Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: 3° giorno di esperienza con ecig

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fredginger
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito 3° giorno di esperienza con ecig

Buon pomeriggio a Tutti,

sono al mio 3° gg di esperienza con la ecig con soddisfazione, e sono lieto di aver anche trovato il vs sito da cui ho già imparato molto dalle Vs esperienze.
    Ho letto molto ma vorrei chiedervi qualche consiglio/suggerimento che non ho visto, sicuramente per mia colpa, e mi scuso già se ripeterete cose probabilmente già dette, ma potete immaginare avendolo vissuto cosa significa leggere un intero (o quasi) forum in 3 gg.

Mio (spero) passato:
    Anni 55, 38 da fumatore di rosse 40/60die, in base ai periodi/luoghi di vita.

Attuale:
    da lunedì (sempre 55enne ) ma con mod Pulse distribuito da New Smoke Srl.
    Ho preso 7 Leaves e RY4 con 9mg di nicotina, per iniziare e che mi sembravano quelli più vicini al mio gusto tra i 6-7 provati; preso nota di gentile commento di Textina in mio post Presentazione.

Martedì e oggi ho fumato solo (con grande soddisfazione mia, e di mia moglie) 1 sola analogica/die dopo 2° caffe del mattino, e devo dire con mio stupore non ho sofferto grandi privazioni nel non fumare le altre 39ca/die.

Devo però anche dire che ho sostanzialmente svapato praticamente tutto il giorno.....

Ora la domanda che mi faccio è, pur vero che mi evito tutte le sostanze da combustione dell'analogica, che non obbligo - cosa per me non da poco - mia moglie non fumatrice a respirare il mio fumo (anche se andavo vicino alla finestra), che sono nei 1' giorni e per cui sperabilmente, forse, riuscirò a ridurre i tempi di svapata (anche se in questo momento non la vedo cosa semplice), quale potrebbe essere una quantità di tempo di svapata giornaliera che mi permetta di avere benefici sensibili?

In altre parole è vero che non penso all'analogica come è vero che svapo in modo pressochè continuativo, e non so se...

Mi rendo conto che è domanda non semplice considerando anche le variabili tra cui la quantità di nicotina, ma penso capirete ora dopo tanto leggere nel forum ho un poco di confusione, e vi sarei grato per qualche vs gentile commento dettato dall'esperienza.

Grato per l'attenzione e per il Vs aiuto,
    Cordialmente,
    Guido
    [url=http://www.esigarettaportal.it][/url

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

la sindrome da ciuccio è molto dilagante tra gli svaper

ovvio ed inutile dire che se si riuscisse a svapare almeno coi tempi con cui si fumava sarebbe già un grosso risultato.
    per quanto mi concerne non riesco a diminuire di molto i tempi dedicati allo svapo ma in due anni sono riuscito a scendere (dimezzare) la nicotina.
    Invidio chi riesce in tempi brevi ad eliminarla ma non nascondo che guardo i medesimi con lo stesso dubbio col quale guardavo gli amici che di botto smettevano di fumare... il 90% riprendeva entro poche settimane
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

sulle varie dosi di nico da assumere, tra poco riceverai vari consigli dai veterani che hanno molta più esperienza di mè, vedrai che passeranno i giorni e ti stabilizzerai e capirai se devi aumentare la dose iniziale... si parte altini e poi si cala la percentuale senza fretta(altrimenti si corre dal tabaccaio)... datti il tempo di apprendere lo svapo(hai fatto una fatica bestia da bocia per imparare a fumare o sbaglio?) e di dimenticare le bionde (sperando di non averne sposata una)... e se svapi parecchio bevi acqua che ti si seccano le mucose.. ciao
    Ultima modifica di textina; 14-03-2012 alle 19:31

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

E' normale all'inizio esagerare, se non hai nessun sintomo tipo nausea, mal di testa o malessere comunque, non ti preoccupare, ti assesterai col tempo in maniera naturale, ora e' importante staccarti il piu' possibile dalle catramose.

Scritto con tapatalk

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

ci vuole tempo ad assestarsi con la svapata... io dopo il primo mesi di svapo intenso, anche durante il lavoro quotidiano al computer, ho cercato di darmi delle "regole" che non sempre riesco a rispettare
    Le regole sono:

1- al lavoro si svapa con i tempi del "fumo", si scende insieme ai fumatori e si svapa come prima (non riesco sempre, perchè dipende dal tempo, quando faceva freddo con il piffero che uscivo , e quando farà caldissimo, penso che sarà lo stesso)
    2- Svapo senza nicotina e con nicotina durante la giornata (ho due ricambi per il vmod 1 con Nicotina - attualmente a 4mg, in precedenza più alta - e uno senza ma con il mio aroma preferito;
    3- alla sera cerco di contenermi, i primi tempi ero sempre attaccato, per ore e ore, ad oggi mi do delle tempistiche (da circa 20 giorni, la cosa è diventata "automatica" un'abitudine)
    4- Svapo solo in sala/cucina, per non essere "dipendente" totale dall'esig
    5- Mi sono dato un massimo di ml di svapo giornaliero (attualmente ancora alto, mediamente 9/giorno, ma cercherò di diminuirlo)

queste piccole regole a me personalmente hanno aiutato e mi dovranno aiutare con il tempo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fredginger
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Grazie per la Vs risposte;

Sturusu:ti ringrazio per la risposta franca, ma ritengo tu sia già all'università mentre io sono attualmente alle barre delle elementari.
    Considerando i parametri che ho dato mel mio msg iniziale è per me (per mio limite) difficile capire o interpretare a mio beneficio la risposta.
    Credo tu sappia che se uno fumava come me mediamente 50 sigarette (tolte nel buono 8hr di sonno) ne fuma 1 ogni 15'.

In teoria quindi sostanzialmente svapare a 9mg in via continuativa dovrebbe essere migliorativo, ma in via teorica per quanto mi riguarda non conoscendo eventuali effetti collaterali anche di 2° livello (quelli di 1° so che non sono ancora noti), in vista della mia nulla esperienza.

Anch'io credo sia difficile smettere completamente senza sostitutivi/palliativi.
    Io ho provato 25anni fa (purtroppo in periodo coincidente con mia permanenza a Londra, quindi breakfast completo, merende etc etc), risultato dopo 6 mesi +12Kg oltre a privazioni da astinenza e quindi ho ripreso.

Textina: Grazie per il tuo commento. Come dicevo sono partito con 9mg (consigliato dal negozio di Smokeys di MI) e devo dire che non sento privazioni, ma come dicevo svapo praticamente in via continuativa.

Mi farebbe piacere sapere se questo è l'iter che anche tu ed altri hanno seguito o se devo impormi delle tappe forzate in termini di tempo di svapata,

Grazie e cordialità,
    Guido

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fredginger
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Grazie Nicoino e IlPapino per i Vs gentili commenti e info.

Nicoino: scusa ma cosa intendi per esagerare con la ecig? Fumando mediamente 50 analogiche/die avevo pausa tra 1 e l'altra (tolto il sonno) di 15'.
    Nella mia beata ignoranza e inesperienza con le ecig, svapando anche in continuato con 9mg di nicotina dovrebbe essere migliorativo, o sbaglio?

Vedo che tu hai smesso da un anno (bravo e complimenti) e i tuoi consigli sono preziosi.
    In questi 2 (solo 2) giorni non ho avuto nessun problema di nausea o mal di testa (io soffro da anni di cefalea a grappolo episodica, ma questa è altra storia, ma se ci sono grappolati contattatemi che forse posso aiutare in questa patologia che attualmente non ha cure reali), o altro.

In generale mi farebbe piacere sapere se anche altre persone nelle mie condizioni sopra dette svapano in continuo e quale è stato il loro trend/esperienze.

IlPapino: scusami ma la parte tecnica mi è sfuggita, ma cercherò di riprenderla informandomi.
    Ti ringrazio per il tuo vissuto di cui ne farò tesoro.

Grazie a tutti e buona serata,
    Guido

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Io da 8 mesi non tocco piu sigarette e fumavo ancora piu di te un pacco di tabacco da 40 grammi in un giorno e mezzo,svapo ancora a 18mg e non ho intenzione di calare con la nico,credo sia normale come lo e' stato x me all'inizio attacccarsi alla ecig perche' la voglia di analogica e' forte ma alla fine ho pensato se prima fumavo come un turco e ora svapo come un turco qual'e' il problema ho eliminato gran parte dei danni da combustione etc. comunque ora che vado a guardare la tv la ecig non la tocco quindi un certo controllo sullo svapo riesco ad averlo cosa che con le analogiche non succedeva..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

anch'io svapo a 9, ho cominciato a 16-18 più per i consigli ricevuti che per altro..dopo poco sono sceso a 9 e adesso è tutto ok.... ho sempre il ciuccio con mè (devo averlo!!) (ma svapo molto meno rispetto le prime settimane).... intanto il tempo passa e i benefici li comincio a sentire seriamente..... per quello che mi riguarda spero di aver iniziato un percorso, che porterà all'eliminazione della nico... per quello che riguarda lo svapo onestamente non so se vorrò eliminarlo del tutto..... tra masticare gomme e svapare alcuni aromi dolci, preferisco svapare ..... sono una persona coerente e penso che se ho impiegato una vita per arrivare a 40 bionde al giorno, mi posso anche prendere un tot di tempo per pensare il dafarsi prossimo......quello che mi è chiaro è che dal tabaccaio io adesso compro solo la settimana enigmistica.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fredginger
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Grazie Textina per la vicinanza.
    In questa mia nuova avventura ho bisogno del consiglio e suggerimento di chi ha iniziato prima di me questo percorso che avrei voluto iniziare prima se lo avessi conosciuto (ho già condiviso con altri questa mia piccola esperienza offrendo loro un'opportunità)
    Con i 9mg mi sento abbastanza a posto (visiti i 2 gg), ho dubbi sul fatto che svapo, non tanto perchè lo sento necessario ma mi dà abbastanza soddisfazione e forse inconsciamente mi fa da paravento a ricorrere al pacchetto, in continuo.
    No, da bocia non ho fatto nessuna fatica ad imparare e ho sposato una castana/rossa che non saprei quindi come fumare, se non mi fuma lei prima
    Grazie per il consiglio dell'acqua,
    Buona serata,
    Guido

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima