Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Domanda eGo ONE Mega

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Domanda eGo ONE Mega

Ok premetto, sono estremamente ignorante in materia di e-cig quindi ci vorrà un po' di pazienza. Sostanzialmente vengo da 11 anni da fumatore accanito, poi provai per una mesata l'anno scorso una smooke E-GO, per poi mollarla perchè non mi appagava.

Tornando ad oggi, ho preso una eGo ONE Mega perchè volevo provare qualcosa di un po' più performante e a livello di " botta " ci siamo stavolta ( anche a livello di batteria).
    Volevo chiedere informazioni base però, ad esempio:
    Ho provato un liquido ( tobacco morpheus ) e posso dire con fierezza che è il sapore più schifoso che io abbia mai assaggiato fumando. Quindi, ho provato a lavare l'atomizzatore con dell'acqua ma continuo a sentire il sapore del vecchio liquido , nonostante sia stato dentro solamente per una ventina di minuti.
    C'è un trucco per pulire, per far sparire il sapore precedente? Ho messo un altro liquido ma il sapore non lo sento proprio, è ancora quello precedente.

Seconda cosa, la resistenza all'interno dell'atomizzatore presumo vada cambiata ogni tot , almeno così ho letto in giro. E' meglio comprarne di "rigenerabili" oppure dovrei tipo comprarne a raffica come quelle originali che mi son state date nella confezione?

Terza cosa, la pulizia o la manutenzione in generale, è una cosa che va fatta tipo , ogni quanto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

@rain C'è un 3D dedicato alla One; mega/mini etc. usano (per fortuna) lo stesso formato di head.
    Per togliere saporacci ... l'unico vero modo è smontare la head e cambiare il cotone.
    E anche così occorre una pulizia minuziosa dell'atomizzatore.
    Ti elenco solo qualcuno dei sistemi per pulire: bollitura-pastiglie per dentiere-aceto-vodka-glicole.
    Quando pulire: beh, quando cambi la head una lavatina non guasta.
    Le head normali (non Ni/Ti) hanno una durata che va dai 60 ml con liquidi base, senza aromi, ai 10 ml dei macerati.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ok dunque, la head è quella a cui ci si riferisce anche quando si parla di " cambiare la resistenza " giusto? Ho capito che pezzo intendi, ma giusto per avere chiarezza. Non so bene cosa intendi per cambiare il cotone però, è letteralmente la prima volta che ci metto mano perchè la precedente e-cig l'ho usata per pochi giorni e non ho mai dovuto cambiare nulla.
    Comunque le head, sono tipo usa e getta quindi. 1 ogni 10 ml però boh, cioè finisci a cambiarla una volta alla settimana a dir tanto. In sostanza se tiro per le lunghe comincia ad avere un saporaccio presumo?
    Altra cosa, questo kit Evic di cui leggo in giro, è un qualcosa che torna effettivamente utile per qualcosa partendo dal kit che ho io? Cioè ho capito che puoi regolare tipo temperature e cose varie, ma è una spesa sensata?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

cambiare il cotone in quelle resistenze è fattibile, ma non nascono con quella caratteristica.
    ci vuole un po' di pratica nella rigenerazione e con un po' di pazienza ci si riesce pure. se non sei pratico lascia perdere. fai prima a cambiare la resistenza e volendo, quella che togli (se è stata usata poco) la puoi lavare passandola sotto l'acqua calda. ma poi devi farla asciugare per bene e per qualche giorno prima di riutilizzarla.
    la resa comunque, non sarà mai la stessa della resistenza nuova.

- - - Updated - - -

la evic è una bella boxettina dal costo contenuto... ma a quel punto investi qualcosina in più e cambia anche atomizzatore. aspire nautilus o aspire triton ti daranno sicuramente più soddisfazione dell'atomizzatore della ego one. con questo non voglio dire che l'atomizzatore della ego sia una schifezza... solo che gli altri sono migliori

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    la evic è una bella boxettina dal costo contenuto... ma a quel punto investi qualcosina in più e cambia anche atomizzatore. aspire nautilus o aspire triton ti daranno sicuramente più soddisfazione dell'atomizzatore della ego one. con questo non voglio dire che l'atomizzatore della ego sia una schifezza... solo che gli altri sono migliori
    Ma quel box appunto, serve solamente per giocare un po' con le temperature e i voltaggi? Oltretutto presumo sia una postazione casalinga e non per portartelo in giro, a giudicare dalle immagini.
    Per quanto riguarda invece gli atom che hai nominato, anche ammesso, è un qualcosa che si trova facilmente per le dimensioni della batteria della One Mega ?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

forse sono grandi per la ego one mega... ma di preciso non mi ricordo il diametro di quella batteria. nautilus e triton sono da 22 mm. forse il nautilu mini può andare bene.
    la evic non è molto grande... si porta facilmente dappertutto e non serve solo per giocare con la temperatura. il TC se vuoi lo usi, sennò è una normalissima vari watt. è quadrata invece di avere la forma di tubo... tutto li

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Quindi se l'intento non è smanettare coi vari comandi rimane comunque una spesa sensata il box della evic? Sarà contenuto il costo ma comunque costa, così come costano quei 2 atomizzatori ma quantomeno li si parla di migliorare di parecchio il tiro.
    Stavo googlando un po 'e in giro dicono che il triton sia migliore dell'altro, a discapito di coil più costose. Te che dici? ( Questo ammesso che li trovo della misura giusta per me, devo ancora controllare )

Update:

La batteria della mega è da 22 mm.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

sensatissima... è piccolina e funge bene. se la prendi vedrai che non ti penti dell'acquisto.
    da 22 ci puoi mettere anche gli altri atom allora... ma non ti so dire che resa possano avere su una batteria che non ha i watt regolabili.

- - - Updated - - -

l'accoppiata evic e triton ti farà spendere qualche soldino... ma non ti farà rimpiangere la ego one mega. questo è poco ma sicuro

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Non ne dubito, il punto è che mi farebbe buttare sostanzialmente 50 euro appena spesi nel cesso, perchè prendendo sia l'evic che l'atom sto praticamente cambiando tutto. Ad averlo saputo prima magari avrei fatto così dall'inizio, ora come ora però boh. Cioè o cambio solo l'atom o penso di non cambiare niente, dato che questa ego one ha tipo 1 giorno di vita. A meno che non abbia un'utilità avere entrambi i setup ma voglio dire, non mi sembra così a occhio.
    Ultima modifica di rain; 04-11-2015 alle 15:07

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

La possiedi da 1 giorno, per adesso va più che bene,la mega è una batteria di ridotte dimensioni con tanta autonomia. Io ti consiglierei per adesso di continuare così, magari al prossimo acquisto prendi le head CLR, quelle che puoi rigenerare facilmente, sono diverse da quelle che hai perché appunto nascono per questo scopo. Compri head, cotone e fili così nel frattempo prendi dimestichezza anche nel rigenerare e più in la valuti un atom rigenarabile da 22 mm da usare sulla one. Poi se la cosa ti appassiona valuti una box...
    Non bruciare le tappe se non c'è necessità... ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima