Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Marmocchi a piede libero

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito Marmocchi a piede libero

So che ci sono molti 3d sulla pericolità della nicotina, in questo voglio solo rendervi partecipi della mia esperienza su un particolare aspetto: i bambini

Quando ho cominciato con la e-sig, circa 6 mesi fa, oltre a tutti gli sbattimenti iniziali per i quali siamo passati tutti ero letteralmente terrorizzato dall'idea di portare a casa delle boccette contenenti veleno.
    Le mie paure erano, e sono, rivolte ai miei pargoli che scorazzano per la casa.
    Inizialmente ho tenuto tutto in ufficio, finchè poi non ho raggiunto un'organizzazione casalinga rassicurante: tengo tutti i liquidi in una valigetta di alluminio con serratura ( e chiave nel portafogli ), chiusa a sua volta a chiave in un mobile.

Continuamente mi capita di soffermarmi a pensare ai pericoli della sostanza che quotidianamente maneggiamo, e ho valutato che le precauzioni non sono mai troppe, così ho deciso di responsabilizzare la bimba di 3 anni e mezzo ( il piccolo di 9 mesi non penso sia ancora in grado di arrampicarsi per prendere la chiave del mobile da unoo scaffale a 2 metri di altezza, aprire il mobile stesso, estrarre la dexter, sfilarmi il portafoglio, recupere la chiave.....)

Vabbè, per farla breve, quando devo preparare i miei liquidi, prima di tirare fuori la base e gli aromi, prendo le boccette vuote e preparo le etichette con su scritto il contenuto, e mia figlia è tutta contenta di appiccicarle. Durante queste operazioni le spiego continuamente come questo "gioco" possa essere fatto solo con papà e solo con le boccette vuote. Il risultato? Adesso lei non tocca NESSUN tipo di boccetta se prima non chiede il permesso a me o alla madre, ed è la prima a preoccuparsi che il fratellino non abbia accesso a niente di pericoloso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Utilissima testimonianza Pierluigi. I bambini degli svapatori sono sempre a rischio, oltre ai liquidi mai lasciare in giro pipette sporche, cartomizzatori (quelli colorati sono una manna per i bambini) e tutto quello che usate per svapare.

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

si, hai ragione, i vari pezzi di ricambio li tengo in un contenitore porta minuteria su uno scaffale in alto. Tra l'altro ho preso l'abitudine incondizionata, appena rientro a casa, di riporre il materiale che mi porto appresso in un posto accessibile per me ma sicuro per loro

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Ottima cosa richiamare l'attenzione di tutti su un argomento così importante, non se ne parla mai abbastanza
    Rep+
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

bè si, noi siamo più o meno consapevoli di quello che facciamo, ed è nostro dovere non far correre agli altri dei rischi.
    Come in tutte le cose l'abitudine può giocare brutti scherzi, ricordarsi ogni tanto di trattare la cosa con la dovuta "paura" non può che mantenerci attenti

grazie per la rep

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Giustissimo Pierluigi, la penso esattamente come te.
    Gli imprevisti possono sempre capitare, ma abituarsi fin dall'inizio ad essere prudenti non può che evitare tutto il prevedibile e come dici tu le precauzioni non sono mai troppe, soprattutto se si ha a che fare con bambini ed animali. Perdonami l'accostamento ma sono certa che capirai.

Anche io con la figlia della mia amica ho utilizzato lo stesso criterio.
    Spesso è a casa mia, anche solo con la mamma quando siamo via in vacanza.
    E' un pò più grandicella ma gli ho spiegato tutto.

Comunque sia che i bambini siano in grado di capire o non lo siano, a mio parere bisogna fare attenzione a non lasciare in giro nulla, e organizzarsi con l'utilizzo di simboli internazionalmente riconosciuti.
    E' la prima cosa che ho pensato quando ho cominciato a girare con ecig e flaconcini, rendendomi conto che certi eliquid sono veramente invitanti come profumo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Bella testimonianza.. anche se con bambini in casa bisogna stare attenti a tutto non solo agli eliquidi!!!!!

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diaboliko Visualizza Messaggio
    Bella testimonianza.. anche se con bambini in casa bisogna stare attenti a tutto non solo agli eliquidi!!!!!
    Si infatti.... Il piccolo ha cominciato a gattonare in questi giorni, ho dovuto rimettere tutti i copri presa, paracolpi sugli spigoli, riabituarmi a chiudere tutte le porte, avere 4 occhi, svuotare tutti gli scaffali bassi...potrei continuare all'infinito

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Ciao io ho un marmocchio di 4 anni e 1/2.
    Liquidi sempre in alto ma in realtà non me ne preoccupo..... no non sono un padre snaturato folle o quant'altro.
    E che lui non ha mai toccato nulla e non toccherà nulla ..... e mi direte .. "non si sa mai"
    Le sue medicine le ha in camera sua ( decisione della mamma..) e sa che sono medicine. Le boccette di liquido: capita che mi scappano dalla tasca e lui me le riporta con molta cura e attenzione.... sa che è pericoloso e non è un gioco!
    Questo non toglie di fare molta attenzione .... infatti quando ho ospiti metto tutto in doppia sicurezza con mio figlio che fa la guardia.
    Di mio mi fido ma degli altri no ... ne piccoli ne grandi !

Member L'avatar di giufionathea
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bellissime testimonianze...io bimbi ancora nulla ma sempre attenta ai liquidi perchè comunque chi non sa e non conosce è sempre in pericolo...e io ho tre cagnoline e non vorrei mai che arrivassero con una boccetta in bocca......farei un colpo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima