumo analogico in primo piano.
    Bisogna capire ed accettare una volta e per tutte che fumo e svapo sono 2 cose diverse. Lo svapo e 1000 volte meglio.
    Non stò facendo questa distinzione a fini psicologici. Questa distinzione esiste nella realtà.

1) La sigaretta tradizionale non ha un aroma particolare, buono. Siamo noi che a furia di fumarle ce le facciamo piacere, vedi assuefazione.
    2) Le prime sigarette che sapore avevano? Disgustoso vero? Tuttavia perchè abbiamo continuato? Al 90% perchè vedevamo gli altri fumare ed al 10% perchè già la prima sigaretta inizia a portare dipendenza fisica (nicotina) e psicologica (gestualità/fare qualcosa con le mani).
    Ecco, questa è la truffa delle sigarette. Semplicemente portano dipendenza (90% psicologica - 10% fisica tranquillamente superabile) e, proprio a causa delle dipendenza crediamo, leggete bene, CREDIAMO che abbiano un buon sapore. Il vero sapore della sigaretta è quello della PRIMA vera sigaretta! E nella prima sigaretta abbiamo la percezione, vera, reale che stiamo inalando veleni su veleni. Già dopo il primo pacchetto iniziamo a sentirci il sapore che noi vogliamo sentire. Nella mia comitiva, stessa sigaretta, c'era chi diceva che aveva un sapore e chi un altro sapore.... oggi capisco il vero potere ILLUSORIO del fumo di tabacco.
    La motivazione che mi ha spinto è stata la seguente: "Sono stanco di essere schiavo, andare dal tabaccaio ogni giorno e versare la tangente quotidiana per autodistruggermi sistematicamente". Dopo 15 anni ho realizzato che tali oggetti nulla mi davano, nulla mi danno, nulla mi daranno. Possono solo togliermi.
    Non ho pensato inizialmente ai rischi delle malattie, ai soldi risparmiati, alla dignità recuperata, ai miglioramenti fisici. Queste cose le si vedono dopo una settimana, chiare e nette!

La e-sig, al contrario della sigaretta tradizionale, ha un vero e proprio aroma, diverso a seconda dei gusti. Il vapore prodotto non è illusorio come il fumo. E' un qualcosa di reale e di tangibile.
    Porta dei benefici a livello fisico e questo lo dicono tutti. Non mi dilungo ulteriormente sulla e-sig in quanto ci sono interi trattati su questo forum.

Per questi motivi, non si può assolutamente vedere la e-sig come un sostituto del fumo in quanto sono 2 cose distinte e separate.
    Se dovessero bandire la e-cig... per quale motivo dovrei:
    1) ritornare a bruciarmi i polmoni
    2) pagare lo Stato con altre tasse
    3) rovinarmi di nuovo l'esistenza
    4) finanziare le multinazionali produttrici che ostacolano la e-sig in qualunque modo
    5) fare la fine del "cornuto e mazziato" ovvero pagare fior di quattrini i miei nemici i quali continueranno ad uccidermi
    6) tutto questo per cosa? Per una vera e propria illusione.
    NO!
    Onestamente, dopo aver capito e compreso tutte queste cose, non me la sentirei, nel modo più assoluto, di tornare dal tabaccaio.

Attenzione a chi fuma 1 o 2 sigarette al giorno ed a chi ha ridotto il numero grazie allo svapo. Sono sicuramente cose positive ma se si riescono a capire i concetti sopra esposti si potrà rinunciare senza sacrificio e senza la famosa forza di volontà!
    Una sola sigaretta porta con sè catrame e veleni. Non c'è bisogno di nessuna forza di volontà, semplicemente capire che è un auto prendersi in giro continuare a fumare analogico.
    Putroppo una sigaretta tira l'altra... non si può mai essere sicuri di fumarne 2 al giorno.
    Quante persone conosco che hanno smesso, dopo un pò di tempo hanno riprovato per sfizio e hanno ricominciato a fumare come prima e più di prima!
    Il fumo non lo si può controllare. Si può solo scegliere di capire davvero oppure no.
    Oggi abbiamo un'arma solo 5 anni fà impensabile, lo svapo.
    Abbandonate le sigarette per sempre. Non servono a niente.
    Anzi si... a qualcosa servono... al suicidio! E dobbiamo pure pagare per stare male! Che assurdità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di dicred; 31-03-2012 alle 13:45

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito

Giusta riflessione, concordo al 100%!

Anche se.. finchè non porto la nicotina a livelli ridicoli.. se finisco atomizzatori o cose simili.. è difficile fermare la manina silenziosa che lentamente apre il cassetto e afferra il pacco delle analogiche..

Spesi in liquidi&ecig: 232€

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Ognuno ha le sue idee.
    Io penso ci siano in questo 3D molte banalità e molte cose non corrette.
    A parte il richiamo al famoso libro che ha fatto smettere di fumare tantissima gente....e che proprio in quella parte trovo quantomeno ridicolo: se penso alla prima sigaretta era uno schifo...ma molti vizi lo sono all'inizio (perchè l'alcol è buono la primissima volta che bevi?) ci sono gusti a cui bisogna abituarsi...anche il caffè per fare un altro esempio....e le stesse digitali, si incominciano a svapare sperando ci diano qualcosa che ci faccia dimenticare le analogiche...mica perché sono buone (e in alcuni casi lo sono a mio avviso! Ma per apprezzarle occorre un po' di tempo e sopratutto VOGLIA).
    Poi non mi si venga a dire che le digitali hanno proprietà terapeutiche...per favore!! Ci sono montagne di 3D in questo forum con elencati gli effetti collaterali. Quando dici che porta a benefici, intenderai penso rispetto al fumare sigarette analogiche...e per fortuna!
    E per questo non mi trovi d'accordo....non consiglierei mai ad un non fumatore di svapare. Stiamo tutti optando per un male minore....e quasi tutti torneremmo alle analogiche se ci privassimo delle digitali.
    Sennò....mi si spieghi perchè farsi male....forse meno male....ma bene no di sicuro, e continuare ad essere schiavi, spendere soldi, con le digitali?

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicred Visualizza Messaggio
    Vedo che in qualunque forum (non solo questo) esce fuori sempre qualcuno che dichiara: "se la e-sig dovesse esser bandita/non si troveranno più liquidi/pezzi di ricambio etc etc ritornerò a fumare!".
    Bene... onestamente non ho la minima idea delle reali intenzioni di queste persone, può essere che scherzano... può essere che dicano la verità. Potrebbero risultare comunque "non educative" agli occhi di persone che magari hanno smesso da poco e sono ancora deboli, non hanno ancora sviluppato una consapevolezza matura.
    In diversi post ho scritto a chiare lettere che smettere di fumare, decidere di non essere più schiavi, è una scelta personalissima. Ognuno deve trovare dentro di sè la propria forte motivazione. Non è facile trovarla ed io ne sono il primo esempio. Ho fumato per 15 anni e solo oggi mi accorgo, HO LA CHIARA PERCEZIONE, che ho perso 15 anni dietro ad oggetti che nella realtà nulla mi hanno dato di buono.
    Trovare la VERA motivazione, quella che ti fà stare senza sigaretta per le prime 24 ore, poi 48 ore e così via... non è facile, ripeto. Anzi, è un vero e proprio miracolo che accade! I veri fumatori sicuramente possono capirmi! Proprio perchè un avvenimento del genere è quasi unico... credo che l'unica soluzione sia quella di accoglierlo a braccia aperte e dire addio alle sigarette una volta e per tutte!
    Lo svapo. E' una cosa simile al fumo per certi aspetti ed estremamente lontana da esso sotto altri.
    Lo svapo non lo si deve vedere come un sostituto della sigaretta bensì come un qualcosa di nuovo, di diverso dal fumo stesso.
    Se lo si continua a vedere come sostituto della sigaretta, inconsciamente saremo sempre portati a mettere il fumo analogico in primo piano.
    Bisogna capire ed accettare una volta e per tutte che fumo e svapo sono 2 cose diverse. Lo svapo e 1000 volte meglio.
    Non stò facendo questa distinzione a fini psicologici. Questa distinzione esiste nella realtà.

1) La sigaretta tradizionale non ha un aroma particolare, buono. Siamo noi che a furia di fumarle ce le facciamo piacere, vedi assuefazione.
    2) Le prime sigarette che sapore avevano? Disgustoso vero? Tuttavia perchè abbiamo continuato? Al 90% perchè vedevamo gli altri fumare ed al 10% perchè già la prima sigaretta inizia a portare dipendenza fisica (nicotina) e psicologica (gestualità/fare qualcosa con le mani).
    Ecco, questa è la truffa delle sigarette. Semplicemente portano dipendenza (90% psicologica - 10% fisica tranquillamente superabile) e, proprio a causa delle dipendenza crediamo, leggete bene, CREDIAMO che abbiano un buon sapore. Il vero sapore della sigaretta è quello della PRIMA vera sigaretta! E nella prima sigaretta abbiamo la percezione, vera, reale che stiamo inalando veleni su veleni. Già dopo il primo pacchetto iniziamo a sentirci il sapore che noi vogliamo sentire. Nella mia comitiva, stessa sigaretta, c'era chi diceva che aveva un sapore e chi un altro sapore.... oggi capisco il vero potere ILLUSORIO del fumo di tabacco.
    La motivazione che mi ha spinto è stata la seguente: "Sono stanco di essere schiavo, andare dal tabaccaio ogni giorno e versare la tangente quotidiana per autodistruggermi sistematicamente". Dopo 15 anni ho realizzato che tali oggetti nulla mi davano, nulla mi danno, nulla mi daranno. Possono solo togliermi.
    Non ho pensato inizialmente ai rischi delle malattie, ai soldi risparmiati, alla dignità recuperata, ai miglioramenti fisici. Queste cose le si vedono dopo una settimana, chiare e nette!

La e-sig, al contrario della sigaretta tradizionale, ha un vero e proprio aroma, diverso a seconda dei gusti. Il vapore prodotto non è illusorio come il fumo. E' un qualcosa di reale e di tangibile.
    Porta dei benefici a livello fisico e questo lo dicono tutti. Non mi dilungo ulteriormente sulla e-sig in quanto ci sono interi trattati su questo forum.

Per questi motivi, non si può assolutamente vedere la e-sig come un sostituto del fumo in quanto sono 2 cose distinte e separate.
    Se dovessero bandire la e-cig... per quale motivo dovrei:
    1) ritornare a bruciarmi i polmoni
    2) pagare lo Stato con altre tasse
    3) rovinarmi di nuovo l'esistenza
    4) finanziare le multinazionali produttrici che ostacolano la e-sig in qualunque modo
    5) fare la fine del "cornuto e mazziato" ovvero pagare fior di quattrini i miei nemici i quali continueranno ad uccidermi
    6) tutto questo per cosa? Per una vera e propria illusione.
    NO!
    Onestamente, dopo aver capito e compreso tutte queste cose, non me la sentirei, nel modo più assoluto, di tornare dal tabaccaio.

Attenzione a chi fuma 1 o 2 sigarette al giorno ed a chi ha ridotto il numero grazie allo svapo. Sono sicuramente cose positive ma se si riescono a capire i concetti sopra esposti si potrà rinunciare senza sacrificio e senza la famosa forza di volontà!
    Una sola sigaretta porta con sè catrame e veleni. Non c'è bisogno di nessuna forza di volontà, semplicemente capire che è un auto prendersi in giro continuare a fumare analogico.
    Putroppo una sigaretta tira l'altra... non si può mai essere sicuri di fumarne 2 al giorno.
    Quante persone conosco che hanno smesso, dopo un pò di tempo hanno riprovato per sfizio e hanno ricominciato a fumare come prima e più di prima!
    Il fumo non lo si può controllare. Si può solo scegliere di capire davvero oppure no.
    Oggi abbiamo un'arma solo 5 anni fà impensabile, lo svapo.
    Abbandonate le sigarette per sempre. Non servono a niente.
    Anzi si... a qualcosa servono... al suicidio! E dobbiamo pure pagare per stare male! Che assurdità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quoto in pieno,ma voglio precisare che : io ho fumato per 36 anni,ho tentato di tutto poi quando la conflittualità fra l'accendere la sigaretta e stare bene e il non accenderla (perchè ti fa morire), ha toccato livelli altissimi,sono entrato in una farmacia,ho acquistato la Categoria (tutto detto), e da quella sera di un anno e sette mesi fa non ho mai più toccato un'analogica. Ovvio...ci ho messo del mio.
    Ora preferisco svapare al 1000 per 1000 e sono convinto che i vantaggi in termini di salute sono innegabili.
    Però pur essendo d'accordo con te,penso che ancora un po di dipendenza dalla nicotina la abbiamo. Non è più come prima che ti facva dare di matto,ma sinceramente se mi togliessero pure lo svapo ( e non è che mi faccia dei bottiglioni al giorno...) soffrirei.
    Io comunque ringrazio ogni giorno lo svapo e guardo con commiserazione (in senso buono) le persone con la sigaretta in mano ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

@dicred se ho ben capito il senso della tua esposizione, ma non ne sono sicuro, secondo te sarebbe sufficiente comprendere quanti effetti negativi abbia il fumo per non fumare? Purtroppo invece non è così facile, filosofeggiare con un vizio come il fumo serve a poco, perlomeno è servito poco a me e tanti altri che hanno fumato per oltre 30 anni e negli ultimi 25 pur essendo consapevoli dei danni che provoca non sono riusciti a smettere.
    Mi ritengo fortunato di aver finalmente trovato nello svapo il supporto valido che ho cercato per anni e onestamente ammetto che senza di esso i tentativi fatti in precedenza sono sempre falliti miseramente, per cui altrettanto onestamente ammetto che se ora mi venisse tolto questo supporto molto probabilmente ricadrei nella trappola del fumo.
    Cosa c'è di diseducativo in questa affermazione sinceramente non lo capisco, il mio ammettere il timore che senza l'aiuto della ecig si possa tornare alle analogiche a me sembra più un avvertimento educativo sulla subdola pericolosità della dipendenza psicologica del fumare..... che ti assicuro non si elimina con 48 ore o 48 giorni di astinenza.

mc0676
    Guest

Predefinito

Il giorno che mi bandiranno le esig proverò con il glicerolo vegetale e il glicole acquistabile in commercio a vedere cosa si riesce a svapare con aromi alimentari ...

Se la cosa non avrà senso (per curare la dipendenza da nicotina, intendo) beh, pazienza, c'avrò provato.

Ma una cosa è sicura: mai mi rivedrete con una sigaretta in bocca, quello mai.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabioski Visualizza Messaggio
    @dicred se ho ben capito il senso della tua esposizione, ma non ne sono sicuro, secondo te sarebbe sufficiente comprendere quanti effetti negativi abbia il fumo per non fumare? Purtroppo invece non è così facile, filosofeggiare con un vizio come il fumo serve a poco, perlomeno è servito poco a me e tanti altri che hanno fumato per oltre 30 anni e negli ultimi 25 pur essendo consapevoli dei danni che provoca non sono riusciti a smettere.
    Mi ritengo fortunato di aver finalmente trovato nello svapo il supporto valido che ho cercato per anni e onestamente ammetto che senza di esso i tentativi fatti in precedenza sono sempre falliti miseramente, per cui altrettanto onestamente ammetto che se ora mi venisse tolto questo supporto molto probabilmente ricadrei nella trappola del fumo.
    Cosa c'è di diseducativo in questa affermazione sinceramente non lo capisco, il mio ammettere il timore che senza l'aiuto della ecig si possa tornare alle analogiche a me sembra più un avvertimento educativo sulla subdola pericolosità della dipendenza psicologica del fumare..... che ti assicuro non si elimina con 48 ore o 48 giorni di astinenza.
    Quello che intendevo dire io...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Dovremmo metterci in testa che lo svapo è un surrogato, che piace parecchio, che appaga, che aiuta soprattutto ma che ha un termine.
    Aiuta a smettere di fumare, è ci sono prove tangibili ma dovrà prima o poi essere abbandonato.
    Tutto dipende dal percorso di ognuno di noi. Io ad esempio mi sono data un anno di svapo (al massimo) e poi abbandonare questo magnifico surrogato.
    Se non ci si da' un termine (o traguardo, dipende dalla visione) significa aver impostato una nuova dipendenza. Per quanto mi riguarda non è l'obiettivo che consciamente mi sono data.

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 29 in 17 Posts

Predefinito

A Svapaolo: più e più volte ho fatto riferimento al famoso libro. Questa volta non l'ho fatto semplicemente perchè ormai lo dò per scontato. Per quanto riguarda gli altri vizi... o abitudini... i liquori non sono tutti uguali. Personalmente ho apprezzato immediatamente i liquori dolci ed apprezzato con molta lentezza altri tipi. Ogni liquore ha un aroma ben definito e tale resta, idem per il caffè, può piacere o non piacere ma ha un suo aroma. Questa cosa degli aromi veri invece non è valida per la sigaretta. Poi... se tu sei convinto che la sigaretta porti un aroma vero, reale... fatti tuoi. Io non ho scritto che un non fumatore deve svapare. Mi preoccupa la tua categoricità, nel senso che dichiari: "senza svapo, torneremmo tutti SICURAMENTE a fumare". Scusa ma perchè le cose DEVONO andare per forza così? Comunque hai ragione tu quandi dici che ognuno ha le sue idee. L'importante non è quale motivazione si usi bensì stare lontani dalle sigarette. Personalmente trovo i miei motivi validi e non solo filosofici in quanto sono motivi reali.
    E' reale che ci sono dei criminali che producono sostenze velenose al solo scopo di guadagnare sulla nostra salute. E' reale che la sigaretta maschera il suo aroma. Con lo svapo, un aroma, ALMENO SECONDO ME, resta tale.
    Ha ragione anche Svapette: non bisogna passare da una dipendenza all'altra. Speriamo in bene Svapette...
    A Fabioski: la risposta te la sei data da solo. Affermi che lo svapo è un ottimo sostegno ed un ottimo surrogato al fumo. A mio modesto parere, non hai fatto la netta distinzione fara svapo e fumo. Tu non sei più un fumatore, sei uno svapatore. Questo è meglio per te. Se ammetti che senza svapo ritorneresti alle sigarette, per carità... scelta tua... non criticabile... ma così dimostri di aver capito la trappola del fumo ma non l'hai "assorbita" per bene. Non ti sei stancato dopo 30 anni di fumo?
    Ad Ino 59: proprio qualche giorno fà, parlando con un utente, mi spiegava che era nervoso perchè aveva finito i liquidi con nicotina e stava usando quelli senza nicotina. Con suo grande stupore, ha passato una settimana tranquillissima a svapare senza nico. Questa è l'ennesima prova, con i fatti, che la nicotina crea dipendenza si ma è molto sopravvalutata.
    Ad ogni modo vi capisco e comprendo tutti. Anche io sono stato schiavo per 15 anni e mi sparavo un pacchetto e mezzo al giorno. Tuttavia vi invito a trovare le vostre personali motivazioni affinchè possiate dare un vero addio a quelle maledette. Trovatelo nello svapo, trovatelo nella filosofia, trovatelo dove diavolo volete... basti che sia la vostra reale motivazione.
    Ultima modifica di dicred; 01-04-2012 alle 12:18

12. Il seguente User ringrazia :

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

@dicred non per difendere le analogiche,ma ricordo bene la differenza abissale tra il sapore di una Chesterfield rossa e una MS........
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima