Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Confronto sui metodi di pulizia sui vari modelli di atomizzatori

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Confronto sui metodi di pulizia sui vari modelli di atomizzatori

So che ci sono vari thread sui metodi di pulizia, ma volevo postare queste mie impressioni provate sui vari atomizzatori su cui ho effettuato le varie procedure nel corso di questi sei mesi di svapo.
    Infatti ho notato che i vari modelli di atom rispondono in modo molto diverso al dry burn e ai bagnetti vari, quindi ho confrontato i metodi più in uso sui modelli di atom in mio possesso, cioè dry burn, vape wash e bagno\bollitura in cocacola \aceto.

atom 401 intellicig
    Ero sempre stato insoddisfatto dei vari metodi sui 401, a volte restava un saporaccio di ferro che non se ne andava. Avevo 3 atom 401 con prestazione e sapore pessimo, su 2 ho tolto l'archetto, quelli che reputavo senza speranza, uno l'ho lasciato intero perchè mi dava fiducia (aveva una prestazione buona e solo il sapore era pessimo). Ho tolto l'archetto in modo da vedere a vista la resistenza che con l'arco si vede veramente poco

Metodo dry burn:

Ho scoperto una cosa molto interessante: su questo atom dry burn di 10 - 15 secondi puliscono la resistenza veramente poco. Anche visivamente la resistenza resta nera. Ho ottenuto la totale pulizia dopo 3 dry burn di 40 secondi a 4,5 Volt intervallati da risciacqui. A quel punto la resistenza era bianca e il sapore era tornato normale.
    Allora già che c'ero ho voluto provare quanto resiste questo atom all'attivazione a secco: un tempo indefinito... sono stato 4 minuti con la resistenza arancione e non si è rotto.
    Ho provato con tutti i 401 evo in mio possesso (senza staccare niente stavolta). 4 dry burn di 50 secondi e i saporacci se ne sono andati e sono tornati nuovi.
    Insomma con questi atom bisogna insistere e tanto, non mi assumo responsabilità per rotture varie

Metodo bagno e bollitura:

Appurato che il solo bagno in coca cola non funzionava, ho fatto bollire l'atom in acqua e aceto per un po. Devo dire che non è male, ma su un atom è rimasto il saporaccio. Il dry burn "brutale" è superiore e si fa prima. La resistenza dell'atom utilizzato, il secondo scoperchiato, è rimasta annerita.

Metodo vape wash:

Risultato paragonabile al dry burn, meno laborioso ma ci vuole più tempo. Dalle varie prove fatte bisogna insistere parecchio col vapore, e non sempre il sapore se ne è andato completamente

Atom 510
    Qua non c'è molto da dire, il dry burn secondo il mio parere è il metodo migliore, quindi basta leggere il thread di ournature in rilievo e seguire le istruzioni alla lettera. Utilizzo lo stesso 510 slb da un mese. E' come nuovo e faccio il dry burn ogni 4-5 giorni. Grazie ad ournature per il metodo

Atom 801 LR

Metodo dry burn:
    Questo atom mi ha fatto "impazzire", ce l'ho da poco e mi si è anche rotto ieri.
    Dopo il primo giorno di utilizzo ha iniziato a sapere di bruciato. Eppure non l'ho mai lasciato a secco. Ho provato a fare dei dry burn leggeri come consigliato da ournature ma niente, restava il saporaccio. Il fatto è che sugli LR la resistenza diventa praticamente gialla e avevo paura di romperlo. ho provato col metodo del "pulsing" ma il saporaccio non si levava. Poi ho provato il metodo vape wash

Metodo vape wash:

E' l'unico metodo che ha funzionato subito: su questo atom la resistenza è enorme e praticamente a vista subito dopo l' archetto. Ci si arriva benissimo. L'atom è tornato funzionante e con un buon sapore ma dopo poche ore di nuovo saporaccio. Ho rieseguito il metodo ed è tornato ok.
    Poi stufo del ritorno del saporaccio ho rifatto il dry burn e l'ho rotto

Conclusioni:

Sui 510 un dry burn ogni 4-5 giorni è l'ideale. Il mio 510 performa come da nuovo da circa un mese.
    Sui 401 la cosa si fa più rognosa, ma il metodo migliore resta sempre il dry burn anche se bisogna insistere VERAMENTE tanto. Ora ho 6 atom 401 NUOVI, peccato che a 2 gli ho rotto l'archetto :P
    Sull' 801 LR non posso dire molto. Il vape wash funziona benissimo ma perchè dopo poco tornava subito il saporaccio?
    Poi con un mio errore sul dry burn (evidentemente ho esagerato) l'ho rotto. Appena ripasso da gino ne compro un'altro paio, è un atom interessantissimo e lo devo capire bene ma il fatto che si è rotto col dry burn mi spaventa un po e penso che userò solo il vapore su questo atom da ora in poi. Dovrò capire il motivo per cui prende un saporaccio dopo pochissimo tempo, ma ho esperienza 0 con gli LR.

Svapo in Pace
    ESP User
    L'avatar di MojiTTo
    P.Vaporizer
    Ogni Genere
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Con atom 801 LR ho gli stessi problemi, chissà perchè?
    Forse qualcuno ni illumina.
    Ancora alla ricerca di un profumo gradevole, sapore divino...

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Se usi la cartuccia l'LR ha la tendenza a "cuocerla" un po. In drip devi bagnare bene. IMHO l'LR da grandi soddisfazioni.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

secondo me con gli LR quando svapi devi premere il pulsante max 2 secondi

Una Parte Della Mia Collezione!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrueOgre Visualizza Messaggio
    secondo me con gli LR quando svapi devi premere il pulsante max 2 secondi
    no, anche 4 o 5 se ben irrorati dal liquido

Senior Member L'avatar di Maser
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    no, anche 4 o 5 se ben irrorati dal liquido
    Ci avevo messo 15 gocce, era talmente irrorato che perdeva dal buco! Ma dopo i primi tiri sapeva sempre di bruciato. Comunque i tiri fatti per bene erano stupendi. Alla fine l'aroma non era molto di meno rispetto a un 510 normale e il vapore era caldissimo e pastoso, ti riempiva la bocca.

Svapo in Pace
    ESP User
    L'avatar di MojiTTo
    P.Vaporizer
    Ogni Genere
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Io li uso solo in drip, sempre bagnati bene, non e che non so usarli, con altri LR, 510, 901 mi trovo bene, bo!
    Comunque i miei sono mini 801LR
    Ancora alla ricerca di un profumo gradevole, sapore divino...

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna