Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quasi tre mesi senza, e non sentirne la mancanza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito Quasi tre mesi senza, e non sentirne la mancanza

E' un po' che non partecipo alla vita del Forum, ma non ho mai mancato di leggervi spesso...
    La mia storia da fumatore è stata altalenante...
    Ho fumato dai 17/18 anni ai 21 anni, circa 15/20 sigarette al giorno, per poi smettere e ricominciare quando avevo 26/27 anni, fumando mediamente circa 25/30 sigarette al giorno, per poi arrivare ad un certo punto e dire/pensare che era ora di smettere, e "casualmente" (leggendo un'email di pubblicità di esig, sono arrivato qui, ed è cominciata la mia avventura - da quel giorno guardo con meno sospetto le email pubblicitarie )

Oggi sono 2 mesi e 20 giorni che non tocco una sigaretta, e volevo dire la mia "breve" esperienza nel mondo delle esig
    Sono partito con una YC-TGO per capirci meglio una Ego-t ma con attacco proprietario, non compatibile con altri ricambi...
    La prima esperienza è stata ottima, un ritorno di aroma come con la yc-tgo non l'ho provato nella mia breve esperienza...
    Ma da quasi subito ho deciso di dotarmi di una ego ac da Birfumo, una esig buonissima che mi ha accompagnato per circa 1 mese, e che attualmente è ferma nel deposito delle esig inutilizzate.
    Non contento, ho preso un Vmod (amore a prima vista), ma di questo vorrei parlarvene dopo...
    Non ancora contento, ho preso due v510-t da volari, anche questo Kit è nel deposito delle esig... contestualmente ho preso una Batteria Volari Kross con cappuccio sanitario... questa esig, invece mi accompagna per comodità di ricarica (tramite usb) e perché sembra una bellissima penna (un pò grande), anche se la uso pochissimo, la tengo in tasca, non si sa mai...

Tornando al Vmod, personalmente e per quello che ho provato, è diventato il mio compagno di viaggio, compagno di pensieri, compagno di serate, e quello che non mi ha fatto più tornare, per ora, il desiderio di esig.
    Ho optato per una configurazione semplicissima, un po' perchè è un periodo che ho voglia e che ho bisogno di "tranquillità"... ho in casa degli Hybrid Atomizer Vmod, due da 1,5 ohm e tre da 2 ohm, alcuni non li ho neanche scartati, mentre uno per tipo li ho usati per qualche svapata, ma accantonati per non essermi trovato a mio agio nella loro alimentazione con il liquido...
    Mentre ho trovato, per ora, la quadratura del mio cerchio nel mondo dello svapo con Cartomizzatore Silo Vmod, meglio se da 1.8 ohm, ma ne uso anche da 2.2 ohm... i Cartomizzatore Silo Vmod li trovo semplicemente perfetti per le mie esigenze: buona durata, buon aroma, buon vapore e buon calore, semplicissimi da alimentare con il Vmod..... insomma per ora svapo solo ed esclusivamente con questa configurazione, e mi sono dato come prossimo acquisto il Vmod xl... un domani vedremo...

Dopo avere inquadrato, il mio "percorso" nello svapo, volevo aggiungere un po' di cose correlate allo svapo:

Le mie doti atletiche sono migliorate sensibilmente
    Il Mio olfatto e il Gusto hanno ritrovato un armonia perduta, e di questo ne ha giovato notevolmente il mio modo di mangiare con gusto, e di amare ancora di più una delle mie grandi passioni la cucina, e qui ne hanno giovato tutti quelli che hanno assaggiato i miei piatti, perché sono tornato a cucinare in modo più "completo" (precedentemente i miei piatti, mancavano/abbondavano di sale, o erano troppo/poco dolci, troppo/poco conditi)
    Ne ha giovato il mio sonno, dormo meglio e sono più riposato...
    Sono meno umorale, e più "sereno/tranquillo", insomma ho trovato molti benefici nella quotidianità, anche se...

l'inizio non è stato totalmente appagante... cerco di spiegarmi meglio..
    Nei primi giorni di svapo, fino almeno ai 30/40 giorni, non trovavo totalmente soddisfazione, e la voglia di analogica era sempre dietro l'angolo, in particolare, al mattino al primo caffè e alla sera ( i miei momenti preferiti per fumare e ora per svapare)... La mia idea al cosa fosse dovuta questa mia insoddisfazione, me la sono fatta... Credo che era tutto dovuto al tipo di HW che usavo, dove le prestazioni erano buone per entrare in questo mondo, ma non abbastanza buone, per la mia persona, per superare la "forza" delle analogiche...
    Magari tra qualche mese avrò bisogno di altro per non ricadere, ma credo e spero che la strada sia stata tracciata...

In ultima battuta, grazie a tutti voi per il supporto, anche "involontario" che mi avete dato

2. I seguenti User ringraziano:

Sostenitore L'avatar di vaniglia18
    P.Vaporizer
    LAVATUBE
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 57 in 42 Posts

Predefinito

Leggo sempre con piacere le testimonianze di chi fa il punto della situazione su tutte le cose positive che porta lo smettere di fumare analogiche e lo fa serenamente e consapevolmente credo sia fondamentalmente vero che è necessario trovare l'hardware giusto per fare questo importantissimo passo, ma una volta fatto è difficile tornare indietro, così è stato per me e fortunatamente per tanti altri svapatori. E' troppo bello riappropriarsi di gusto e olfatto, non avere tosse, fare un respiro profondo senza avere dolori, ridurre i rischi di ammalarsi, e anche, consentimi, mandare affan il tabaccaio io quando non mi sentirò più soddisfatta del mio hardware, provvederò subito a rimediare (mica mi dispiacerebbe provare una di quelle marmitte giganti che poco si addicono ad una donna di una certa età alle quali ora non oso avvicinarmi ) e comunque svapare è un'attività "dinamica", non passiva come le analogiche, io non mi annoierò mai a provare gusti nuovi, fare il bagnetto agli atom ed etichettare tutte le mie creazioni e-liquid con la mia dymo elettronica Bravo, continuiamo così

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Grazie Vaniglia

Io la mia dinamicità l'ho trovata nei liquidi... ne ho provati "molti", molti dei quali mi hanno fatto letteralmente "schifo", ma nel gruppo ci sta alla grande... ... ad esempio ho capito che i tabaccosi non fanno per me...
    La cosa che invece adoro dei liquidi è la scelta dei miei liquidi "preferiti" per una determinata situazione ...
    Di liquidi che svapo da quando ho iniziato a provarli sono 4... Reglisse, Vaniglia Puff e Mela e Banana di FA... il resto o li ho abbandonati, o li ho "accantonati", o li ho finiti ma mai più ricomprati...
    Ad esempio ad oggi, non ho voglia di fare il bagnetto Dryburn e altro agli atom... la cosa che voglio, è prendere il mio vmod, riempirlo, ricaricare le batterie (8 per non avere troppi pensieri) e svapare... tutto il resto, attualmente mi "peserebbe"...

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

grande papino continua cosi. io ora riesco a sentire la puzza di fumo emanata dai vestiti di un fumatore,quel odore sgradevole che mi sono portato addosso per più di 30 anni senza accorgermene, il miracolo dello svapo !

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Grazie orso... io quando in pausa al lavoro, scendo a svapare con i colleghi, devo stare a distanza... l'odore di sigaretta mi "disgusta" e oggi, capisco meglio mia moglie, quando mi diceva che aveva a fianco un posa ceneri

P.Vaporizer
    LAVATUBE
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71

Predefinito

Carinissima definizione "dinamicità dei liquidi" Come ti capisco ti dico solo che ho consumato circa 40 bottigliette per fare mix ma alcuni non li ho ancora assaggiarti lascio che si stagionino così magari avrò un LIQ-RY-VAN d'annata per le occasioni comunque quello che mi ha fatto veramente, ma veramente schifo e il FLASH di FA ed ho preso anche, molto ottimisticamente, il flacone da 50 ml
    "La cosa che invece adoro dei liquidi è la scelta dei miei liquidi "preferiti" per una determinata situazione ..." un altro argomento interessante.... pensa che io quando vado al lavoro in auto svapo ESCLUSIVAMENTE una 510 automatica con un mix di RY4-Vaniglia e Bitter Wizard, proprio non riesco in questa occasione a svapare altro!!!! Incredibile però la dinamica ritualità che può verificarsi
    P.S. devo provare assolutamente il vaniglia puff!!! come si vede dal mio nick sono abbastanza affascinata da questo aroma, non mi stufa mai in tutte le sue varianti e lo metto in quasi tutti i miei mix Io ai vmod ci devo ancora arrivare come niubba sono anche troppo avanzata
    Grazie per il simpatico confronto

P.Vaporizer
    LAVATUBE
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orso Visualizza Messaggio
    grande papino continua cosi. io ora riesco a sentire la puzza di fumo emanata dai vestiti di un fumatore,quel odore sgradevole che mi sono portato addosso per più di 30 anni senza accorgermene, il miracolo dello svapo !
    Mamma mia!!! adesso lo sento anche io a 30 metri e in controvento, ma è un ottimo "allarme" per convincermi ancora di più che ho fatto la scelta giusta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

@vaniglia18 il vmod è un'esig non un tipo di HW lo linko dato che in Italia lo vende solo Volari questo... Vmod Kit Premium
    Sul forum, trovi varie recensioni, non totalmente positive per via dell'attacco dell'atom, ma con i Cartomizzatore Silo Vmod, personalmente e attualmente è il mio compagno di viaggio... sinceramente io lo trovo bellissimo, per niente invasivo (si nasconde in una mano )

foto di confronto con una ego

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giuseppef4
    P.Vaporizer
    SVA
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 71 in 42 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPapino Visualizza Messaggio
    Grazie orso... io quando in pausa al lavoro, scendo a svapare con i colleghi, devo stare a distanza... l'odore di sigaretta mi "disgusta" e oggi, capisco meglio mia moglie, quando mi diceva che aveva a fianco un posa ceneri
    ho provato questa sensazione stasera per la prima volta. ho fatto compagnia ad un amico che "doveva" fumare in lavanderia. lui la sua merit io il mio provari! oltre all'odore disgustoso (che anch'io mi sono portato addosso per 26 anni) la sensazione di "emarginazione" è stata forte. mentre tutti gli altri chiacchieravano lui è dovuto andare nell'altra stanza a fumare. pensavo quanto è incredibile rendersi conto di questa cosa solo adesso che non "devo" farla più

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Anch'io sento la puzzona di chi fuma adosso,al solo pensiero che anch'io prima l'avevo e anche tanta visto che fumavo dove potevo,mi vien da pensare quanto schifo facevo nei confronti di chi non fumava.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima