Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Batteria elips si scarica

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Reo VV-Vamo-Cyclone-magoo-varie ed eventuali
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 33 in 28 Posts

Predefinito Batteria elips si scarica

Buongiorno a tutti,
    una delle mie batterie elips del noto marchio, ho notato che non tiene la carica se sta ferma qualche giorno. Portata dal rivenditore per la sostituzione (è stata comprata a settembre), ed in attesa che venisse spedita alla casa, sono stata richiamata dalla titolare del negozio che mi chiedeva di riprendere la batteria perché funzionante. La sua spiegazione è stata che la batteria di questa marca, se non utilizzata per 24-48 ore va in blocco ed ha bisogno di un ciclo di ricarica di 16 ore per ripartire. Il comportamento dell'altra batteria del kit è normale (non si scarica), e di fronte ai miei dubbi, la spiegazione è stata che il comportamento diverso delle batterie è dovuto ad una diversa sensibilità delle stesse, per un usura difforme dei due oggetti e legato al litio presente nelle batterie e bla bla bla.
    Domani dovrei andare a riprenderla.
    Sono corrette le informazioni che mi hanno dato? O è un modo semplice per liquidare una persona inesperta rendendole una batteria che funziona ad intermittenza?
    Grazie

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Sensibilità? mò arriviamo alla psicologia delle povere batterie depresse?
    A me nessuna batteria si blocca se non la ricarico per settimane e ne ho ben più andanti come di più performanti della elips.
    sono due aggeggi, devono funzionare uguali e se una funziona peggio ed è in garanzia dovrebbe cambiarla anche uno shop fisico.
    Poi se la elips è particolare per via del suo litio personale (e chi la ha conferma il discorso della negoziante) vabbè.. sentiamo chi usa la elips
    @Numenor la ha se non sbaglio
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

grazie @Arancia, pur essendo neofita, il dubbio mi era venuto! però a mandarla dallo psicologo...no, non ci avevo pensato

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

giurno che non avevo mai letto una ... ehm....[autocensura] sciocchezzuola simile e il rumore delle unghie sugli specchi si sentono da qui...
    brand o non brand sempre di una batteria al litio si tratta, se dopo 48 ore di inutilizzo va in blocco (santi celesti) è difettosa, non sensibile

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Batteria elips si scarica

Mai sentito di batterie eLips col timer; le mie eLips comunque non hanno questa preziosa funzione, quindi andrò a reclamare dal rivenditore pretendendo che mi fornisca un upgrade gratuito.

Io le le lampadine per l'albero di Natale che si spengono dopo 8 ore e si riaccendono dopo 16

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

ehi mica vi state prendendo gioco di me??? la signora mi ha anche detto che è un dispositivo di sicurezza e non un difetto! domani, però, mi sente

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ...Io le le lampadine per l'albero di Natale che si spengono dopo 8 ore e si riaccendono dopo 16
    te ci scherzi...anche il mio funziona così!! dici che è guasto???

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elleboro Visualizza Messaggio
    Sono corrette le informazioni che mi hanno dato? O è un modo semplice per liquidare una persona inesperta rendendole una batteria che funziona ad intermittenza?
    Dal Libro di Quelo:

Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

grazie @Numenor, ora mi è tutto chiaro!
    mi è venuta una curiosità, così tanto per sapere e per rispondere eventualmente alla tipa: quando una batteria va in blocco? per blocco si intende il cut off? esiste una sola possibilità che una batteria per "sbloccarsi" debba restare in carica per 16 ore?
    voglio dirle che mi ha detto delle sciocchezze ma vorrei motivarglielo

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Il cut-off (interruzione dell'erogazione dopo 10 sec. di pressione sul pulsante) è certo una forma di blocco, ma quando si dice che una batteria "va in blocco" ci si riferisce a qualcosa di più grave, in genere dovuto a un corto circuito o ad un atom fallato, che causa una scarica troppo rapida della batteria. Le batterie al litio non possono essere "drenate" ad una velocità maggiore di quella consentita dal costruttore; batterie semplici come quella dell'Elips funzionano bene con resistenze standard (circa 2,2 ohm) o anche con le LR (circa 1,7 ohm), ma se -per errore o per malfunzionamento della head- l'impedenza scende troppo, la batteria può danneggiarsi irrimediabilmente.

Le batterie al litio non si devono mai scaricare completamente, e questo è normalmente impedito dall'elettronica stessa (che rileva il basso livello di carica prima che diventi pericoloso e ti fa lampeggiare il pulsante per segnalare l'imminente spegnimento automatico). Se l'elettronica è malfunzionante, o l'atom è danneggiato, il sistema di sicurezza potrebbe non riuscire ad impedire la completa scarica della batteria, e a quel punto, credo, la batteria perde la capacità di immagazzinare correttamente l'energia. Nel tuo caso, quindi, la causa potrebbe essere un malfunzionamento dell'elettronica, che non spegne la batteria in tempo; forse (molto forse) una ricarica prolungata potrebbe far recuperare parzialmente la funzionalità alla batteria, ma non direi che "si aggiusta" definitivamente.
    Io uso ancora regolarmente le due batterie originali Ovale comprate 1 anno fa: magari non tengono la carica perfettamente come quando erano nuove, ma non mi danno i problemi descritti da te.

PS: La tipa che ti ha detto queste cose è -suo malgrado- un'ignorante che ripete a pappagallo ciò che le è stato detto di dire. Difficilmente ti seguirebbe, se tu le dessi una spiegazione come quella che ho scritto sopra. Non credo che riusciresti a convincerla usando un metodo "scientifico": certe volte due strepiti funzionano meglio, specie se ci sono altri clienti in negozio

EDIT - Rileggevo il tuo primo post, e questa frase:
    ...la batteria di questa marca, se non utilizzata per 24-48 ore va in blocco ed ha bisogno di un ciclo di ricarica di 16 ore per ripartire
    mi ha fatto pensare alla centrale termoelettrica di Brindisi, che se va in blocco (per es. a causa di un black-out a catena) ha bisogno della corrente di un'altra centrale per poter ripartire . Magari se mi mandi la tua batteria, provo ad attaccarla alla centrale elettrica
    Ultima modifica di Numenor; 26-11-2013 alle 23:36
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Elleboro
    P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Grazie @Numenor! La tua spiegazione tecnica ma sufficientemente semplice da essere chiara ad una "capra" (in senso buono, adoro le caprette) come me, mi ha fatto molto piacere!
    Oggi sono stata impegnata, quindi dalla tipa ci passo domani. Credo che seguirò il tuo consiglio di strepitare...effettivamente ne saprà giusto quanto me di elettronica e batterie. È vergognoso che ci sia tanta poca professionalità in questi negozi (e non solo in questi).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima