Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Verso la consapevolezza...

Member
    ESP User
    L'avatar di Zeus
    P.Vaporizer
    Provari mini + UFS v.3
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 36 in 20 Posts

Predefinito Verso la consapevolezza...

Sono passati 4 mesi e credo sia ora tirare un primo bilancio di questa avventura.

I vantaggi sono già stati descritti innumerevoli volte e non vorrei soffermarmi su questi (comunque importanti) aspetti.

Quello che vorrei condividere è l' "evoluzione psicologica" del cambiamento....

Ad essere sincero ogni tanto mi viene voglia di accendermi una analogica ma riesco a sopperire tranquillamente con una svapata... quello che ho notato invece è che la quantità di ml svapati è direttamente proporzionale alla "bonta" del liquido che stiamo utilizzando.

Nel senso che sto notando che in realtà svapo di più con sapori che mi piacciono (anche 5ml/giorno) mentre diminuisco notevolmente (3ml/giorno) con sapori che non ritengo fenomenali

Da qui mi sorge spontanea qualche considerazione...
    La mia necessità di svapo non è strettamente correlata all'assunzione di nicotina (soglia minima per il mio corpo che evidentemente supero abbondantemente) bensì ad un appagamento psicologico dato dal sapore che mi piace.
    Ne deduco quindi che potrei abbassare il valore di nicotina; credo quindi che la prossima sfida sia nell'abbassare la nicotina che poi è l'obiettivo di tutti noi.

Tornando al discorso degli aromi più o meno buoni quello che mi sorprende e meraviglia è il fatto che comunque, saziata la fame nicotinica, dobbiamo trovare in qualche modo un appagamento ulteriore per non ricadere nell'abisso.

Credo quindi che riusciremo definitivamente a smettere quando non avremo più bisogno di cercare appagamento.

Sono "solo 4 mesi" ma mi piacerebbe sapere anche dai "veterani dello svapo" la loro opinione su queste mie considerazioni.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

io riporto quello che scrissero su un forum di persone che avevano smesso di fumare senza esig: la sigaretta elettronica serve a NON smettere di fumare. credo abbiano centrato il punto.
    io comunque svapo.

401 - VGO - scovolino t.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Cè a chi piace continuare a svapare o fare quei gesti,tipo aspirare tenere l'esig in mano,poi quando si trova l'aroma giusto tutto è più bello ahahahah

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Puo essere ma qualcuno ha smesso.sicuramente fa meno male

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sostenitore L'avatar di vaniglia18
    P.Vaporizer
    LAVATUBE
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 57 in 42 Posts

Predefinito

Anche se hai interpellato i "veterani dello svapo", vorrei rispondere anche io che sono entrata in questo mondo da soli 2 mesi condivido quello che dici perchè sono stata "rapita dai gusti" svapare questi aromi deliziosi mi ha reso in breve tempo l'analogica letteralmente disgustosa dal momento che con i miei 3 ml al giorno assumo una dose di nicotina ridicola rispetto a quella che assumevo fumando 30 analogiche al giorno, penso anche io che la nicotina sia solo un tassello della dipendenza. E' tutta una cosa psicologica e il bisogno di "cercare appagamento" attraverso la gestualità, il sapore, il veder uscire dalla nostra bocca la nuvola di fumo bianco è il vero "problema" quindi saremo davvero non-fumatori solo quando riusciremo a toglierci dalla testa tutte queste cose e non avremo più bisogno di portare alla bocca cilindri fumanti più o meno tecnologici io me lo sono posto come obiettivo anche se, fatto il passo di smettere con le analogiche e ridotta la nicotina, sarà sempre, secondo me, il più difficile.

Member
    ESP User
    L'avatar di lolita
    P.Vaporizer
    Sistema phantom
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Svapo a 18 da quasi 6 mesi e per ora non mi pongo il problema di ridurre o smettere. Considero questa situazione questa situazione un giusto compromesso e vivo alla giornata. CARPE DIEM!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

vorrei condividere è l' "evoluzione psicologica" del cambiamento....
    è questo il punto, assai più importante (almeno per me)
    una volta superato il problema dell'assuefazione di nicotina, sulla quale una graduale diminuzione nel tempo sarebbe auspicabile

dal punto di vista psicologico è fondamentale aggrapparsi ad un 'surrogato' e le esig lo sono a tutto tondo
    sono utili per abbandonare l'altro attaccamento, ma sono allo stesso tempo una dipendenza ugualmente
    l'obiettivo di chiunque (salvo pochissimi casi) è di smettere anche con le esig
    ma c'è chi non vuole smettere perché "gli piace troppo", chi si dice "tanto non fanno male", chi afferma "prima o poi ci penserò"
    la verità è che l'insegnamento sull'abbandono di un attaccamento dovrebbe farci intraprendere
    nuove strade da percorrere dandoci la giusta fiducia sul fatto che ci si può riuscire
    per parlare in maniera più chiara "se sono riuscita a smettere con le puzzone, sarò in grado di farlo anche con le esig"

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Io svapo da meno di una settimana, quindi non sono una fonte autorevole, ma voglio darti un consiglio:
    Hai voglia di accedenrti una sigaretta analogica? FALLO vedrai che ti farà schifo, ora sei abituato ad aromi di tutt'altro livello, il sapore della sigaretta è DISGUSTOSO, solo che prima non potevamo rendercene conto. Io ogni tanto mi accendo una sigaretta analogica proprio epr rendermi conto che non c'è nulla di mistico in esse, dovresti farlo anche tu

Ciao

Senior Member L'avatar di m4skdj
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Io da quando ho ripreso con lo svapo, oramai da 5 gg, posso dire che se non trovi l'aroma giusto fai fatica a smettere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

E' oramai più di un anno che ho smesso di fumare analogiche. Nei primi due mesi, svapavo e fumavo. Avevo già ridotto le analogiche da 30 a 5 al gg, con nico 4mg/ml. X sperimentare, provai a scendere progressivamente di nico da 4 a 2: le analogiche aumentarono progressivamente da 5 a 12 al gg. Quando decisi di smettere definitivamente, passai la Nico da 2 a 9 e smisi con le analogiche senza sforzo. Da questa mia esperienza posso affermare che, nel mio caso, la nicotina gioca il ruolo fondamentale, non l'aroma (passato cmq da 4% al 2% attuale). Piano piano, con riduzioni di 0.70 circa al mese, sono sceso fino all'odierno 4.30mg/ml di nico. Il ritmo di svapo è sempre stato di 6ml al gg.
    In questo periodo avrò fumato a dir molto una decina di sigarette a scrocco, ma non mi è mai venuto in mente o voglia di andarmene a comprare una. La cosa carina è che ho ancora qualche pacchetto di Merit nel cassetto e non le ho mai toccate..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima