Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Riparazione batteria eGo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito Riparazione batteria eGo

Da qualche giorno, tolta la batteria dal caricabatteria, dovevo trafficare con un ago per sollevare il contatto centrale, perchè non faceva contatto con gli atom.
    Esaminando questo contatto sulla batteria, mi sono accorto che dalla guarnizione di isolamento si era staccato un anello, che a forza di essere compresso era diventato più largo della sede.
    L'isolamento fra i due poli in queste condizioni è veramente precario, ed ho cercato di ripristinarlo.
    Il rimedio consiste semplicemente nel versare una goccia di Vinavil, cercando con pinzette ed ago di farla penetrare sotto il bordo del polo, sollevando questo il più possibile.
    L'anello distaccatosi dalla guarnizione è stato eliminato.
    La colla rimasta sul filetto si toglie facilmente con un vecchio atom defunto a cui è stata eliminata la parte centrale, ma anche con stecchino (e pazienza).
    Per ora il vinavil regge il contatto con i liquidi, ed è bello stabile.
    Osservo che questa guarnizione di isolamento è o mal progettata o di materiale inadatto.
    Oppure, visto che nel caricabatterie il contatto c'era sempre, questo sporga più che negli atom, e l'attrito di fine avvitamento porti a tranciare il bordino.
    Morale: non forzare
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno, tolta la batteria dal caricabatteria, dovevo trafficare con un ago per sollevare il contatto centrale, perchè non faceva contatto con gli atom.
    Esaminando questo contatto sulla batteria, mi sono accorto che dalla guarnizione di isolamento si era staccato un anello, che a forza di essere compresso era diventato più largo della sede.
    L'isolamento fra i due poli in queste condizioni è veramente precario, ed ho cercato di ripristinarlo.
    Il rimedio consiste semplicemente nel versare una goccia di Vinavil, cercando con pinzette ed ago di farla penetrare sotto il bordo del polo, sollevando questo il più possibile.
    L'anello distaccatosi dalla guarnizione è stato eliminato.
    La colla rimasta sul filetto si toglie facilmente con un vecchio atom defunto a cui è stata eliminata la parte centrale, ma anche con stecchino (e pazienza).
    Per ora il vinavil regge il contatto con i liquidi, ed è bello stabile.
    Osservo che questa guarnizione di isolamento è o mal progettata o di materiale inadatto.
    Oppure, visto che nel caricabatterie il contatto c'era sempre, questo sporga più che negli atom, e l'attrito di fine avvitamento porti a tranciare il bordino.
    Morale: non forzare
    Questo credo sia il consiglio migliore per chi utilizza queste batterie, io in 7 mesi di onorato servizio non ho dovuto toccare quel contatto manco una volta, tutto grazie ad una moderata coppia di serraggio dell'atom, al limite del cattivo contatto, ma basta pulire ogni tanto con etanolo e tutto va a posto.

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.