Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Un tiro di analogica...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Un tiro di analogica...

Direi che la sfida è vinta... Ho portato a compimento senza cedere il mio mese no-smoke. Forse anche grazie al mio eGo.

Comunque, per prima cosa vado a riprendermi le analogiche dalla amica a cui le avevo lasciate. Era iniziata quasi per ripicca, lei mi ha punzecchiato, mi ha detto che non avevo più la forza di volontà di farmi il mese no-smoke e io le ho buttato là il pacchetto e le ho detto: "bene, me lo ridai tra un mese". E il mese è passato.

Lei mi fa: "ma come, adesso non ricomincerai mica a fumare?" e io con sorriso beffardo le dico "intanto ridammele".

Ripreso il pacchetto, guardandola negli occhi, mi infilo subito in bocca una B&H arancione, fidate compagne inseparabili di tanti anni, a venti e più al giorno.

Magicamente in mano mi compare il fidato accendino, un bic infilato in un portabic metallico cromat, che lo fa sembrare un po' uno zippo, che mi ha fatto rompere il ghiaccio con non so quante girls in questi anni (serve fuoco? hehe).

La fiammella illumina il mio ghigno maligno, quasi sbattuto in faccia alla mia amica oramai sconsolata, la punta della analogica si arroventa in una brace rossastra, tiro una voluttuosa boccata di fumo che mi riempie i polmoni e...

ORRORE!! SCHIFO!!

Altro che polmoni, mi arriva si e no in gola che lo "sputo fuori" subito...

Ma che è successo? Cosa ha in comune quella porcheria nauseabonda sprigionata dalla catramosa con il gustoso aroma di tabacco che permane nei miei ricordi? Come ho potuto sbagliarmi così tanto e per tanti anni? Davvero mi piaceva quella roba? Come è possibile?

Getto la cicca appena accesa e rendo il pacchetto alla mia amica.

"Non dico che smetto, ma intanto riprendilo, me lo ridai tra un altro mese"

I dubbi restano: perchè le sigarette piacciono? Perchè abbiamo una sensazione piacevole così distrorta rispetto alla realtà? E' un mistero e basta, meglio evitare di pensarci, ma se proprio mi capita, meglio pensarci col mio eGo aromatizzato solo mentolo in mano, e toccare con mano il fatto che può esserci qualcosa che possa piacermi anche di più ;-)

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ben felice di leggere questa tua testimonianza.Nei mesi ho letto di molti svaper che han voluto rimettersi in gioco con le catramose ed il finale è quasi sempre simile al tuo quindi che dire complimenti e continua no smoke

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

benissimo! confermo, il finale è quasi sempre quello...la mia esperienza è stata come la tua ottimo risultato, continua così!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Perche presto il fumo ti distrugge la percezioni di odori e sapori, la nicotina fa si che il sapore della cicca diventi ben presto un gusto aquisito e quindi te lo fa piacere perche vuole la nico.

imho

anche io ho fatto la prova "e adesso fumo una cicca", fumata tutta. ma non era poi così terribile.. lucky strike

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

a me e' successa una cosa simile ieri.
    un mio amico doveva entrare in un bar a prendersi una birretta, ma si era appena acceso un catramosa e mi chiede di tenergliela, ed io propio per provare di che mi sapeva dopo tanti mesi di lontananza dalle analogiche, faccio una tirata: uno schifo assurdooo, un saporaccio di carta bruciata.....ma come facevo a fumarle??????????????
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

Sostenitore L'avatar di anto
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ti capisco io ho smesso da un mese e mi fa schifo anche solo il puzzo che sento quando incrocio qualcuno che sta fumando anche all'aperto... un paio di settimane fa ho di proposito fatto un tiro di analogica per vedere che sensazione ne avrei ricavato... disgusto totale! mi chiedo come ho fatto per quasi trent'anni a spararmi 30 rosse al giorno

grazie eGo

1gp
    Guest

Predefinito

a mè ......non è cosi..........
    di notte.......almeno una volta o 2........mi sono acceso una sigaretta.............devo dire che .........son sempre "......belle........"
    pero ci vuole anche la mia forza.......devo farcela........e ci sto riuscendo........malgrado......che non ho ancora tuttii gusti......e i liquidi adatti..........
    ma sono sicuro che il futuro è questo......lo svappo........!!
    usciranno batterie leggerissime.......gusti e liquidi......solidi.......atomi indistruttibili....... inventeranno la sigaretta ......inesauribile.............con tutti i gusti gia incorporati.....
    hihihih............

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ci potrebbe essere gia adesso la sigaretta a poco peso che dura per sempre.

Ma non ci guadagnerebbe nessuno, quindi ti becchi le cose scrause cinesi prezzate del 1500% (tanto per stare bassi) e che si spaccano ogni 3x2 e durano 3 mesi quando sono toccate dalla madonna

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1gp Visualizza Messaggio
    a mè ......non è cosi..........
    di notte.......almeno una volta o 2........mi sono acceso una sigaretta.............devo dire che .........son sempre "......belle........"
    pero ci vuole anche la mia forza.......devo farcela........e ci sto riuscendo........malgrado......che non ho ancora tuttii gusti......e i liquidi adatti..........
    ma sono sicuro che il futuro è questo......lo svappo........!!
    usciranno batterie leggerissime.......gusti e liquidi......solidi.......atomi indistruttibili....... inventeranno la sigaretta ......inesauribile.............con tutti i gusti gia incorporati.....
    hihihih............
    Vedi, io credo che per smettere ci voglia una cosa sola che non è surrogabile con cerotti, e-cig, libri o altro: la voglia. Ogni volta che ho fatto il mio mese no smoke l'ho sempre fatto... e basta, senza tanti amenicoli, questa volta l'e-cig è solo un di più.
    Se non ti metti in testa davvero di volere smettere, se continui a fartene 1 o 2 la notte, non smetterai mai di fumare. Quantomeno perchè non ti si riformano le pappile gustative/nasali che ti fanno capire quanto disgustosa è una analogica... non ti disintossichi mai.

Per il resto, imho, io non cerco un surrogato di sigaretta, cerco un vizio sostitutivo. Il PV (l'eGo nel mio caso) non deve ricordare una sigaretta. Anche il gusto non deve necessariamente ricordare quello della sigaretta e per questo non mi sbatto tanto per trovare l'e-liquid più simile e dopo un po' di prove vado a mentolo puro. E' come passare dalla sigeretta ad altro: al sigaro o alla pipa. Che non sono sigarette, sono proprio altro, anche se basate sul fumo. Io non passo alla pipa, sono tecnologico e passo all'eGo, che per me non è una sigaretta più salutare in quanto elettronica, è proprio altro. Autopsicanalizzandomi, per me la cicca non serve in quanto catrame, serve in quanto è un "qualcosa da fare", un po' per darmi un contegno, quando cazzeggio, quando per staccare voglio scendere dall'ufficio, quando mi attardo al tavolino del bar a vedere tra quelle che passano chi ha la mini più corta e la gamba più lunga, quando al locale gli amici tardano ad arrivare e la consumazione di ingresso l'ho già fatta, quado nel gruppo la conversazione non è interesante e ho voglia di estraniami un po'...
    Tutte cose che non richiedono necessariamente una analogica: va altrettanto bene una pipa, un sigaro, un chupa-chup o, nel mio caso, una e-cig.
    Tutti dovrebbero chiedersi -al di là del bisogno di nicotina che arriva con la dipendenza- qual'è il bisogno che la sigaretta soddisfa, cos'è che li porta a fumare, quando è che se ne accendono una...
    E poi ciascuno trova la sua strada. magari mese per mese ;-)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Tutti dovrebbero chiedersi -al di là del bisogno di nicotina che arriva con la dipendenza- qual'è il bisogno che la sigaretta soddisfa, cos'è che li porta a fumare, quando è che se ne accendono una...
    E poi ciascuno trova la sua strada. magari mese per mese ;-)
    Ecco bravo! Secondo me ci hai azzeccato!
    E' proprio così.. ognuno ha un motivo per cui fuma... Ma io il mio non riesco proprio a trovarlo, e continuo con una o 2 al giorno e non mi disintossico mai..

Il vero problema non è quale sia il motivo, ma come fare a trovarlo..

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima