Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sensazione comune????

Junior Member L'avatar di Dobby72
    P.Vaporizer
    Phantom,Omega-T 650 Dual,Alpha Ultra max con RES
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sensazione comune????

Sono 10 giorni che non fumo una sigaretta analogica,forse poco a detta di alcuni,molto per le abitudini che avevo,prima di passare alla digitale.
    Non riesco a capire se la cosa è normale,non comprendo se oltre alla dipendenza dalla nicotina,soddisfavo meramente un bisogno meccanico,come antistress durante il lavoro.Ogniuno di noi avrà sicuramente reazioni diverse,esigenze diverse mosse da diverse motivazioni.Dico questo perchè mi sento davvero spaesato,mi sembra di navigare in acque sconosciute,ma la cosa che mi lascia letteralmente esterrefatto è che seppur in questi giorni sono a casa in ferie,non sento lontanamente bisogno di fumare analogico.Ero schiavo,come credo la maggior parte di voi,ma non posso assolutamente dire che il distacco sia stato traumatico!
    Fumavo tabacco,me le facevo a mano e chi le ha provate,sa che quelle se non tiri non si consumano,perciò le fumi tutte!
    Dovendo dirla tutta,circa otto anni fa smisi per due anni di fumare,la causa,fu di forza maggiore,trovarono a mio padre un male causato proprio dal tabacco,e quando lui uscì dalla sala operatoria,miracolosamente vivo,buttai via tutto,pacchetti,accendini e tutto il resto.Alla lunga però,il lavoro che mi porta a viaggi di alcune ore da solo,come tutti qualche inconveniente nella vita,e la mancanza delle sigarette,mi accorsi che ero sempre più nervoso,molto nervoso,e cedetti,riconminciai più di prima!La prima volta,appunto,la motivazione per la quale smisi fu drammatica,ora,un tentativo,la novità delle digitali,non so,ma sta di fatto che sono dieci giorni e non mi mancano nemmeno un po.Mi da fastidio uno vicino che fuma analogico,tengo a precisare,fastidio,non che mi fa venir voglia.Poi annusando tra le dita,l'odore di sigaretta bruciata è scomparso,sugli indumenti è lo stesso,sanno di ammorbidente,talvolta di smog,ma non di sigaretta.
    Ciò che ho scritto vi può sembrar banale,magari privo di senso,ma a me pone diverse domande,tra le quali una sopra a tutte:come è possibile che non sento il bisogno,quando 10 giorni fa ne ero letteralmente vittima.
    Vi ringrazio di avermi letto,raccontandomi brevemente le vostra opinione,fondata da una maggiore esperienza in questo campo,forse potrò capire benchè sia molto soggettivo se è una sensazione iniziale o la digitale sostituisce l'analogica definitivamente.
    Ora faccio un'ultima svapata e augurando buona notte a tutti,vado a dormire.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Oramai sono più di 2 anni e possono tranquillamente confermare quello che dici

inviato da un droide che tenta di usare un correttore automatico
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Anche io mi ricordo quella sensazione di incredulità mista allo stupore che tutto fosse così assurdamente facile
    ho avuto un paio di giorni di letterale esaltazione ed euforia mi pareva di fare 10 metri con un passo di essere più leggero
    ma insomma è una leggerezza con cui si impara a convivere

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

[OT]
    @bonzuccio, sembri la Marcuzzi quando parla del bifidus actiregularis
    [/OT]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    [OT]
    @bonzuccio, sembri la Marcuzzi quando parla del bifidus actiregularis
    [/OT]

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

hai ragione ***********
    Ultima modifica di bonzuccio; 04-01-2012 alle 03:51

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    hai ragione ***********
    ...ah! E ridi pure...

@Dobby72
    Sono in pochi quelli che ti possono capire e condividere meglio dei frequentatori di questo forum... e scommetto che non ti sarà difficile crederci sulla parola...

Bene, andrò all’inferno.

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

Io non sarei così sicuro visto che dopo 2 anni ci sei ricaduto, e credo che quella motivazione che ti aveva fatto smettere fosse ancora più forte rispetto a un surrogato della sigaretta, cioè l'esig.
    A mio parere con l'esig non ti togli il "vizio" (lo metto tra virgolette perchè non è proprio un vizio) di fumare ma continui con la gestualità e la dipendenza pari a quella della sigaretta. Pare da quello che scrivi che la tua scelta è ricaduta sull'esig per ipotetici benefici sulla salute, anche qua siamo distanti nel poterlo affermare con decisione. IL fatto stesso che ti è sembrato così facile abbandonare le sigarette dovrebbe far riflettere. IL punto è, se domani finisci i liquidi e ti si rompono le batterie dell'esig, cosa si fa? Non è pensabile che succeda è solo per fare un esempio chiaro che si è dipendenti. Chi decide di smettere di fumare... zakkk... in men che non si dica e per nessuna ragione dopo 2 mesi penserebbe ai liquidi o alla batteria, decide con molta fatica, di smettere e smette. In questo caso per i più, invece, l'esig è un'alternativa alla sigaretta e di questo dovresti esserne consapevole. In bocca al lupo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    470
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

È vero, per ora siamo solo"diversamente dipendenti"

Member L'avatar di Overjet
    P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

non ne senti il bisgono come non lo sento io, come non lo sente nessuno perchè stiamo continuando ad assumere nicotina.... è la nicotina che ci fa venire la fame di sigaretta. Non lo stress, non il nervoso, non il caffè....non si fuma per abitudine si fuma perchè siamo tutti drogati, è questa la realtà. e come dice Ferdyx, la e-sig è un'alternativa alla sigaretta, è pur sempre un qualcosa che ti fa assumere quello che il tuo organismo vuole. NICOTINA! al cervello non interessa come ce la fai arrivare nel sangue, gli interessa solo che ci arrivi.
    è come quando hai la febbre....puoi metterti una supposta o del ghiaccio in testa. Il fine è lo stesso i tempi di reazione di gran lunga diversi (per non parlare del dolore :P)

quando vai in deficit di nicotina cominci ad agitarti e ad innervosirti. E' la nicotina stessa che ti fa sentire nervoso...in modo da farti fumare per farti colmare il nervoso con la nicotina.

@Ferdyx: io ci sono rimasto proprio questa mattina senza liquido (non hanno consegnato in tempo) e senza caricabatterie.... stamattina ho fumato una analogica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima