Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Da 16 mg/ml a 9 mg/ml, di colpo?????

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Da 16 mg/ml a 9 mg/ml, di colpo?????

Per prima cosa vi racconto in sintesi la mia breve storia di vaper:
    inizio a svapare con una 901 NR automatica (quello c'era) nell'inverno del 2009, chiaramente i 18 mg/ml erano indispensabili per "sentir qualcosa", da subito decido che il gioco delle diluizioni non mi piace (pericoloso e noioso IMHO), e miscelo l'HJ di FA direttamente a 18 mg/ml con l'aroma. Dopo qualche mese, l'approccio ai BB ed agli alti voltaggi, poi arrivano gli atom LR e tutto quanto conosciamo....insomma,gli hardware si evolvono nelle prestazioni.

Nel frattempo, pigro come sono, continuo per la mia strada con i liquidi a 18 mg/ml premix. Non essendomi mai posto come obiettivi né l'abbattimento della nicotina né lo smettere di svapare, continuo imperterrito coi miei 18 mg/ml consumandone anche 10 ml al giorno, mai avuto problemi...e quindi tutto ok; riesco a calare nell'ultimo anno a 16 mg/ml, non per scelta, ma perché i pre-mix di ELR hanno tale gradazione, mi adatto senza problemi

Una decina di giorni fa, arrivano i DKS, quindi liquidi con doppia concentrazione di aroma e da diluirsi 2:1; in casa avevo solo HJ da 18 mg/ml e quindi uso quello, nell'attesa dell'ordine del 36 mg/ml da FA (comprato apposta per diluire i DKS,non per altri usi). Ottengo quindi del liquido a 9 mg/ml e dentro di me dico: "possibile che dopo tutto questo tempo, e con gli hardware che ho a disposizione non riesca a calare? Proviamoci....."

I primi giorni, tutto bene....dentro di me pensavo: "ma che pirla che sono, per pigrizia, e per smaltire le quantità di liquidi accumulati, non ci avevo neanche mai provato ". Allo scoccare della prima settimana con bassa nicotina, inizio a sentire che mi manca qualcosa ma cerco di tener duro, nonostante un disagio difficile da gestire; due giorni fa, per evitare di far danni, mi faccio qualche tiro a 16 mg/ml....
    taglio corto, da ieri sono tornato ai miei 16 mg/ml e sono tornato sereno.

Forse non ce la farò mai a smettere di assumere la mia dose di nicotina, quest'esperimento mi ha fatto riflettere sulla mia dipendenza e forse anche sulla mia scarsa volontà di affrontarla; lo svapo è sicuramente il male minore che riesco a farmi, l'alternativa sarebbe riprendere a fumare con un Turco molto in fretta

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

io invece ho svapato a 18 per 6 mesi da quando ho iniziato, sotto questo valore non sentivo nada.
    poi ho iniziato ad avvertire fastidio nelle svapate, non mi soddisfava più, era troppo aggressivo.
    da 18 a 10 mg in un solo colpo
    e sono stabile ormai, posso scendere ma di poco. a 6 mg è come se aspirassi aria, meglio mantenersi a 10

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Lord mi permetto di dire una cosa..Questa è la dimostrazione che a volte bisogna provare per rendersi conto se si può o meno scendere..

Mi ha fatto sorridere però leggere il tuo percorso..anch'io ho iniziato con la 901 con NR..bellissimo cercare gli atom con la resistenza più bassa per trovare soddisfazione..e i primi giorni svapo a 36mg..se ci provo adesso mi portano direttamente al san carlo..

Comunque, tornando al discorso principale, direi che lo svapo, sia esso a zero o a 16 mg, è il male minore che ci possiamo se rapportato ai pacchetti di sigarette che ci si fumava prima..

Per curiosità, e provare ad alternare i 9mg con i 16?

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Con questo esperimento sei solo riuscito a capire che dimezzando la nico senti l'astinenza.. Cosa che mi sembra abbastanza scontata. Forse se avessi abbassato gradualmente, le cose non sarebbero andate nello stesso modo. Secondo me ce la potresti fare invece benissimo. Quello che è successo non è determinante per capire se sei in grado di smettere con la nico. Hai dovuto fare delle diluizioni e ti sei dovuto adeguare. Per smettere con la nico si procede diversamente.

Member
    ESP User
    L'avatar di Wickam
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

purtroppo anche io, essendo i liquidi ovale "particolari" tutti a 9 mg ho dovuto comprare vaniglia e cioccolato appunto a 9 mg di nicotina. beh mettici che son dolci mettici che uso una m402 ma non sento nulla ._.
    ma, non so tu, io non m'arrendo mica: a costo di fare il piccolo chimico con i liquidi in varie gradazioni di nico per diminuire di 1mg a settimana io smetterò anche con il fumo digitale.
    ciao!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Magari se ti sbatti un filo riesci a diluire un po' per volta. Io ho fatto 20-18-16-14-12-9 e ora viaggio fra i 9 e i 10.

Io uso il sistema barattolo ovvero prendo una base a 24 e la butto tutta in un barattolo. 6 siringate da 10 di glicole 3 siringate da 10 di glicerina e 1 siringata da 10 di acqua. chiudo sbatto è ho base pronta per 1 mese.

per chi volesse fare i conti lo so che sono 12 mg ma calcolate che io metto 1 ml di aroma e 10 di base (tho... una siringata he he).
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    Con questo esperimento sei solo riuscito a capire che dimezzando la nico senti l'astinenza.. Cosa che mi sembra abbastanza scontata. Forse se avessi abbassato gradualmente, le cose non sarebbero andate nello stesso modo. Secondo me ce la potresti fare invece benissimo. Quello che è successo non è determinante per capire se sei in grado di smettere con la nico. Hai dovuto fare delle diluizioni e ti sei dovuto adeguare. Per smettere con la nico si procede diversamente.
    Conosco benissimo le cose che dici, volevo verificare se l'aver abbandonato ormai da tanto tempo le sigarette potesse agevolare l'abbassamento repentino di nico, quando ho intrapreso l'esperimento pensavo che la strada fosse in discesa

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

Anche io provai ad abbassare la nico prima da 18 a 12 poi per non abbassare troppo sono salito a 15 ma non c'era nulla da fare non ci sono riuscito,non tanto per l'astinenza da nico ma per il colpo in gola ,anche se 15 è un valore altino percepivo il colpo in gola solo i primi due tiri poi svaniva,così son risalito felicemente a 18

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Avendo avuto un'esperienza simile, ti posso confermare che bisogna graduare la dose (di circa 2mg/ml) e continuare almeno due settimane a ogni passaggio, inoltre bisogna armarsi di santa pasienza per raggiungere quantomeno dosaggi minimi, nel mio caso sono riuscito a scendere a circa 6/7 mg/ml, ma questo perchè ordino tanta base e ne preparo circa un litro, così non devo mettermi li a trafficare con i liquidi, anche per questo non prediligo i formati tipo DKS da diluire.
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

Lord ci possiamo girare quanto vogliamo, lo svapo senza la giusta quantità di nicotina non ha senso. Ognuno di noi ha la necessità di assumerne tot al giorno, poi che uno lo faccia con una categoria o con un BB imho alla lunga poco cambia. Della nicotina c'è la necessità, tutto il resto... ci si abitua. Anche fare dei nuvoloni di vapore.. a che serve? a nulla. Poi per puro sfizio si può provare qualsiasi cosa ma senza nicotina o con poca, il passo alle sigarette è molto vicino, non bastano le ultime novità riguardo l'Hw...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima