Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Troppo facile

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Troppo facile

Fino a sabato scorso fumavo 30-40 sigarette al giorno senza badare troppo alla marca.
    camel blu, diana blu...qualunque cosa facesse fumo.
    Ho iniziato a 19 anni, oggi vado per i 41 e ho provato a smettere decine di volte resistendo al massimo fino a mezzogiorno.

Dopo aver passato il venerdi notte sul forum a leggere il piu' possibile, sabato sono andato dai ragazzi di Vergiate e ho preso la 510 con qualche ricambio e il loro maya mix da 18mg.
    Ho fumato l'ultima camel alle 14 poi ho riempito la vogue e...mi e' passata la voglia.
    Iil mio scopo non era tanto quello di smettere quanto un tentativo di ridurre, invece ho mollato le bionde quasi involontariamente.

Chiaro che dopo 4 giorni non mi ritengo fuori pericolo ma mi conforta molto il fatto che le sigarette non mi mancano, non sono nervoso e non puzzo piu' di posacenere.

Troppo facile, ho un po' di domande.

Svapo 3-3,5 ml al giorno di 18mg, e' troppo come assorbimento di nico?

Lo svapo mi da sempre una sensazione di gola secca, si puo' attenuare con liquidi diversi/hw diverso o altro?

Ho letto documenti dell'OMS e altri enti che in definitiva non danno indicazioni circa la tossicita' dei liquidi inalati, l'oms richiede studi si limita a sconsigliare l'utilizzo in attesa di dati.
    E' certo invece che le ecig fumate con nicotina diano dipendenza simile alle bionde (ma davvero? e ci voleva l'oms?)
    Avete raccolto dei dati sugli effetti collaterali di chi svapa da diversi anni?

Mi scuso se le risposte dovessero essere presenti nel forum, va benissimo un link e leggo
    Ultima modifica di Siberia; 19-05-2011 alle 00:39

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siberia Visualizza Messaggio
    Svapo 3-3,5 ml al giorno di 18mg, e' troppo come assorbimento di nico?

Lo svapo mi da sempre una sensazione di gola secca, si puo' attenuare con liquidi diversi/hw diverso o altro?

Ho letto documenti dell'OMS e altri enti che in definitiva non danno indicazioni circa la tossicita' dei liquidi inalati, l'oms richiede studi si limita a sconsigliare l'utilizzo in attesa di dati.
    E' certo invece che le ecig fumate con nicotina diano dipendenza simile alle bionde (ma davvero? e ci voleva l'oms?)
    Avete raccolto dei dati sugli effetti collaterali di chi svapa da diversi anni?
    La nico è soggettiva... fatti una settimana a 18... poi con almeno una riserva da 18 prova a scendere anche a 10 e vedi come va... non aver fretta di tagliare la nico... abituati alla nuova esperienza e datti mesi per scendere... In generale è troppa quando ti da effetti collaterali

Attento a non confondere i sintomi da assenza di bionde da quelli da svapo. La gola secca è legata a nico e a PG (credo). Se compri liquidi premixati prendine diversi da un po0 di negozi e trova quello giusto. Se tra un mese hai ancora problemi allora fai un mix solo PG e uno solo VG (con acqua) e vedi cosa ti da meno fastidio.

Non ci sono ancora dati sull'uso a lungo termine... ma non hanno ancora trovato effetti nocivi a breve termine. Diciamo che abbiamo una discreta certezza che siano meno dannose delle sigarette.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Diciamo che abbiamo una discreta certezza che siano meno dannose delle sigarette.
    Beh.. ma direi anche decisamente! A livello ufficiale la nicotina è dannosa, ma sono convinto che si tratti di una cosa minima.. l'evaporazione non è una reazione chimica ma solo un cambiamento di stato, per cui difficilmente si producono sostanze diverse da quelle che vai a mettere nel liquido. E VG, PG, acqua, aromi.. sono sostanze assolutamente innocue! Per chi come me mette un po' di alcool per aumentare l'hit, l'importante è non superare la concentrazione del 20% semplicemente perchè asciugando l'acqua provocherebbe un rinsecchimento del tessuto negli alveoli, ma si è sempre molto lontani dal 20%. Sono sempre pronto a ricevere qualunque smentita, ma faccio fatica a credere che lo svapo possa far male. Per quanto riguarda il paragone con le analogiche beh.. è un po' più che una consolidata credenza, siamo lontani anni luce dai danni prodotti dalla combustione del tabacco! E questo è sicuro.
    Per quanto riguarda i ml di liquid a 18mg che svapi vano benissimo anzi, non è neanche tanto vista la situazione che ci racconti! Che dire, i miracoli dello svapo anch'io ho smesso da pochissimo, ma ho smesso così, e credo di poter continuare senza grandi problemi.. Merita un monumento!

Member
    ESP User
    L'avatar di cbriz
    P.Vaporizer
    Provari V1 e V2,5 mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito

Mi sembra strano che lo svapo ti dia sensazione di gola secca se si raffronta con quello che fumavi prima...non e' che tiri un po troppo nervosamente e ti fai anche qualche tiro un po' a secco?

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per le risposte

Attento a non confondere i sintomi da assenza di bionde da quelli da svapo. La gola secca è legata a nico e a PG (credo). Se compri liquidi premixati prendine diversi da un po0 di negozi e trova quello giusto. Se tra un mese hai ancora problemi allora fai un mix solo PG e uno solo VG (con acqua) e vedi cosa ti da meno fastidio.
    Attualmente ho due liquidi con nico a 18 e 9 e uno FA zero nico aromatizzato liquirizia.
    Anche lo zeronico mi da sensazione di gola secca, provero' una base senza PG (significa meno fumosita'?)

Per quanto riguarda i ml di liquid a 18mg che svapi vano benissimo anzi, non è neanche tanto vista la situazione che ci racconti! Che dire, i miracoli dello svapo anch'io ho smesso da pochissimo, ma ho smesso così, e credo di poter continuare senza grandi problemi.. Merita un monumento!
    Questo mi conforta, ho sempre la esig in bocca.
    Le modalita' della fumata sono cambiate, ora non faccio piu' i canonici 7-9 tiri ogni mezzora delle bionde ma un paio di svapate ogni 5-10 minuti.
    E comunque... io mi sento meglio, mia moglie da non fumatrice e' contenta come una pasqua, posso svapare in ufficio, posso svapare sull'auto nuova e probabilmente si risparmia anche qualcosa.
    Meglio di cosi'...

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Anch'io ho lo stesso problema di gola secca, penso sia dato da sostanze diverse da quelle del fumo! Non so se sia il PG o il VG (provvederò a fare qualche prova) ma evidentemente una delle due asciuga la bocca.. niente di strano in fondo

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cbriz Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che lo svapo ti dia sensazione di gola secca se si raffronta con quello che fumavi prima...non e' che tiri un po troppo nervosamente e ti fai anche qualche tiro un po' a secco?
    ho il sospetto che sia il perlon a darmi fastidio.
    oggi sto provando con un atomizzatore con tank senza lanetta e pare vada meglio anche se non bene. La gola e' sempre un filo irritata

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siberia Visualizza Messaggio
    ho il sospetto che sia il perlon a darmi fastidio.
    oggi sto provando con un atomizzatore con tank senza lanetta e pare vada meglio anche se non bene. La gola e' sempre un filo irritata
    Che base usi, quanto PG?

Tra l'altro ho l'impressione che una buona quantità di nico irriti molto nonostante prima si fosse grossi fumatori, probabilmente dipende dal fatto che viene assunta in modo leggermente diverso.. Si depositerà nei polmoni in modo più diretto, qualcosa del genere. Da quel che ho capito dai grafici di analisi del condensato un liquido a 18mg non dovrebbe essere tanto diverso da una philip morris, e considerando che io fumavo cicche ben più forti non è normale che senta così tanto la differenza di nicotina. A 9 mg tutto ok, a 18 e parità di altre componenti la gola urla..
    Ultima modifica di brilozzato; 19-05-2011 alle 02:02

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brilozzato Visualizza Messaggio
    Che base usi, quanto PG?

Tra l'altro ho l'impressione che una buona quantità di nico irriti molto nonostante prima si fosse grossi fumatori, probabilmente dipende dal fatto che viene assunta in modo leggermente diverso.. Si depositerà nei polmoni in modo più diretto, qualcosa del genere. Da quel che ho capito dai grafici di analisi del condensato un liquido a 18mg non dovrebbe essere tanto diverso da una philip morris, e considerando che io fumavo cicche ben più forti non è normale che senta così tanto la differenza di nicotina. A 9 mg tutto ok, a 18 e parità di altre componenti la gola urla..
    uso la base standard di FA, ora stavo facendo esperimenti e ho mischiato il 18mg con un 25% di base zero, dovrei aver portato la nico a 13mg circa se la proporzione e' valida.
    In questa condizione (tank e nico 13mg) sembra meglio ma ho comunque la gola irritata e non riesco a dare un giudizio attendibile.

Di sicuro quando il perlon si asciuga sento la botta di bruciato e mi da parecchio fastidio in gola, lo elimino visto che le soluzioni non mancano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima