Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Testimonianza di un newbee

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face Testimonianza di un newbee

Avendo la nausea delle analogiche per tutti i motivi che ben sappiamo, avevo deciso di smettere.....ma ahimè niente da fare, la dipendenza fisica e psicologica unita allo stress di tutti i giorni mi ha sempre fatto ricadere nel vizio.
    Un bel giorno vedo in una erboristeria una ecig con 10 ricariche al costo di 29 euro.
    Dopo vari tentennamenti mi decido a provarla; minisigaretta con diversi gusti prova, tutti molto buoni e gran vapore generato. Le cartucce finiscono presto (3 al giorno) e mi affretto a comprarne altre 10 (scelgo il mentolo per questioni di hit), ma continuo anche a fumare 10 analogiche al giorno (dalle 20 Benso...rosse).
    Perchè? mi accorgo che in realtà quello che mi manca su tutto è il colpo in gola e.....la nicotina!!!! Le cartucce erano infatti a nico 0.
    Vado su google e trovo facilmente questo sito; lettura approfondita e frenetica ed ecco che mi decido a comprare una ds510 (vogue) e liquidi tradizionali e ice a 18mg da FA, aroma latakia il primo e cowboy blend il secondo.
    Il mio assillo infatti è il cosiddetto hit, senza il quale nn credo di riuscire a smettere con le analogiche.
    Mi arriva il tutto (la 510 dopo 48 ore.....i liquidi dopo 16gg!!) e inizio finalmente a svapare.
    Finito il rodaggio (in cui mi sono svapato un pò di primer!!) ecco le mie impressioni;
    - hit decisamente buono, anzi forse fin troppo forte già con il tradizionale, decisamente secco e duro con l'ice blade.
    - ottimo vapore il primo, un pò meno ma soddisfacente il secondo
    - aroma tabacco (davvero?...mhhh) un pochino aspro con retrogusto dolciastro, sicuramente da modificare.

La vogue mi è arrivata con gli atom lr........e devo dire che rispetto alla prima e sig è parecchio più performante, sia in termini di 'lunghezza tirata' che soprattutto di hit, anche se in effetti con l' LR si sente meno l'aroma. (P.S. la prima e sig si è rivelata essere una 403......niente hit neanche con l'ice blade!!!)
    Confermo inoltre che gli LR ciucciano parecchio liquido anche se ho notato che il perlon inserito nei serbatoi è meno fitto e più 'grossolano' rispetto a quello delle cartucce 403.
    Per quanto riguarda le batterie ne faccio fuori circa 2,5 al giorno (2 ricariche e mezza) ma ritengo che in questo momento sono sotto l'effetto dello svapatore compulsivo...

In sostanza ho ancora voglia di fumare le analogiche (ho iniziato a svapare da poco, ma cmq nn ho toccato un'analogica da un paio di giorni e per me vuol dire parecchio.....neanche con la broncopolmonite smettevo totalmente di fumare!!), ma questo bisogno deriva solo dalla sensazione di aver cambiato sigarette....avete presente quando nn trovavate le vostre dal tabaccaio e prendevate un'altra marca pur di fumare?
    Quindi terrò duro (nn è un grosso sforzo) ma soprattutto apporterò modifiche ai liquidi; prenderò della base tradizionale 0mg e diluirò quella a 18mg, contestualmente cercherò di rendere più 'dolce' e più intenso l'aroma (tutto sommato mi sono accorto che l'aroma di tabacco nn è poi così buono e non è il motivo principale del mio 'fumare') per velocizzare in attesa dei nuovi aromi proverò il vaniglia pane angeli.
    Ho scoperto poi che un kit PCC è moooolto comodo, anche perchè nel kit Vogue c'è solo 1 caricabatterie da parete (o da PC).
    Spero di essere stato utile a qualche newbee come me.......gli experten invece mi perdonino la prolissità

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reez
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non ci sono più i niubbi di una volta

Ho speso finora ben 1440€ in PV ricambi e liquidi, continuo a comprare come
    un ossesso qualsiasi cosa.... ma sono riuscito ad ammortizzare. Incredibile.

************* Janty eGo + 510LR o 801LR sempre in mano! *************
    **************** eGo-T ma soprattutto... ZEUS n.78!!! *****************

Senior Member L'avatar di Guido
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Buon inizio
    Da quanto svapi? Guarda che il gusto si modificherà presto per cui ti sconsiglio di iniziare subito a far prove e provette, aspetta un pò e poi... avrai voglia a sperimentare...
    Speso fin'ora € 455,53

Il mondo giudica gli uomini non dalle prove, ché non ha tempo di ricercarle, ma dalle apparenze, onde poco basta a passare per una perla e pochissimo per un briccone
    Aristide Gabelli

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Azz che niubbo!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Svapo da 3 settimane..........ma è solo da 2 giorni (!!!) che nn tocco le analogiche.
    Prima svapavo a nico 0....con tutti gli inconvenienti (per un fumatore accanito, ovviamente) del caso.
    Seguirò il consiglio di aspettare a sperimentare.....però dai, 2 gocce di paneangeli ce le metto!!! )

Per il resto......che Qualcuno benedica questo sito!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Complimenti...per tutto...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Bravo ! Vedrai che ora entrerai nella fase acquisto hardware + performante ....

Senior Member L'avatar di Guido
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@ino59 tempo 5-6 giorni che la #lacarognasullaspalla si presenta...

@Speranza scherzo, ma tu la bestia tienila ben stretta al guinzaglio
    Speso fin'ora € 455,53

Il mondo giudica gli uomini non dalle prove, ché non ha tempo di ricercarle, ma dalle apparenze, onde poco basta a passare per una perla e pochissimo per un briccone
    Aristide Gabelli