Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: GUASTO (CARICA)BATTERIA EGO....? Sto per ricadere nel tunnel.....

Member
    ESP User
    L'avatar di dantecruciani
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

Unhappy GUASTO (CARICA)BATTERIA EGO....? Sto per ricadere nel tunnel.....

raga, AIUTO. Sto per ricadere nel tunnel delle analogiche. Vi spiego cosa è successo. Allora: il caricabatterie , da che il kit è arrivato, non è mai stato "precisissimo", ma bene o male, inserendolo e disinserendolo una o due volte con delicatezza nella presa di corrente, iniziava a caricare (la lucina verde diventava rossa...per poi ridiventare verde a carica completa. Ieri carico una batteria della ego, e stamattina mi si scarica (mai accaduto). Allora ricarico l'altra...la lucina da verde diventa rossa....ma mi accorgo che, dopo circa un'ora abbondante, finisce la carica. Insomma, non sto a farvela lunga, ma credo sia impossibile mi si siano rotte entrambe le batterie in un colpo solo. Secondo me, il guasto sta nel "pezzettino" che dal caricabatteria vero e proprio arriva alla batteria (quello che, per intenderci, ha da una parte l'usb -che va nel caricabatteria da muro- e dall'altra si avvita alla batteria. Infatti ora rimane sempre verde...e non carica più un cacchio. Morale: da oggi pomeriggio ho entrambe le batterie scariche...e non so come caricarle. Ah...ho provato anche a ricaricare via usb...ma la lucina rimane verde.
    Ho contattato il rivenditore (credendo fosse la batteria usurata -una delle due batterie non era mai stata molto "performante" , quindi davo per possibile fosse defunta- ) il quale, gentilissimamente, mi ha detto che mi avrebbe sostituito la batteria. Poco fa, appurata la natura del guasto, gli ho mandato un'altra mail dicendogli che gli avrei rimandato indietro tutto il kit. Mi pare persona corretta (come del resto sono io), ho fatto da lui numerosi ordini anche per amici, quindi credo mi verrà incontro.
    Il problema è IL TEMPO che occorrerà..... Nel frattempo, COME FACCIO? Consigli? Aiuto raga....se no avrete sulla coscienza un ex fumatore (da tre mesi) che è ritornato fumatore.... :-)

Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Raga, vi aggiorno. Ho inviato una mail al venditore, che è stato gentilissimo e mi ha risposto subito. Non so se posso postare il sito (è nell'elenco, nella sezione "rivenditori" del forum). Se i moderatori mi danno il permesso, lo farò, perchè chi lavora con professionalità si merita una GIUSTA pubblicità. Allora: venerdì mi spedisce con "raccomandata 1" (non so cos'è) un caricabatterie nuovo, che dovrebbe arrivare sabato. Credo che il difetto stia proprio lì, a meno che il caribatterie non sia stato talmente guasto da avermi fottuto entrambe le batterie...ma non credo, perchè il pulsantino blu lampeggia ancora, se lo pigio, come quando segnala che la batteria è scarica.
    Onde evitare di trovarmi ancora in una situazione simile, vorrei comprare un'altra e-sig, se possibile ancora più performante della ego. Non sono però molto aggiornato sulle ultime novità, quindi chiedo aiuto a voi "guru" del forum. A me piacerebbe questa:
    Oppure mi piace quella "greek"....non ricordo bene...
    Insomma, basta che sia uno degli ultimi modelli, e che sia ancor più performante della ego

(l'immagine non si vede, comunque è questa ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    anche se non capisco bene da che parte si pippa......
    Ultima modifica di dantecruciani; 06-01-2011 alle 21:06

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

hai provato ad alzare leggermente il dischetto che si trova nella batteria dal lato della filettatura

Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no criceto... Come faccio? Ma dici dalla parte del caricabatteria o della batteria? perchè sono tutte e due le batteria a non andare....

Spiegami se puoi, per favore...grazie

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Dubito che le poste facciano consegne di sabato,almeno dalle mie parti,no!...Prova ad asciugare bene i contatti sia del carica che della batteria,poi con un cacciavitino prova ad alzare leggermente il dischetto che si trova al centro del vano filettato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dantecruciani Visualizza Messaggio
    no criceto... Come faccio? Ma dici dalla parte del caricabatteria o della batteria? perchè sono tutte e due le batteria a non andare....

Spiegami se puoi, per favore...grazie
    nella batteria nella parte filettata dove l'attacchi al'atomizzatore c'e un dischetto con un foro centrale.prava a muoverlo delicatamente ed sollevarlo di pochissimo.usa una graffetta o qualcosa di simile

e stringi sempre piano

Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

fatto raga...ma non ho ottenuto nessun risultato..se non quello che adesso il led delle batteria non lampeggia più neanche quei due o tre colpini quando lo attacchi al caricabatt....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Nella sezione mod, c'è un post molto interessante su come fare un passtrhough molto facilmente con una spina per antenna, prova a dare un'occhiata magari riesci a tamponare.

Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    evic
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ehm... sezione mod.... ? ora la cerco grazie mille

Intanto se volete consigliarmi una esig di scorta....molto performante....ve ne sarò grato.....

Member L'avatar di vascolabile
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

non cedere alla tentazione delle puzzone cancerogene, non buttare all'aria questi 3 mesi.... ti posso dire solo questo. ordina un'altra e sig qualsiasi e aspetta che arrivi il pacco, so che sarà dura, ma devi convincerti che il tuo destino ormai è digitale e non analogico. in bocca al lupo!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima