Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 12 giorni di e-cig, prime considerazioni.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito 12 giorni di e-cig, prime considerazioni.

1) Ammazza quanto è buona...

2) Non mi piace per niente la "terminologia" legata alle e-cig: mi piace dire che fumo, non che svapo, non mi piace chiamare "analogica" la sigaretta tradizionale, etc.

3) Non sento minimamente la mancanza delle sigarette, al punto che qualche giorno fa mi sono trovato in macchina con entrambe le batterie scariche ed il pacchetto con le 3 sigarette rimaste. Nel traffico di Roma. Non ho fumato.

4) Ho la Elips; direi che come fumosità, manualità, durata della batteria, etc. mi va benissimo, ma non avendone avute altre ho la curiosità nei confronti di altri tipi di esigarette, soprattutto le eGo che mi sembra di capire siano tra le più in voga. Chi mi sa consigliare un prodotto buono ma non costosissimo (anche in PM se lo ritenete più opportuno)? Io ancora faccio confusione tra modelli, termini tecnici, etc. quindi l'unico altro prerequisito oltre al prezzo contenuto è che sia possibile caricarla con i liquidi che già posseggo.

5) grazie in generale a tutti, scrivo poco perché ho poco da dire essendo muovo, ma sto leggendo molte cose interessanti...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito

Per la cronaca: la elips puoi caricarla con la presa elettrica della macchina (con l'adattatore ovviamente, ma è quello dei cellulari) e svapare contemporaneamente.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278

Predefinito

Grazie @Nia me lo stavo proprio chiedendo...

Dalla tua firma mi pare di capire che hai anche tu la Elips, quindi ne approfitto: quando levo il cappuccio per vedere a che livello sta il liquido trovo sempre tutto bagnato, i serbatoi non arrivano a contatto con l'atomizzatore, è normale? Il liquido se non levo il cappuccio non fuoriesce, quindi non mi da nessun fastidio, ma vorrei capire se sono io a sbagliare, è normale che sia così o se sono le mie sigarette ad avere un problema (una lo fa molto più dell'altra).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Ho avuto anche io l'eclips e purtroppo anche la mia aveva qualche piccola perdita.mai uscito liquido dal copricartuccia per fortuna

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    1) Ammazza quanto è buona...

2) Non mi piace per niente la "terminologia" legata alle e-cig: mi piace dire che fumo, non che svapo, non mi piace chiamare "analogica" la sigaretta tradizionale, etc.

3) Non sento minimamente la mancanza delle sigarette, al punto che qualche giorno fa mi sono trovato in macchina con entrambe le batterie scariche ed il pacchetto con le 3 sigarette rimaste. Nel traffico di Roma. Non ho fumato.

4) Ho la Elips; direi che come fumosità, manualità, durata della batteria, etc. mi va benissimo, ma non avendone avute altre ho la curiosità nei confronti di altri tipi di esigarette, soprattutto le eGo che mi sembra di capire siano tra le più in voga. Chi mi sa consigliare un prodotto buono ma non costosissimo (anche in PM se lo ritenete più opportuno)? Io ancora faccio confusione tra modelli, termini tecnici, etc. quindi l'unico altro prerequisito oltre al prezzo contenuto è che sia possibile caricarla con i liquidi che già posseggo.

5) grazie in generale a tutti, scrivo poco perché ho poco da dire essendo muovo, ma sto leggendo molte cose interessanti...
    Forse questi links ti potrebbero fare comodo: http://www.esigarettaportal.it/forum...ordinaria.html

http://www.esigarettaportal.it/forum...ips-ovale.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di turattolo
    P.Vaporizer
    Elips-c
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito

Anch'io ho iniziato con la elips e mi sono trovato veramente bene, purtroppo però questa esig perde sempre un po a causa della condensa che si crea all'interno del cappuccio che è del tutto normale, a me mi hanno consigliato di attivare la batteria circa 2/3 secondi prima di tirare e aspirare molto delicatamente, ogni tanto poi, dopo un paio di tirate prova anche a soffiare dolcemente al suo interno e vedrai che uscirà del vapore dai 2 buchini posti all'altezza dell'atomizzatore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Grazie @Nia me lo stavo proprio chiedendo...

Dalla tua firma mi pare di capire che hai anche tu la Elips, quindi ne approfitto: quando levo il cappuccio per vedere a che livello sta il liquido trovo sempre tutto bagnato, i serbatoi non arrivano a contatto con l'atomizzatore, è normale? Il liquido se non levo il cappuccio non fuoriesce, quindi non mi da nessun fastidio, ma vorrei capire se sono io a sbagliare, è normale che sia così o se sono le mie sigarette ad avere un problema (una lo fa molto più dell'altra).

Ciao Bibbitaro,
    la elips ha un grosso problema di condensa.. vale per tutte. Se una lo fa più dell'altra, potrebbe essere l'atom che chiude peggio. Controlla il circoletto di gomma intorno all'atom.. vedi che non sia troppo consumato, altrimenti cambialo.
    Cosa intendi quando dici che "i serbatoi non arrivano a contatto con l'atomizzatore"?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278

Predefinito

@zanet link interessanti, grazie, però mi sono letto tutte le 12 pagine della tua recensione e mi sta venendo la fobia dell'atom bruciato... io sto usando entrambe le sigarette della confezione (in genere utilizzo 2 aromi differenti e li alterno) e le sto utilizzando tipo "ciuccio" che nemmeno mio nipotino di 1 anno... tutto il giorno in mano o in bocca...
    l'unico tipo di manutenzione che faccio è pulire tutto con un tovagliolo di carta quando ricarico (2-3 volte al giorno) il serbatoio, e fumo soltanto liquidi Ovale (ne ho fatta una discreta scorta). Devo preoccuparmi che da un momento all'altro smettono di funzionare??? Perché ora come ora, non avendo altre ecig da utilizzare, non mi prendo il rischio di smontare qualcosa a rischio di romperla...

@Nia
    In effetti in quella che fa più condensa è quella in cui mi si era levato l'anellino di gomma.

"i serbatoi non arrivano a contatto con l'atomizzatore" intendo dire che tra il serbatoio e l'atom c'è circa mezzo millimetro, non stanno a contatto.
    Ovviamente c'è il "piroletto" che sta dentro il sebatoio, ma è l'unico punto di contatto.
    Ultima modifica di Bibbitaro; 29-03-2012 alle 11:58 Motivo: double post

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Ho l'elips anche io e ci sono molto affezionata visto che mi ha consentito di smettere di fumare.
    Perde moltissimo, con la ego-t e con la ego-c (per non parlare del phantom o dello stardust) non ho mai avuto problemi, però è sfiziosa, performa bene, è tascabile e piccola da tenere in mano e si ricarica in fretta.
    Un buon muletto per me.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

"i serbatoi non arrivano a contatto con l'atomizzatore" intendo dire che tra il serbatoio e l'atom c'è circa mezzo millimetro, non stanno a contatto.
    Ovviamente c'è il "piroletto" che sta dentro il sebatoio, ma è l'unico punto di contatto.
    è l'unico che serve

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima