Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I miei primi 10 giorni... tutto quello che dovete sapere!

  1. #1
    Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    184
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

    Predefinito I miei primi 10 giorni... tutto quello che dovete sapere!

    Eccomi!

    Comincio a fare un primo bilancio dell'esperienza e-cig, riportando pregi e difetti, cose piacevoli e meno piacevoli di questa esperienza ecc...

    Per prima cosa il mio rapporto con le analogiche:

    Ero un fumatore FORSE moderato. Dico forse perchè fumavo solo mezzo pacchetto al giorno... il problema è che questo mezzo pacchetto si concentrava praticamente tutto in 3 ore la sera!
    Da quando sono passato alle e-cig, al secondo giorno mi sono lasciato scappare 2 analogiche, ma... ero in una situazione particolare... per il resto NON HO PIù TOCCATO UNA SIGARETTA! Nei momenti in cui la voglia si fa sentire mi faccio qualche svapata con nicotina e via.

    Miglioramenti

    Al momento posso, dopo solo qualche giorno, posso dire di avere riscontrato 2 migliorie ben visibili nella mia vita:

    1) i miei denti sono più bianchi (ho creduto che il dentifricio "per denti più bianchi" funzionasse veramente ma... dato che lo uso da sempre e non ha mai fatto un cacchio direi che il beneficio è da attribuire all'assenza di analogiche).

    2) fumandomi mezzo pacchetto la sera prima di andare a dormire immaginatevi voi al mattino seguente LE PALUDI che mi ritrovavo a sputare nel lavandino... ora non più.

    e-cig

    Per ora ho comprato un kit PCC (o PPC... quella roba li...) 510-T LR più una boccetta, 3 liquidi e un cartom dual coil. Al momento la mia spesa totale si aggira fra i 60 e i 70 euro. Consiglio vivamente il kit in modo da poter ricaricare le batterie in ogni luogo e momento.

    Pregi

    Linea abbastanza soft, non è enorme anche se più lunga di una analogica. La batteria per l'uso modesto che ne faccio io mi dura 2 sere (fumavo e ora svapo solo la sera, di giorno quasi mai) e un refill del tank mi dura una sera.

    Difetti

    Col sistema tank mi succede di trovare un piccole fuoriuscite dall'aggancio con l'atom e qualche volta fra l'atom e la batteria. Pocchissima roba ma ritrovarsi le dita appiccicose di nicotina non è poi il massimo. Il sistema di per se sarebbe buono se si potessero azzerare queste piccole perdite.

    Col sistema cartom dual coil (che sto provando da solo 2 giorni) questo problema pare non esserci, però sei praticamente legato a mantenere la stessa aroma, oltre al fatto che non ho idea di quando il liquido sta per finire e devo fare un refill.

    La manutenzione è un po' una rottura. Forse per via delle perdite, tutte le sere prima di uscire pulisco l'atom, svuoto il tank, lo lavo e riassemblo la e-cig. Per ora è quasi un gioco, ma alla lunga mi sa che mi romperò le balle... Ora forse col cartom non dovrò più farlo ma vedremo.

    Direi che non si prestano bene per fumare... ... ... vabbè ci siamo capiti cosa. Ma magari un giorno il metodo lo troverò!

    Liquidi

    Per ora non ho trovato quello che mi piace veramente!

    1) Vaniglia 8mg nic. Buonino, ma dopo un po' mi sembra di svaparmi una redbull più che vaniglia. Troppo dolciastro.

    2) Tabacco 4mg nic. Non mi piace (ma forse è un bene così lascio perdere la nicotina più in fretta ) non sente per niente di tabacco, piuttosto mi sembra una specie di liquirizia, ma anche qualche ortaggio tipo finocchio o sai te che cosa... decisamente bocciato!

    3) Menta 0mg nic. Speravo di passare definitivamente a questo, ma anche lui non mi ha convinto... sente poco di menta e un po' di qualcosa che mi ricorda l'ammoniaca... forse dovrei provare a cambiare marca.

    Di fatto non ho ancora capito se con le e-cig assumo più nicotina di prima svapandomi ogni sera un tank di vaniglia a 8mg... secondo me si.

    Conclusione

    Al momento non mi viene in mente altro. Come primo bilancio direi che i miglioramenti fisici ci sono. A livello pratico non è proprio comodissimo portarsi dietro un astuccio grosso come uno smartphone da 4 pollici e mezzo, soprattutto se nelle tasche hai già altri 2 smartphone!
    Svapare in luoghi pubblici mi mette ancora un po' di esitazione, tra quelli che ti guardano strano, gli amici che provano a fare un tiro e ti dicono "non sente di niente, meglio la mia" e quelli che magari ti dicono che li dentro non si può fumare... (a volte esco coi fumatori a svapare! eheheh)
    Tutto sommato però le migliorie ci sono. Ogni volta che mi viene voglia di analogiche mi svapo qualcosa alla nicotina finchè passa (certo ti passa quando ti senti nauseabondo di nicotina... il che mi fa pensare che ne assumo più di prima) e così facendo non ho più toccato le analogiche.

    .:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

    Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

  2. #2
    Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    3,432
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

    Predefinito

    Bravo, ma forse, + che fumare analogiche, sarebbe meglio optare x un hardware un pò + aggressivo di una 510, così poi risolveresti pure il problema dell'autonomia e quindi non portarti dietro tuuua la scatola del kit...
    Di liquidi, poi ce n'è a bizzeffe da provare, e se cerchi bene nel forum, vi sono pure le recensioni di Dreamlikemoon...

  3. #3
    Junior Member L'avatar di dariosmoking
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    san giuseppe jato (pa)
    Messaggi
    37
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    ciao ,siamo piu' o meno sulla stessa strada, io sono al mio ottavo giorno,ma a differenza tua ho comprato una ego mega tank tipo b , (dopo aver comprato la categoria che ti fa andare fuori di testa, cmq... )devo dire che come prestazioni va bene, almeno fumie senti in gola ed il vapore è abbondante, ho provato 2 eliquid, caesar primium e maxx-blend entrambi a 18 mg e fra i due do un voto in piu' al maxx-blend, ma ancora devo cercare heheheh!!!
    il difetto principale che ho riscontrato è la perdita di liquido...tanto liquido, nel senso che non ho ancora capito quante volte si puo' ricaricare una cartuccia ...lo capisci quando non tiene piu' e trovi tutto imbrattato ed essendo cartucce da 2,2 ml succede un casino...
    analoggiche non ne ho fumate, ed io a differenza tua ne fumavo 20/30 al giorno, ne sto fumando qualcuna oggi perkè è finito il liquido e non è ancora arrivato...altro lato negativo, devi ricordarti di ordinarlo prima che finisca...
    tuttosommato con un po' di pazienza sono riuscito a stare tranquillo e a fumare solo la ego anche in pubblico ed è molto piu' vistosa della 510.
    agli amici incuriositi l'ho fatta provare, facendogli fare dei bei tiri lunghissimi heheheheh....chi era il meglio cominciava a tossire come un matto e sono rimasti di stucco dal colpo in gola che dà non credevano avesse quest'effetto, sfatando il mito che le esig non si sentono (soddisfazioni!!!)
    cmq penso che se anche in un giorno io mi svapo 3/4 ml di eliquid a 18 mg, che è sicuramente piu' di prima, almeno non mi sono fumato tutte quelle altre porcherie delle analogiche, oltretutto non mi ha puzzato l'alito ne' i vestiti, non ho dato fastidio a nessuno e tutti in famiglia sono stati contenti...devo dire esperienza abbastanza positiva bisogna abituarsi a fumare diversamente, di ottimo cè che non hai astinenza e riesci a controllarti molto facilmente....
    adesso ho ordinato il sistema phantom che non è ancora arrivato....sono molto impaziente di provarlo.....vi faccio sapere

  4. #4
    Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    184
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

    Predefinito

    La eGO è in previsione... prima però volevo trovare "le cose giuste per me" se usare i tank, quale liquido, se usare i cartom... la cosa ideale sarebbe: CARICO IL LIQUIDO --> SVAPO e non mi preoccupo più di niente altro. Col TANK mi pare che non ci siamo: devo ripulire la ecig, devo fare il refill col beccuccio ecc... Forse il cartom dual coil è quello che fa per me, ma ora voglio vedere quanto mi dura.

    .:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

    Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di dariosmoking
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    san giuseppe jato (pa)
    Messaggi
    37
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    io ero indeciso se provare il phantom v2 o i Mega Cartom Dual Coil Per Ego che caricao fino a 5 ml
    ho scelto di provare il phantom, ma non ti nego la voglia di provare anche i mega cartom
    se tu sei indirizzato sui carto provali...ovviamente su ego...ne parlano molto bene nelle recensioni..

  6. #6
    Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    184
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

    Predefinito

    Oggi sono andato a fare un giro al negozio Ovale che c'è a Verona... alla fine non ho resistito... mi sono comprato la Elips!

    E' troppo bella! Dimensioni perfette per il mio utilizzo, elegante, il sistema tank col cappuccio che la ricopre sembra un'ottima soluzione anti sbavature, l'ho provata e mi è piaciuta. Anche il liquido al tabacco mi è piaciuto a differenza di quello che avevo che non centrava niente col tabacco... Ora userò la Elips col liquido tabacco a 9mg e la 510 coi tank che ho preso da loro che mi sembrano più affidabili di quelli che avevo e ci usero il liquido alla menta a 0 nicotina. Così quando ho bisogno di nicotina tipo la sera come ero abituato con le analogiche mi svapo la elips, e negli altri momenti se ho voglia mi svapo un po' di menta zero!

    Spero così di aver trovato la mi giusta dimensione perchè c'ho speso un altro centone in questo vizio digitale!



    Uploaded with ImageShack.us

    .:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

    Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

  7. #7
    Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    184
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

    Predefinito

    Dopo un mese e mezzo direi che le sensazioni rimangono le stesse. Rispetto ai primi giorni credo di svapare di più. Prima un tank della elips mi durava 3 sere, ora in una sera ne svapo poco più di metà. Forse è la nicotina? La 510 non la tocco quasi più (ci uso menta a zero). In compenso anche se mi trovo benissimo con la elips sarei curioso di provare una ego. Anzi a dire il vero una 580 ma magari per quello apro un topic dedicato.

    .:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

    Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

Discussioni Simili

  1. Primi giorni di e-sig
    Di Helyrod nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 13:35
  2. I miei primi acquisti
    Di fifty nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-04-2010, 16:07
  3. Primi giorni con una 510
    Di Sig.Lebowsky nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-04-2010, 19:18
  4. i miei primi giorni
    Di Iannaj nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2010, 12:31
  5. I primi giorni
    Di ZioAndrea nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 07:36

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •