Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: problema elips c - odore bruciato, tank e atom nuovi

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito problema elips c - odore bruciato, tank e atom nuovi

Come da titolo, aspirando dalla elips c con tank e atom con 6 giorni di vita, sento solo odore di bruciato.
    Il vapore non viene a mancare, solo il gusto viene meno.
    Non sono mai stati fatti tiri "forti" ma leggeri, e il negoziante ha inizializzato il tutto (mettendo liquido nell'atom).
    Il problema non c'è stato dal primo giorno, nel quale andava perfetta, ma è venuto in seguito col quarto o quinto.

Spero non sia da cambiare l'atom di già, ricordando ancora che il fumo non viene a mancare nella tirata.
    Ho già aggiunto qualche goccia nell'atom e non cambia il riisultato.

Ho sentito parlare qua e la di problemi "di pescaggio" ma non saprei cosa fare
    Palla a voi!

p.s. vorrei evitare il dryburn e poi non penso sia quella la soluzione per 6 giorni di vita...
    p.p.s. al primo giorno la tirata era liscia, veniva da sola e bene e schiacciando il pulsante senza aspirare, si vedeva uscire il fumo, ora non più, la tirata non sale liscia e il fumo non si vede uscire accendendola

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Elips-C, eVic
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito problema elips c - odore bruciato, tank e atom nuovi

È successo anche a me dopo qualche giorno che l'avevo presa (e sinceramente lo avvertivo in maniera + marcata quando utilizzavo il liquido ICE) Ho risolto con la seguente procedura: lavato l'atom sotto acqua bollente per 30 secondi (un paio di volte di seguito), sottolineo con acqua veramente bollente, tanto da dover tenere l'atom con una pinzetta, poi una volta raffreddato ho soffiato molto forte da entrambi i lati, messe un paio di gocce di liquido sulla wick, rimesso il tank, rimontato il cappuccio, fatto un paio di tiri senza accendere, poi qualche tiro accendendo per pochi istanti. Tutto è andato a posto e il problema non si è più presentato. Da allora faccio questo procedimento una volta a settimana/10 giorni (svapo 1tank e mezzo al giorno) ed è diventato la mia manutenzione ordinaria dell'elips. Spero di esperti stato utile
    Prova anche tu e tienici aggiornati! (Ti assicuro che è più lunga a dirsi che a farsi)

---------- Post added at 23:15 ---------- Previous post was at 23:12 ----------

Mi permetto di aggiungere che accendere senza aspirare non fa bene alla wick, anzi, xchè si asciuga ed è la causa principale del'odore di bruciato che poi senti. È vivamente consigliabile accendere un attimo dopo aver cominciato ad aspirare e togliere il dito un secondo prima di smettere in modo da evitare anche il pericolo di condensa
    ⓜⓞⓘⓣⓐⓩ

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, grazie della risposta, posso fare delle domande banali?
    Tipo con cosa soffi e cos'è la wick? (presumo sia la "punta" dell'atomizzatore che va a toccare il tank e il liquido va messo li dentro?).

E poi sempre leggendo qua e la ho capito che per verificare se l'atomizzatore è ancora vivo basta guardare che le resistenze siano rosse e non nere...mah, cosa e dove sono le resistenze nell'atomizzatore della elips? Devo mica aprirlo per vederle?

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Scommettiamo che il negoziante ha detto che dura 1-2-3 mesi??

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ma guarda che non mi aspetto mica che duri i 3 mesi dichiarati, eh, hai frainteso, stiamo parlando di 4-5 giorni con una carica al giorno.

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Le cause possono essere molteplici, ma le primissime che mi vengono in mente sono due.

1) Una progressiva ostruzione delle prese d'aria. Se non asciughi con un fazzolettino tutti i singoli componenti (atom, fermo a baionetta, tank e boccaglio), la condensa può rendere difficoltoso l'afflusso dell'aria: un'insufficiente aerazione dell'atom causa gli stessi problemi di un'insufficiente irrorazione (tiri quasi a secco).

2) Un non corretto posizionamento della wick (stoppino) presente nel pungiglione; non è infrequente che la wick si sposti, o sia mal posizionata sin dall'origine: prova a spingere con uno stuzzicadenti la wick dentro lo spuntone, ma pochissimo, non esagerare. Se questo intervento iniziale non basta, @zanet ha scritto una guida su come riposizionare correttamente la wick degli atom (che sono gli stessi della eGo-c).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Visualizza Messaggio
    ma guarda che non mi aspetto mica che duri i 3 mesi dichiarati, eh, hai frainteso, stiamo parlando di 4-5 giorni con una carica al giorno.
    Stavo solo scherzando. So che quello è il motto di chi vende le heads...
    Comunque quanto ti aspettavi che durassero, senza metterci mano?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

da quanto ho capito la durata è molto variabile, con l'atom che avevo prima sono andato da dio, è durato 2 mesi ma penso sia stato un caso, fino a un 20 giorni di vita non mi lamenterei, e parlo di una ricarica al giorno, che non penso sia moltissimo.

Ma la wick cos'è? L'atomizzatore è a base cilindrica con un "tubicino" che sale al centro e va a contatto con il tank, dentro di questo ci sono tipo dei fili (boh? cosi sembra).
    La wick cosa sarebbe in tutto cio?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Visualizza Messaggio
    da quanto ho capito la durata è molto variabile, con l'atom che avevo prima sono andato da dio, è durato 2 mesi ma penso sia stato un caso, fino a un 20 giorni di vita non mi lamenterei, e parlo di una ricarica al giorno, che non penso sia moltissimo.

Ma la wick cos'è? L'atomizzatore è a base cilindrica con un "tubicino" che sale al centro e va a contatto con il tank, dentro di questo ci sono tipo dei fili (boh? cosi sembra).
    La wick cosa sarebbe in tutto cio?
    Quei fili ... che poi sarebbero una specie di cordicella !

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, innanzitutto grazie a tutti dell'attenzione e delle risposte.
    Purtroppo pero ho provato tutti i modi sopracitati e la situazione non cambia.
    Così, senza molta esperienza nè destrezza con l'oggetto, e muovendomi solo con pensieri a caso, non posso che fermarmi su un punto che mi sembra importante: la fumata esce perfetta.
    Con l'atom precedente, appena era arrivato alla frutta (e progressivamente col crescere dell'età), la fumata veniva sempre meno fino ad essere proprio "poca", ora invece il difetto sta solo nel gusto di bruciato anzichè del liquido, ma la fumata è piena e abbondante.
    In seguito a questo è possibile restringere il campo a soluzioni più mirate e se si quali? E se la uso lo stesso finchè non mi capita di passare in negozio (non è dietro casa ) puo essere in qualche modo dannoso, a me o alla e-cig, aspirare con gusto di bruciato?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima