Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ego c cosa sbaglio?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips C, Ego c, Ego W
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ego c cosa sbaglio?

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un problema che nè io ne un amico negoziante siamo riusciti a risolvere, spero che qualcuno possa illuminarmi.
    Premetto che uso d un paio di mesi la Elips C e mi trovo benissimo, successivamente ho acquistato un phantom e pure questo mi soddisfa molto, poi
    un giorno mi sono reso conto che tra i miei acquisti compulsivi non poteva mancare la ego c e qui viene il dramma..
    Inizio con l'acquisto di una batteria 1000 usb originale Joeytech, il cono con la base per l'atom e due cartucce vuote, le head ce le avevo già(Joeytech) causa elips. Una volta assemblato il tutto sento un sapore plasticoso o "chimico", il tiro molto più arioso rispetto alla elips, i sapori decisamente meno presenti.. in più dopo qualche tiro iniziava anche il sapore di bruciato, e dovevo girare la cartuccia a 360° o fare tiri a vuoto per sistemare le cose.

-il problema del sapore di bruciato l'ho risolto spostando un pò la wick
    -ho provato a cambiare cartucce visto che su internet avevo letto che la marca da me acquistata "appesta" i liquidi con un sapore di plastica,
    ed in effetti era vero, ma il saporaccio che sento io non era dovuto solo a quello, il problema non è la cartuccia
    -ho provato a cambiare atom e metterne prima uno nuovo ovale, poi quello che uso quotidianamente con la elips, nessun risultato.
    -ho cambiato il cono, comprato uno nuovo ovale, ma niente... tutto come prima
    -ho provato ad allentare un pò le parti, nel senso che non avvitavo fino a fine corsa, ma niente
    -ho cambiato batteria... niente.

In pratica ad oggi, quando sono a casa e voglio vapore freddo, tra la elips e la ego scelgo la elips, che mi fa sentire i sapori moolto meglio, ha un tiro più "corposo" e non sa di plastica...ovviamente il confronto è fatto con lo stesso liquid in tutti e due gli hardware. Questo mi fa molto in****re perchè la ego in teoria dovrebbe essere superiore e perchè, alla fine dei conti.. mi è costata di più!!

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Ego c cosa sbaglio?

Forse alla ego c non piace semplicemente il liquido che usi sulla elips?
    Che liquido è?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips C, Ego c, Ego W
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Liquidi ne ho provati mille, con tutti al confronto vince sempre la elips

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@kenneth Purtroppo non sei l'unico ad avere problemi con la ego-c e dell'argomento si è discusso moltissimo in tutte le salse. I problemi più o meno comuni sono quelli da te citati; si può provare a spostare la wick per facilitare la discesa di liquido sulla resistenza o fare qualche tiro a vuoto, ma come tu stesso rilevi spesso tutti questi accorgimenti non portano a un sensibile miglioramento. Io sono un felice utilizzatore della ego-c praticamente da quando è uscita e devo dirti che anch'io inizialmente ho avuto diversi grattacapi; fino a qualche tempo fa prima di utilizzare una head smontavo lo spuntone per verificare che sotto fosse tutto al suo posto, nel senso che verificavo innanzitutto se le spire della resistenza fossero ben allineate e soprattutto verificavo la pulizia della wick, non è capitato a pochi infatti che la wick avesse dei colori strani che nulla avevano a vedere col bianco. Fatto ciò immergevo la head in acqua molto calda e successivamente la lasciavo asciugare in maniera naturale senza forzare le cose con l'ausilio della batteria e della resistenza. Dopo di che era sufficiente rimontare il tutto caricare il liquido, fare qualche tiro a vuoto e l'atom partiva subito alla grande. Come avrai notato ho parlato al passato perchè io stesso mi ero reso conto che si trattava di una procedura troppo lunga e che comunque non giustificava i soldi spesi per acquistare i pezzi di ricambio, così ho approfondito l'argomento e ho scoperto che fondamentalmente sono 2 i fattori chiave da considerare per il buon funzionamento della ego-c: la cartuccia utilizzata e il liquido che si svapa. Come tu stesso rilevi esistono tante cartucce in commercio e beccare quella che funzioni meglio non è impresa semplice. Io utilizzo cartucce prodotte dalla Vogue, francamente non so se ancora vengano vendute, io me le ritrovo perchè feci un ordine tempo fa e dopo averle accantonate le ho riscoperte successivamente, e per fortuna direi. Oltre a non rendere sapori plasticosi hanno il vantaggio di poter essere smontate in 2 parti, il bicchierino dove gocciolare l'aroma e il tip da cui si aspira. Parlo di vantaggio perchè questo permette una facile pulizia della stessa e inoltre la sua particolare struttura (ben diversa dalle normali cartucce per ego) permette che il tiro sia arioso al punto giusto e che allo stesso tempo ci sia un'alimentazione costante della resistenza, che non va mai a secco (tranne quando finisce il liquido nella cartuccia) nè risulta mai allagata. Il secondo punto importante è il liquido utilizzato; avere una buona cartuccia senza il liquido adatto serve a poco. E quando parlo di liquido non intendo una particolare marca, mi riferisco nello specifico alla sua densità; un liquido troppo denso fa sì che siano più frequenti i sapori di bruciato mentre un liquido poco denso fa allagare l'atom. Bisogna trovare quindi il giusto compromesso; io sto utilizzando con soddisfazione i liquidi Ovale, nonostante il costo non troppo contenuto, che mi sembrano ottimizzati in maniera impeccabile per questo tipo di atom, ma ho ottenuto anche soddisfazioni con liquidi preparati da me nei quali sono riuscito a trovare la giusta densità. Probabilmente nella tua elips il risultato è diverso perchè sono completamente differenti le cartucce utilizzate, e questo forse fa sì che il risultato complessivo sia migliore. Se ti va prova con i consigli che ti ho dato e poi mi fai sapere com'è andata.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Leggi bene le guide del guru delle eco c @zanet
    Ti aiuteranno tanto.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips C, Ego c, Ego W
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie @viggo11 , anch'io ho provato con i liquidi ovale (tra gli altri), e visto che sia l'atom che la cartuccia erano ovale non darei la colpa al liquido. Io ho provato cartucce Smookey e Ovale, ne proverei altre ma ormai nei negozi fisici le Ego c e ricambi sono introvabili... ora vedo se trovo queste vogue, intanto grazie...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Smile

non stringere troppo la base avvitata sulla batteria dove ce l'atom,lascia un millimetro di aria,io metto il buco del porta atom in corrispondenza del tasto cioe'perpendicolare non so come spiegarmi,in pratica non devi stringere troppo quando avviti la batteria sul corpo atom etieni la e-sig sempre verso il basso cosi' il liquido scende e non in orizzontale quando svapi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips C, Ego c, Ego W
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_i_r_c_o Visualizza Messaggio
    non stringere troppo la base avvitata sulla batteria dove ce l'atom,lascia un millimetro di aria,io metto il buco del porta atom in corrispondenza del tasto cioe'perpendicolare non so come spiegarmi,in pratica non devi stringere troppo quando avviti la batteria sul corpo atom etieni la e-sig sempre verso il basso cosi' il liquido scende e non in orizzontale quando svapi.
    Anche questo, già provato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenneth Visualizza Messaggio
    Anche questo, già provato
    Qualche volta ho avuto dei sentori strani nell'aroma ed erano dovuti alla scarsa qualità della wich ma tu dici che gli stessi atom li hai provati nella elips e lì non li senti, l'unica cosa che mi viene da pensare può essere un irroramento della wich insufficiente che mischia all'aroma un pò di bruciato tanto quanto basta da non renderlo evidente ma da rovinarlo .

Dici che hai provato a scendere la wich e che andava un pò meglio, provato a scendere ancora un pò ?

Dopo che l'hai forato il tank hai tolto il pezzettino che rimane attaccato dentro ?

Se quella che hai preso è una twist prova a svapare al minimo vattaggio .

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips C, Ego c, Ego W
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Qualche volta ho avuto dei sentori strani nell'aroma ed erano dovuti alla scarsa qualità della wich ma tu dici che gli stessi atom li hai provati nella elips e lì non li senti, l'unica cosa che mi viene da pensare può essere un irroramento della wich insufficiente che mischia all'aroma un pò di bruciato tanto quanto basta da non renderlo evidente ma da rovinarlo .

Dici che hai provato a scendere la wich e che andava un pò meglio, provato a scendere ancora un pò ?

Dopo che l'hai forato il tank hai tolto il pezzettino che rimane attaccato dentro ?

Se quella che hai preso è una twist prova a svapare al minimo vattaggio .

Grazie a tutti, il problema era dovuto alle cartucce, ne avevo 4 ognuna con un difetto diverso!
    L'unica questione a restare aperta è quella della resa aromatica, sulla elips sento di più i sapori, qualcuno conferma che è così o non è normale neanche questo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima