Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: problema con kanger subox mini

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito problema con kanger subox mini

Ho da poco preso la suddetta box con pila efest 3100.
    Tiro di bocca, ma mi ci trovo molto bene se non fosse per alcuni problemi tecnici..

1 la carica mi dura max 7/8 ore.. É normale?

2 problema principale: Sia con la resistenza da 05 che da 1,5 ohm in dotazione, perde liquido dai fori dell'areazione e ogni giorno va ripulito.
    Con quella da 05 ogni tanto faccio anche qualche bevuta, con quella da 1,5 raramente.
    Se monto l'rba (la sto utilizzando da poco) mi sembra che dai fori perda molto meno, però oltre al vapore mi arriva il liquido in bocca e via via devo asciugare il beccuccio che si inzuppa.

Peccato perché l'erogazione, la quantità di vapore e l'aroma é buono.. Ho cercato notizie in rete, ma non ho trovato soluzione.... da cosa potrebbe dipendere?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 160 in 107 Posts

Predefinito

Anche io c'ero cascato a comprare sto coso... la batteria dipende da quanto la usi nelle 7/8 ore, potrebbe durarti anche solo mezz'ora se paradossalmente tu stessi tutto il tempo col fire premuto... si, con le sue resistenze anche a me pisciava in continuazione, con l'RBA se lo rigeneri a modo invece non ci sono problemi a parte la mancanza cronica di aroma e il tiro troppo aperto, se t'arriva il liquido in bocca vuol dire che è sovralimentato sicchè non c'è la giusta quantità di cotone. Considera poi che anche l'erogazione di quella batteria è decisamente sballata, con picchi anche di 10W più di quanto viene impostato...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Chi sa perché con quelle prefabbricate si allaga.. Non ho idea.. Ho provato a rigenerare nuovamente l'rba (non avevo mai rigenerato prima) in effetti cercando di mettere più cotone va molto meglio, é la terza carica di liquido che faccio, w non meno di 18, i fori dell'aria sono asciutti, l'effetto cannuccia sembra quasi scomparso.. Quel poco che fa sempre, é possibile che sia solo condensa dovuta dal vapore? O non dovrebbe fare neanche quella?

La prima volta che ho rigenerato l'rba forse caricai poco cotone.. Scoppiettava parecchio e saliva il liquido.. Funziona cosi il meccanismo?

P.s:
    Sul tiro troppo aperto credo sia soggettivo non sono tanto d'accordo, tiro di guancia ma col primo e il secondo foro non mi trovo male, escono ugualmente dei bei nuvoloni... per la mancanza di aroma uguale, non ho provato molti marchi, ma non mi sembra malaccio.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20

Predefinito

nell'RBA di quel coso ce ne devi mettere un bel po', deve ostruire i due fori laterali che son belli grossi... per quanto riguarda tiro e aroma, già un kayfun vince a mani basse, non ti dico ataman tilemahos, gem, origen, ecc ecc... secondo me se prendi il clone del gem, visto che tanto già rigeneri quello, ti si apre un mondo

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Apparte il kayfun lite plus (clone) che ho provato, gli altri non li conosco.. Me li vado a guardare :-)

Ok, grazie nel frattempo non sapendo come fare (diametro foro, filo e n. Di giri) le resistenze di 1 ohm ...ho ordinato le kanthal coil 26ga da un ohm e il fiber freaks blend densità uno.. Vanno bene per l'rba?
    Scusate le domande banali ma per me rigenerare é una novità.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20

Predefinito

Per il calcolo delle resistenze usa steam-engine.org, imposti materiale, valore da ottenere, diametro filo e diametro tondo su cui avvolgi e lui ti dice quante spire fare. Il fiber freaks blend 1 lo trovo, al momento, il miglior cotone, va in regime da subito e assorbe parecchio e velocemente... di quelli che ti ho detto sopra trovi il clone di tutti, più o meno facilmente, diciamo che a parte l'ataman gli altri sui soliti siti cinesi si trovano senza difficoltà, per l'origen in caso valuta il V3

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Grazie mille per le informazioni, avrei però un altra domanda :-), tra gli originali e i cloni c'è molta differenza?

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

si di prezzo 😀... scherzi a parte (più o meno) di quelli elencati i cloni si comportano abbastanza bene
    l origen se non ricordo male è un dripper,per cui niente tank

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20

Predefinito

Si l'origen non è un tank ma l'ho incluso perchè in termini di aroma è secondo veramente a pochi Per quanto riguarda i cloni, l'ataman, almeno il mio, non è proprio uguale all'originale, ne ho scritto il confronto nel topic apposito avendo anche l'originale. Comunque si parla di atom da 100 euro a salire, per cui fossi in te proverei i cloni prima di pensare a quelli "di marca"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Invece di atom originali sul 4/5 ml e rigenerabili senza spendere un rene :-) cosa potrei guardare in alternativa al subtank mini?

Per adesso con l'rba mi sembra vada molto meglio.. Sono curioso di provarlo con il f.f blend e resistenze da un ohm..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima