Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Resoconto prime 2 settimane

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Post Resoconto prime 2 settimane

Da due settimane, dopo un'accurata scelta, mi sono arrivati un kit Ego, un bel po' di liquidi e vari tipi di atom/cartom.
    E da due settimane, mi sembra un po' strano, non sto fumando più; per ora neanche un tiro di analogica.

Che io ricordi, non mi era mai successo negli ultimi vent'anni di passare un solo giorno senza fumare almeno qualche sigaretta (la mia media giornaliera è stata sempre stabile su circa 20 sigarette rosse).
    Cioè... è strano da definire perché in realtà non credo di avere mai avuto davvero il desiderio di smettere di fumare e neppure c'ho mai provato.

Sin dalle prime ore di svapo però (con nicotina a 11mg/ml), mi son reso conto che il grado di appagamento della ecig reggiungeva per me un buon 60, forse anche il 70% rispetto alle sigarette tradizionali, se può avere senso dare dei numeri.

E così, ora dopo ora, mi son chiesto se mi servisse davvero l'analogica che in quel momento magari mi sarei accesa. Macché... fammi fare un'altra svapatina va; tanto la mia nicotina ce l'ho...

Adesso, come accennato, sono 16 giorni che non fumo, senza sacrifici ne sforzi, escludendo alcune ore di panico quando ho temuto di rimanere per un bel po' senza liquidi con nicotina. Allarme rientrato grazie ai preziosi consigli di @bitnav.

Penso di trovarmi ora nella famosa fase degli "acquisti compulsivi" con l'obiettivo di innalzare quel 60-70% di appagamento che dicevo prima. In ogni caso, per riassumere il mio stato d'animo con una sola parola, sono ENTUSIASTA!

Ovviamente non mi considero un ex-fumatore, anzi so già che probabilmente tra un altro paio di settimane mi toglierò la curiosità di fumare una analogica per vedere se mi farà davvero tanto schifo come molti dicono.

Vedete particolari controindicazioni in questo?
    Ultima modifica di HotSvap; 17-09-2011 alle 02:13
    --
    Buon aroma a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

ciao e complimenti! a me, quando ancora una analogica alla settimana la fumavo, non dispiace va affatto. anzi, era un tornare ai bei tempi. tant'è che poi contavo i giorni per rifumarne un'altra. come se lo svapo fosse il purgatorio e la sigaretta il paradiso. adesso non desidero la sigaretta, semmai desidero il senso di "distacco" e "pace" che il fumare la sigaretta (in certi casi) significava. ho fumato in aeroporto qualche settimana fa ma dopo due tiri stavo per svenire e quindi ho mollato subito.
    se sei curioso fumala pure, contribuirà a darti quella conoscenza del "tuo funzionamento" che non può che arricchire le esperienze che stai facendo.
    sicuramente puoi migliorare le prestazioni el'aroma delle tue ecig ma al famoso 100% è difficile che arriverari. ciao!

401 - VGO - scovolino t.

Junior Member L'avatar di masterd89
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Anche io sono nella tua stessa situazione!

2 settimane senza fumare e una marea di felicità addosso (e un perenne alone di vapore che mi circonda )

se sei convinto e felice di quello che stai facendo secondo me non c'è nulla di male a provare, io ho fatto un paio di tiri dopo 2 giorni che svapavo; l'ho dovuta mollare a qualcun'altro perchè non sopportavo il sapore!

comunque ,sarà perchè appunto già prima sopportavo poco il sapore oppure sarà perchè l'eGo fa molto fumo e un hit molto convincente, io sono quasi più appagato ora che prima! inoltre ora non mi pongo più il problema di non fumare troppo (quante volte non si accendeva una bionda perchè si era appena spenta la precedente anche se la voglia scalpitava!), se ho voglia , 5 click e via

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yanez Visualizza Messaggio
    se sei curioso fumala pure, contribuirà a darti quella conoscenza del "tuo funzionamento" che non può che arricchire le esperienze che stai facendo.
    Si, so che la curiosità avrà la meglio. E quando succederà scriverò qui le mie sensazioni.
    sicuramente puoi migliorare le prestazioni el'aroma delle tue ecig ma al famoso 100% è difficile che arriverari. ciao!
    Si, mi rendo conto che non potrà essere il 100% del fumo analogico. Forse bisognerebbe entrare nell'ottica che può essere però il 100% di un'altra splendida e appagante cosa.

Citazione Originariamente Scritto da masterd89 Visualizza Messaggio
    (e un perenne alone di vapore che mi circonda )
    Anch'io!!!

Grazie a tutti e due per aver condiviso la vostra esperienza.
    Ultima modifica di HotSvap; 17-09-2011 alle 02:52
    --
    Buon aroma a tutti!