Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Di sicuro ho commesso un errore..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito Di sicuro ho commesso un errore..

..ma non riesco a capire quale.
    Ho provato a fare il dryburn di un Phantom Smokie's, ho seguito più o meno i passaggi elencati qui http://www.esigarettaportal.it/forum...mizzatori.html alla fine, facendo andare la resistenza, si accendeva al volo, non faceva più puzza e quindi mi sono stretto le mani da solo
    Rimonto il tutto ma...il "cappuccio" del Phantom non arriva più fino in fondo a fare click, mancherà un mm o poco più, se spingo arrivo a farlo andare a fondo, ma devo tenerlo di forza ma sopratutto non tira...è come se passasse aria, anzi molto probabilmente passa aria.
    Premetto di aver lavato la parte trasparente in acqua tiepida e non bollente, quindi dubito possa essere cambiata la dimensione, il "cappuccio" in metallo non va fino in fondo neanche togliendo il bocchino quindi non è il bocchino che tocca il cazzillo (scusate il tecnicismo) con il buchino per ricaricarlo. L'unico dubbio che mi viene è che la parte trasparente fosse montata all'interno e non all'esterno, ma ci credo poco..
    Qualche idea su cosa possa essere accaduto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Probabile sia il tappino di silicone messo male ? E' troppo alto. Prova a spingerlo piu' giu' e fai attenzione alle tacche della wick.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Probabile sia il tappino di silicone messo male ? E' troppo alto. Prova a spingerlo piu' giu' e fai attenzione alle tacche della wick.
    No, lo avevo pure tolto per fare la prova ma, ora sono un po' in imbarazzo perchè lo ho ripreso in mano e va fino in fondo senza aver fatto nulla, mi vien solo da pensare che scalda e riscalda l'atom, si fosse leggermente dilatato e ora è ritornato in posizione.

Edit: Avendo svapato per 2 minuti di nuovo non va fino in fondo!!

In ogni caso ancora non tira benissimo, molto meglio di prima di fare il dryburn ma ben lontano dai livelli ottimali.
    Già che ci sono chiedo, è normale che la wick a contatto con la resistenza sia nera sia prima che dopo il trattamento? Sarebbe dovuta tornare bianca come quella che esce dall'atom?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    Già che ci sono chiedo, è normale che la wick a contatto con la resistenza sia nera sia prima che dopo il trattamento? Sarebbe dovuta tornare bianca come quella che esce dall'atom?
    Al contrario ! Facendo il dry-burn l'hai biscottata ed e' per quello che e' nera. Non tornera' piu' bianca...
    Guarda qui http://www.esigarettaportal.it/forum...onosciuto.html post #2 seconda foto e successive.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    AL contrario ! Facendo il dry-burn l'hai biscottata ed e' per quello che e' nera. Non tornera' piu' bianca...
    Era già nera abbondantemente, fai conto che 50-70 ml (o forse più) se li era già consumati...
    Non mi dire che già sono stato fortunato o quant'altro, che andrebbe cambiata ogni xx ml, io finchè funziona non la cambio
    Semplicemente pensavo, come avevo letto nel thread indicato, che la avrei potuta far ritornare vergine

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Occhio alla wick, dopo molti ml svapati e in piu dryburn si sfalda essendo una fibra e rilascia tracce che andrebbero a finire dritte dritte nei tuoi polmoni.
    Compra dei ricambi e sostituiscili dai! ;-)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spippo Visualizza Messaggio
    Occhio alla wick, dopo molti ml svapati e in piu dryburn si sfalda essendo una fibra e rilascia tracce che andrebbero a finire dritte dritte nei tuoi polmoni.
    Compra dei ricambi e sostituiscili dai! ;-)
    Sinceramente ho un Krystal che si è sparato anche lui xx ml ed è pari al nuovo, questo Phantom effettivamente è leggermente sfilacciato, nel senso che ha perso "la piega", ma su un'estremità, quindi non dove viene scaldato. Io penso che la fibra di vetro (cosi viene definito il materiale utilizzato per la produzione della wick di questo marchio) non possa essere minimamente intaccata dalle temperature dello Svapo, neanche se la dovessi usare per 200 anni, se poi cosi non fosse, farebbero bene a preoccuparsi i produttori.
    In ogni caso grazie per il pensiero
    Aspetto anche commenti da qualche ESPERTO sul perchè sia potuto diventare nero, mi spiace @cguidi ma dubito che la fibra di vetro possa essere biscottata.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Era già nera abbondantemente, fai conto che 50-70 ml (o forse più) se li era già consumati...
    Non mi dire che già sono stato fortunato o quant'altro, che andrebbe cambiata ogni xx ml, io finchè funziona non la cambio
    Semplicemente pensavo, come avevo letto nel thread indicato, che la avrei potuta far ritornare vergine
    Anch'io il phantom lo tengo finche' non esplode e non ti dico quindi che andrebbe cambiato ogni xx ml ma probabilmente dove hai letto si riferivano alla resistenza... Quella si che si pulisce e ritorna come nuova, ma la wick no...
    Quoto comunque @spippo : io ho smesso di fare dry-burn e lo tengo cosi' com'e' finche' va. Poi lo cambio.

mi spiace @cguidi ma dubito che la fibra di vetro possa essere biscottata.
    Beh, sul termine che ho adoperato possiamo anche discutere ma dai un'occhiata anche tu al link che ho proposto a @Caipi... Sicuramente qualcosa e' cambiato da quando era nuova e siccome anche la fibra di vetro non e' fatta di diamante e il dry-burn e' comunque una bruciatura fatta senza presenza di liquido sulla resistenza, ci sta che si degeneri.
    Ultima modifica di cguidi; 21-02-2013 alle 10:41