Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema pin vamo v5

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito problema pin vamo v5

Ciao a tutti… ho un problema con il pin del mio vamo v5 che non fa più contatto con quasi tutti gli atom che ho(rigenerabili e non)… qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazieee

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Estrai il pin con le pinzette; il cavo lo lascia uscire per circa un cm. Gli metti attorno un pezzettino di nastro adesivo, una goccia di liquido come lubrificante e lo rispingi in sede.
    Se è andata la guarnizione il BB segna corto. Stessa identica operazione, ma estrai anche il gommino, sostituibile con termoretraibile da 5 o 6 mm.
    Diventerà una operazione di routine
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Oppure se hai un vecchio ricambio di un kanger. Sul pin positivo trovi le guarnizioni perfette per la sostituzione. Sono anche abbastanza morbide e tengono ben fermo il pin

Bisogna dissaldare il filo per estrarre il pin, sostituire guarnizione e rifare la saldatura.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

fare le saldature....mi prende gia' male solo a pensarci....mannaggia a sto vamo.....ne ho 3....il v3 e' durato un mese e si sono spanate le filettature....il secondo ha problemi con il pin...ora ne sto usando un terzo(della sigelei)e filettature pessime e tasti un po' ballerini a parte sembra sia quello che va meglio.....stavo pensando al'SVD che mi dicono funzioni anche con res sotto 1 hom...vi risulta?come aggeggino e' valido?dimensioni a parte a che inconvenienti vado incontro?grazie del consiglio...

- - - Updated - - -

provero'...avevo letto di mettere sotto al pin un o-ring che lo facesse ballare di meno....ha funzionato una settimana e poi ha cominciato nuovamente a fare i capricci....comunque domani mattina provo...se non va lo scaglio con forza fuori dalla finestra....eheheh...fortuna che avevo comprato un lavatube mini young june....comprato in sostituzione del vamo v3 solo perche' costava poco,devo dire che sono piacevolmente sorpreso e soddisfatto...un ottimo muletto...il pin e' regolabile e trovo molto comodo il fatto dei 4 tasti....da portare al lavoro e' perfatto...certo e' d'alluminio e quindi scalda un po' pero' lo consiglio vivamente come bb da battaglia.....grazie del consiglio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marasma1974 Visualizza Messaggio
    .....stavo pensando al'SVD che mi dicono funzioni anche con res sotto 1 hom...vi risulta?come aggeggino e' valido?dimensioni a parte a che inconvenienti vado incontro?grazie del consiglio...
    Sotto il tasto dell'SVD c'è una specie di guidaluce, per il led che lo illumina; la mia impressione è che questo distanziale lo renda sensibile alle pressioni non assiali e quindi delicato. Vedi qui.
    Il pin regolabile sembra una buona idea, ma mi pare che nelle ultime versioni (del Lavatube) sia stato eliminato perché permetteva infiltrazioni di liquido nell'elettronica.
    In ogni caso, res sub-ohm e metodica distruzione di BB Vamo-style credo possano portarti solo a tubi meccanici, con/senza kick.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie del consiglio… ho un private v2 preso ft… esteticamente mi piace molto solo non ha l'attacco ego… come alteo meccanico cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Fatto.. Sembra funzionare bene… grazieeee… speriamo duri