Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ego-c e tiro "secco"

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito ego-c e tiro "secco"

Salve a tutti,
    ho un problema che nonostante sia un po' che svapo con la ego non sono ancora riuscito a risolvere... premetto che uso tutto ovale e atom senza primer, ma mi capita spesso che ho il tiro "secco" e per avere un buon tiro devo aggiungere sempre 2 gocce di liquido sull'atom e tutto torna perfetto... mi dura un po' di minuti e poi ritorna il problema... questo problema non l'ho mai riscontrato con l'elips, quindi escluderei che si tratti dell'atom, anche perchè ho provato a cambiarne diversi... vi è mai capitato? ho provato anche a cambiare il tank (che cerco di cambiare il meno possibile poichè i primi giorni poi avendo il forellino forse troppo chiuso secca l'atom e svapo al sapore di metallo!) ma il risultato non è cambiato... noto pero' che quando svapo ho il tank che fischia... non c'ho mai dato troppo peso, anzi, credo che sia normale...
    A nessuno si è presentato questo inconveniente? E' l'unico motivo che non mi fa portarmi dietro sempre la mia ego, preferendo invece l'elips...

grazie 1000
    Ce l'ho fatta anche io :

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

prova ad infilare delicatamente uno spillo sottile nello spuntone. Di fatto, questo dovrebbe allargare leggermente la wick e permettere il passaggio di un po' più liquido. Occhio a non allargare troppo altrimenti rischi allagamenti.
    A me, in genere, ha funzionato.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mighell Visualizza Messaggio
    prova ad infilare delicatamente uno spillo sottile nello spuntone. Di fatto, questo dovrebbe allargare leggermente la wick e permettere il passaggio di un po' più liquido. Occhio a non allargare troppo altrimenti rischi allagamenti.
    A me, in genere, ha funzionato.
    ci provo, ma ho un po' paura di spingere giù la wick...
    Ce l'ho fatta anche io :

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
    ci provo, ma ho un po' paura di spingere giù la wick...
    Se usi uno spillo sottile e sei delicato, non succede. E dovesse succedere, apri l'atom e con una pinzetta da sopracciglia la rispingi su.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,176 in 990 Posts

Predefinito

A botta ti direi che @Mighell ha centrato il problema (IMHO). La wick nello spuntone è il punto debole della C.
    Ma se la Elips non ha problemi, e mi risulta usi la stessa head (hai provato a scambiarle vero?), siamo completamente fuori strada, e ti assicuro che non l'ho mai sentito fischiettare.
    Precisa se ti riferisci alla eGo-C type A (tank da 1.5 mL) o type B (tank da 2.5 mL).
    Prova a leggere qualche 3D di Zanet, ha scritto interi trattati sull'argomento.
    Per esempio cominciando da http://www.esigarettaportal.it/forum...-by-zanet.html
    Ultima modifica di Moebius; 21-07-2013 alle 15:57
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    A botta ti direi che @Mighell ha centrato il problema (IMHO). La wick nello spuntone è il punto debole della C.
    Ma se la Elips non ha problemi, e mi risulta usi la stessa head (hai provato a scambiarle vero?), siamo completamente fuori strada, e ti assicuro che non l'ho mai sentito fischiettare.
    Precisa se ti riferisci alla eGo-C type A (tank da 1.5 mL) o type B (tank da 2.5 mL).
    Prova a leggere qualche 3D di Zanet, ha scritto interi trattati sull'argomento.
    Per esempio cominciando da http://www.esigarettaportal.it/forum...-by-zanet.html
    la mia è type A ed ho anche provato a cambiare l'atom tra elips e ego ma inizialmente tutto ok, poi ricomincia il difettuccio...
    la tua non ha mai fischiato?mmm... vuoi vedere allora che devo veramente cambiare il tank... potrebbe essere?
    Ce l'ho fatta anche io :

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

la mia è type A ed ho anche provato a cambiare l'atom tra elips e ego ma inizialmente tutto ok, poi ricomincia il difettuccio...
    la tua non ha mai fischiato?mmm... vuoi vedere allora che devo veramente cambiare il tank... potrebbe essere?
    Hai provato a fare la cosa + semplice in assoluto? Svitare di un pelo la batteria dal conetto? Prova con 1/4 di giro o anche meno, finchè non senti più fischiare e il liquido scende meglio...fammi sapere che poi usiamo la soluzione n. 1013...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito ego-c e tiro "secco"

A proposito di fischi delle head/tank...ieri ne ho risolto uno su eLips, avvitando/svitando il pin dell'eLips. Quel terzo di millimetro è stato sufficiente per eliminare l'effetto-flauto

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips-C, Ego-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Hai provato a fare la cosa + semplice in assoluto? Svitare di un pelo la batteria dal conetto? Prova con 1/4 di giro o anche meno, finchè non senti più fischiare e il liquido scende meglio...fammi sapere che poi usiamo la soluzione n. 1013...
    sai che cos'ì va molto meglio? incredibile... mi da sempre la sensazione di essere lenta ma ora il tiro è molto migliore... ma questo da cosa dipende? che sia da cambiare il conetto? Ha più di un anno, ci starebbe anche...

---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    A proposito di fischi delle head/tank...ieri ne ho risolto uno su eLips, avvitando/svitando il pin dell'eLips. Quel terzo di millimetro è stato sufficiente per eliminare l'effetto-flauto

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    a quale pin ti riferisci? quello sotto l'atom? non mi è mai capitato che l'elips mi fischiasse, ma non l'ho usata tantissimo... buono a sapersi per il futuro
    Ce l'ho fatta anche io :

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

sai che cos'ì va molto meglio? incredibile... mi da sempre la sensazione di essere lenta ma ora il tiro è molto migliore... ma questo da cosa dipende? che sia da cambiare il conetto? Ha più di un anno, ci starebbe anche...

---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

a quale pin ti riferisci? quello sotto l'atom? non mi è mai capitato che l'elips mi fischiasse, ma non l'ho usata tantissimo... buono a sapersi per il futuro
    Non è il conetto, purtroppo, ma tutto l'armamentario che concepito com'è, non funziona bene! Sai quanti conetti ho cambiato (originali e non)? Poi ho scoperto, circa un anno fa, che bastava allentare l'avvitamento...Lascialo pure lasco, almeno i sapori li senti... http://www.esigarettaportal.it/forum...fattore-x.html

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima