Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Allucinato dalla reazione delle persone attorno a me..

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo - C Ovale
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Allucinato dalla reazione delle persone attorno a me..

...come da titolo..

Ho letto tanti post in cui ci si lamentava di prese in giro, battutine e soprannomi affibiati agli svapatori. Sinceramente la cosa non mi preoccupava più di tanto e devo dire che, a un mese circa dall'acquisto della ecig, ancora non mi è capitato nessun episodio del genere.

Piuttosto sono rimasto scioccato dall'approccio di molte persone intorno a me, quasi tutti fumatori di analogiche.
    Le sensazioni principali che ho avvertito in loro sono state paura e diffidenza, il tema immediatamente sollevato ogni volta è se le sostanze contenute nei liquidi sono/quanto sono cancerogene, quanti studi sono stati fatti..."perchè tanto è come l'eternit, lo scopri dopo vent'anni che ammazza la gente.." ecc ecc

Uno che fuma un abbondante pacchetto al giorno di rosse non ha nemmeno voluto provare a fare un tiro per paura!!! "non mi fido", mi ha detto....

Non vi sto parlando di trogloditi delle caverne, sono tutte persone con un livello di istruzione medio/alta, fumatori (quindi dovrebbero essere meno spaventati in linea teorica..) e persone che reputo di una certa intelligenza, quindi la cosa mi ha colpito ancora di più.

Ho cercato di informarmi a sufficienza per tranquillizare le persone e cercare di diffondere una soluzione (quella della e-cig) che a me ha dato dei benefici notevoli in questo mese..ma è del tutto inutile..poi magari inseriscono "sigarette elettroniche" su google e mi inviano per mail l'articolo dell'espresso in cui si cita la sentenza della FAD in cui le sigarette elettroniche sono considerate nocive al pari delle analogiche..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

che t'importa? non devi fare una crociata, svapa alla facciazza loro, non sentirti inferiore.
    quando mi chiedono se "questo coso" faccia male io rispondo con un bel "BOHHH".

tante risate, tanto scherno, però al chiuso se non c'è voglia di uscire al freddo a fumare una pippatina se la fanno (a distanza di mesi)
    io traggo le mie conseguenze

3. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

a cividale nel friuli dicono "ma cu cù ti unci??" (con chi ti unisci?)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User
    L'avatar di vikyvik71
    P.Vaporizer
    Ego-T, Phantom v2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

La novità spaventa sempre secondo me! Poi non è detto che non abbiano ragione :-) finquando non verranno effettuati studi seri e attendibili sul danno da ecig chi ci può dare la sicurezza di aver fatto la scelta giusta? Io mi sento meglio rispetto a prima e tanto mi basta, ma se dovessi valutare la cosa da un punto di vista medico scientifico non ne sarei in grado perchè mancano tanti elementi quindi rimaniamo nel campo delle supposizioni e delle speranze :-) ciao

...e ho già speso: 208,76€ in liquidi, 509,88€ in hw, per un totale di 731,14€

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se lo dice uno che non fuma allora ok, ma se lo dice uno che immette nei polmoni 2000 e passa sostanze CERTAMENTE cancerogene mi fa sorridere e lo mi fa giudicare un pò ebete.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo - C Ovale
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non è che non ci dorma la notte sia chiaro, era più una considerazione su un atteggiamento che non mi aspettavo e che ha destato in me curiosità.

In effetti forse l'entusiasmo per uno strumento che mi ha fatto praticamente smettere senza sofferenza mi porta già a volerlo difendere a tutti i costi e a cercare di diffonderlo, quando in realtà bisogna fermarsi un attimo e capire se e quanto faccia effettivamente male.

La risposta che adotterò comunque da ora in poi è: "boohhh" (grazie del suggerimento)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo - C Ovale
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    se lo dice uno che non fuma allora ok, ma se lo dice uno che immette nei polmoni 2000 e passa sostanze CERTAMENTE cancerogene mi fa sorridere e lo mi fa giudicare un pò ebete.
    esatto...è questo quello che mi ha lasciato allibito

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

Lo svapo alla fine è una scelta, nessuno ti dirà mai che fa bene... C'è chi fuma la sigaretta, la pipa, le canne.. e c'è chi svapa... senza dare tante spiegazioni... è un vizio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

pensa tutti i miei amici fumatori mi dicono di smetterla con quella cosa (esig) che mi fa male.poi loro vanno all'ospedale con la bronchite ed io sono ancora qui.quindi!

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    a cividale nel friuli dicono "ma cu cù ti unci??" (con chi ti unisci?)
    Si chiama "Cividale del friuli"... non "nel friuli" e quella frase la dicono credo un pelo più al sud.

@botturovic la paura del nuovo è insita nell'uomo. C'è gente che ha passato tutta la vita in galera e quando esce si sente spaesata. Se proprio vuoi "convertire" qualche amico più caro, o qualche parente, non "forzarli", ma falli incuriosire gradualmente. Svapa tranquillamente e dopo un pò vedrai che saranno loro a chiederti maggiori informazioni.... ma tu dì la tua... non esaltare troppo una caratteristica piuttosto che un'altra. Devi dire come stanno le cose secondo te, in modo naturale. Tu sarai con la coscienza a posto, e loro forse si avvicineranno a questo mondo in virtù del fatto che sei stato "naturale".

S.

ps: io ho convertito già una decina di persone in due mesi... quasi tutti fumano ancora al massimo 3 sigarette al giorno, ma sono quasi tutti felici... e io ho una capacità di convincere la gente pressochè nulla...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima