Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La prima volta.

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito La prima volta.

Avevo 13 anni la prima volta che provai un tiro di sigaretta analogica, ero al campo scout. Dopo il cechio serale ci si trovava di nascosto nelle tende a cazzeggiare. Un tizio aveva preso un pacchetto di sigarette di nascosto da padre, e quella sera era la sera della nostra iniziazione al fumo. Ne accendemmo una sola da fumare in 5, io ero un po restio ero un bravo bambino, con il viso d'angelo, cresciuto in una famiglia benestante, i miei genitori mi trattavano nel migliore dei modi, senza viziarmi, e senza farmi mancare niente, ma soprattuto non senza guadagnarmelo. Mi stavo avvicinando ai 14 quando esplode l'adolescenza violenta e vendicativa, quella che ti cambia e da bambino inizi a diventere una caricatura di un adulto, e da imitazione mal riuscita di tale fumammo la prima sigaretta.. Uno Schivo, gusto orribile, giramenti di testa, mi chiedevo come si potesse provare piacere nel fumare.

Flash forward to 15 anni :
    ero in piena adolescenza, in piena ribellione ormonale e sociale, odiavo tutti, porbabilmente anche me stesso, a tal bunto che a quindici anni diventai un vero fumatore. Almeno 8 sigarette al giorno me le fumavo...

Flash Forward a oggi:
    saltando altri dettagli della mia crescita di fumatore, che credo coincidano con quelli di altri,
    vi riporto il mio primo post di ieri:

27-01-2012 01:19

Ciao a tutti, ho 30 anni, e sono fumatore analogico da 15, MetÓ della mia vitÓ Ŕ stata condizionata dalla sigaretta che puzza, ho rivissuto il gusto schifoso della sigaretta ogni volta che ho passato 4 giorni senza fumare per influenza o mal di gola, e ogni volta ricordo la prima sigaretta, la testa che gira, il gusto orribile, ma come molti di voi sapranno, o sentendone parlare in qualche modo ricordano, tempo qualche tiro e il gusto orribile passa. Negli ultimi 14 anni ho tenuto un ritmo di circa 20 sigarette al giorno, non ci ho mai pensato se non adesso che sto scrivendo queste righe, mio dio... Di recente sono passato al trinciato, sono un po piu felice perchŔ non ho piu l'ansia da assenza di pacchetto o l'ultima sigaretta, e sono molto pigro, per cui non mi rollo le sigarette la mattina ma solo quando serve, in questo modo tendo a fumare molto meno. Il mio olfatto Ŕ cambiato notevolmente, e ora sento l'odore della sigaretta preconfezionata della mia convivente e spesso mi infastidisce. Qualche volta sento persino me puzzare.. A lavoro, come ogni giorno, scendo in cortile con il mio fedele collega fumatore, pioggia, vento, neve, nebbia, grandine, 45░ all'ombra, sempre giu a farci la doppietta (due bionde analogiche). Oggi, come giia detto, di consuetudine, chatto al collega invitandolo alla nostra doppietta, e lui acconsente. Scendiamo e mi tira fuori sta cosa che sembra un incrocio tra una penna e un puntatore laser di quelli da porto d'armi.. mi metto a ridere guardandolo boccheggiare e lasciando uscire fumo, "sembri un demente" lo critico.. Lui ride e mi invita a provare. ma, ma , ma , non puzza e ti da la botta in gola!! profuma di menta. Sono rimasto a bocca aperta. Vi evito la discussione che ne Ŕ uscita, lo sapete benissimo cosa ho chiesto e cosa mi ha risposto lui, visto che sono qui a scrivere su questo forum... Domani pomeriggio andr˛ in cittÓ, dove c'Ŕ un negozio che vende queste sigarette elettroniche, e passer˛ al digitale anche io. Non c'Ŕ paragone.
    Scusate l'entusiamo, da principiante ovviamente, mi sono passato le ultime 3 ore a leggere questo forum, pareri, commenti, recensioni.. tutto questo perchŔ ovviamente non riuscivo a dormire un po per curiositÓ, ma soprattutto perchŔ mi sono alzato in quanto dovevo fumare una sigaretta. Mi sento schiavo, ma non riesco a liberarmi da quello che l'autore di un famoso libro viene identificato come piccolo mostro. Quel libro con me non ha funzionato, e sinceramente non i interessa spipacchiare con la sigaretta elettronica perchŔ sono convinto di smettere, bensý perchŔ sono stanco di puzzare di fumo, Poi magari la tecnica della riduzione progressiva della nicotina Ŕ efficace, mi rimarrebbe solo a gestualitÓ.... e su quello ci si puo lavorare piu facilmente.

quindi ci vediamo su questo forum, un cortese saluto, e scusate la lunga presentazione, sono un po prolisso, ma credo di essere capito.. ciao ancora ..
    e il mio secondo post dopo 18 ore
    27/01/2012 19.25
    Grazie a tutti per il benvenuto, ho preso una (anzi ce ne sono 2 nella confezione) eGo-C della OVALE, oggi pomeriggio 27/01/2012 alle 18.00 guardando lo scontrino, in centro cittÓ a verona, immagino sia cosi in tutte le cittÓ, a quest'ora il traffico Ŕ insopportabile, in un'altra occasione avrei fumato almeno 3 o 4 sigarette analogiche, o una rollata e bestemmiando perchŔ non me ne ero preparato abbastanza.. invece tiro fuori la mia esig e 3 o 4 svappate mi hanno aiutato a non accendere sigarette analogiche. Sono davvero soddisfatto, contento e speranzoso. Ringrazio il mio collega Matteo per avermi consigliato e spinto a provare. Mi sento rinato, anche se consapevole che il piccolo mostro Ŕ ancora dentro di me, adesso mi godo un po la vita, tra un mese se tutto reggerÓ e non fumer˛ sigarette analogiche penso che caler˛ lentamente la dose.
    Speriamo che un domani non trovino effetti secondari e collaterali.

ORA:

non ho piu acceso una sigaretta analogica, e sono davvero felice perchŔ non sento che mi manchi qualcosa, e mi sento comunque libero. Chi ancora fuma analogico e leggesse queste righe spero possa capire il mio entusiamo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    LocalitÓ
    VE
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Ciao logangr... mi autocito con gioia dal tuo primo post:
    "Ciao, secondo me gia' domani non fumerai catramose... non ne sentirai la voglia... magari una o due le accenderai per abitudine dicendoti dopo due tiri... "perche' l'ho fatto??? Fanno davvero schifo"
    Ciao e auguri per l'avventura!"

BENVENUTO TRA GLI EX PUZZONI!!!

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Ŕ indescrivibile la sensazione di libertÓ, giusto ora per˛ ho sentito la voglia di accendere una sigaretta normale. ma so gia che puzzerÓ percui non lo faccio e mi faccio piuttosto una svappata.!

Member
    ESP User

LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da logangr Visualizza Messaggio
    Ŕ indescrivibile la sensazione di libertÓ, giusto ora per˛ ho sentito la voglia di accendere una sigaretta normale. ma so gia che puzzerÓ percui non lo faccio e mi faccio piuttosto una svappata.!
    Secondo me (lo dico perchÚ succede anche a me) questa sensazione non Ŕ voglia di sigaretta normale, ma di "quel che non si pu˛ fare", voglia di esser menefreghista insomma. Non devi resistere, ma passare ad un livello successivo: fottertene della voglia!
    Te lo dico perchÚ dai tuoi post molto dettagliati in molte cose mi ritrovo con te

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

@ssraaxx Ŕ un bel consiglio cercher˛ di seguirlo! grazie! Thanks!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Bravo logangr! Vedrai che riuscirai, hai comprato un'ottima esig e ti troverai benissimo.
    In questi giorni stanno anche uscendo i nucvi liquidi Ovale li hai giÓ provati? Poi avere un amico che comincia la tua stessa avventura Ŕ un grande aiuto!
    Benvenuto fra noi!

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Guarda mi ha detto che ci sono anche al bacon, non so se era per prendermi in giro, ho cercato un po ma non ho trovato niente..

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

SarÓ anche una cosa noiosa, ma a distanza di 48 ore non ho nemmeno il bisogno di fumare, non sento la necessitÓ, faccio una svappata di esig solo perchŔ Ŕ piacevole ma non perchŔ ne ho bisogno. Non sento il fastidio allo stomaco di dovere assolutamente fumare, Ŕ incredibile come in 48 ore sia riuscito a fare quello che in 15 anni ho iniziato innumerevoli volte ma non ho mai portato a termine. La sensazione di libertÓ che si vive in questi primi giorni Ŕ qualcosa di esaltante, sono di un umore che non ho ricordi di provare, sento odori che non sento da tempo e che avevo dimenticato. Svappare una esigaretta Ŕ piu una passione e un hobby piu che un'esigenza. 2 giorni e mezzo fa mi chiedevo quanto potesse costare prendere questa esig e quanto costassero le ricariche... oggi mi chiedo che gusto vorrei provare... LA soddisfazione di avere gente a cena e fumare dopo il caffŔ, e sentirti dire che non puzza Ŕ qualcosa di incredibile. Ora che sento l'odore di una sigaretta analogica, sento anche quanto puzza casa mia di fumo, e la mia compagna, che fuma ancora analogico, non ne vuole sapere..

mc0676
    Guest

Predefinito

Impressionante come ultimamente spuntino da tutti gli angoli neo svapatori supersoddisfatti che in 2 giorni credono di aver scoperto l'america.
    La cosa + imbarazzante che li accomunica Ŕ che tutti hanno acquistato un ovale e ci tengono a sottolinearlo scrivendolo, TUTTI, in maiuscolo.

Sento puzza di marchetta.

In tutta sinceritÓ, ovvio.

Junior Member
    LocalitÓ
    Verona
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

╚ incredibile notare che non esista solidarietÓ nemmeno tra persone con la stessa passione. Se a verona ci fossero stati altri negozi che ti facessero provare una esigaretta avrei provato anche altri modelli. Se ti fa sentire meglio il negozio a verona centro Ŕ un buco e chi lo gestisce non Ŕ per niente competente. Ho compprato un ovale solo perchÚ oramai volevo smettere di fumare ed ero li in citta, avevo giÓ pagato il parcheggio etc... ma chi mi ha venduto la esig non sapeva nemmeno spiegarmi di cosa fosse composto il liquido.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima