Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mia personale esperienza con atom LR modello 901 e relativo lavaggio

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito Mia personale esperienza con atom LR modello 901 e relativo lavaggio

Salve posto in questa sezione per condividere con voi la mia personale esperienza con atom LR per 901 e il loro lavaggio in dry burn, non essendoci una guida principale per questo tipo di atom e in particolare per tutti gli atom LR considero l'obbiettivo di questo 3d quello di fornire ai newbie qualche dritta per la manutenzione di un atom LR
    Premesso che, dalla mia personale esperienza (letta su questo forum) ho dedotto che la vita media di un atom LR è solitamente inferiore a un NR parto con la mia testimonianza
    Quando ho usato la prima volta il mio atomizzatore LR ho visto subito la sua perfomance in vapore copioso e in hit davvero forte, dopo circa una settimana di svapo (non molto frequente perchè usavo prevalentemente atom NR) ho visto che le sue prestazioni sono calate e di molto (nel mio caso, vapore copioso sapore che sa sempre di primer e hit molto molto meno forte.
    Oggi dopo essermi documentato un bel po su come si puo lavare un atom LR ho provato il lavaggio in dry burn seguendo la guida di ournature per gli atom 510 adoperando piccoli accorgimenti, vi posto la mia procedura

1 lavaggio in acqua calda per 2 minuti
    2 soffio dalla parte della cartuccia per asciugare i residui di acqua
    3 inizio il dry burn vero e proprio, aziono la mia batteria per pochi secondi in cui soffio forte per raffreddare, e noto che la mia resistenza diventa subito incandescente (nei atom NR non era cosi) ed eseguo il dry burn, attivazione e soffi da 3 max 4 secondi ripetuti 5 volte
    4 ripeto i passi da 1 a 3 una seconda volta
    5 alla seconda volta drippo un paio di gocce sull atom sulla maglia e sul fondo, aspetto 1 minuto e inizio a svapare

conclusioni, all'inizio l'atom non performa assolutamente bene, esaurisce molto brevemente il liquido (anche se io lo annaffio continuamente per non farlo mai asciugare) dopo un bel paio di svapate con relative drippate, l'atomizzatore inizia a ripartire l'aroma inizia a sentirsi in maniera piuttosto gradevole, la quantità di fumo rimane invariata e a mio parere sembra che l'hit non ne abbia tratto giovamento( forse xke ho svapato cosi tanto da esserne insensibile quindi dovrei riprovare tra 1 po)
    Ho notato comunque che dopo il lavaggio 2 fili che fanno parte della maglia si sono leggermente staccati e forse fanno si che l'atom non performi come dovrebbe, ma al momento sembra che funzioni o al max è rimasto com'era prima di effettuare il lavaggio.

Considerazione finale ma il Primer che mettono sui atom LR è cosi duro da mandarlo via? io riesco a svapare soltanto in dripping perchè se metto una cartuccia normale sentivo sempre il retrogusto del primer (per niente gradevole) e questo mi capita dal primo giorno.

Invito chi vuole unirsi a questo 3d a parlare solo ed esclusivamente di atom LR cosi da aiutare la ricerca per una guida al lavaggio di atom LR

Grazie

edito il post per aggiornamento in tempo reale

Sto provando ora a svapare dopo averlo tenuto una buona decina di minuti (forse 20) e confermo adesso Hit da paura vapore copioso e aroma davvero gradevole

Spero che questa guida per i newbie come me possa essere utile
    Ultima modifica di Allanom; 27-09-2010 alle 14:24

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

tu sei sicuro che il sapore che senti con le cartucce sia il primer? PEr mia esperienza con gli LR posso dire che il sapore, lo sento anch'io, deriva dalla lanetta che si sbruciacchia subito dopo un paio di tiri sull'LR, proprio perchè è talmente veloce a divenire incandescente che non da tempo alla parte a contatto della lanetta di ribagnarsi di liquido.
    Per ovviare a questa disdetta, non uso gli LR se non in drip. Cmq avevo risolto il problema cartucce in questo modo:
    metti un paio di gocce sull'atom come dovessi drippare, metti la cartuccia con la lanetta ben inzuppata, e dopo un 3/4 svapate, dai un tiro senza attivare la batteria, attendi 5/6 secondi e dai una svapata, e alterni così:
    tiro senza accensione, pausa, svapata
    tiro senza accensione, pausa, svapata

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    5 alla seconda volta drippo un paio di gocce sull atom sulla maglia e sul fondo, aspetto 1 minuto e inizio a svapare
    conclusioni, all'inizio l'atom non performa assolutamente bene, esaurisce molto brevemente il liquido (anche se io lo annaffio continuamente per non farlo mai asciugare) dopo un bel paio di svapate con relative drippate, l'atomizzatore inizia a ripartire l'aroma inizia a sentirsi in maniera piuttosto gradevole
    considera che un atom 901 o 510 dopo i dryburn 'muscolari' sono molto secchi e 4 gocce in tutto non sono sufficienti per farlo subito ripartire.
    quelle 4 gocce serviranno solo a riumidificare tutta la maglia interna (dicamo a 'resettarlo', renderlo pronto ad accettare ulteriore liquido da vaporizzare), sono poi le gocce in eccesso che vengono vaporizzate. Dopo quelle 4 dovresti quindi aggiungere ulteriori 2 o 3 gocce che serviranno alla vaporizzazione.

Su un 801 completamente secco ad esempio servono circa 6-7 gocce almeno per azzerarlo e renderlo pronto per il drip (dopo i dryburn ovviamente).

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

io vorrei che si stendesse una guida più o meno definitiva per la pulizia di atom LR non tanto come misura ufficiale ma che abbia almeno una buona soglia di efficacia (manca in questo forum una guida di quel tipo)