Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema atom c: wich

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito problema atom c: wich

ciao a tutti!
    pochi minuti fa ho seccato un tank senza accorgermene se non per il saporino di pseudo bruciacchiatino.
    per togliere il cattivo gusto ho effettuato la manutenzione all'atom: sciacquato, smontato nelle due parti, lasciato a mollo, preso la parte con resistenza, effettuato dry burn, risciacquato, accarezzato la wich del pungiglione per togliere i residui scuri, rimontato, rimoontato l'atom sulla elips, messo qualche goccia di liquido dentro l'atom e riavviato il tutto!
    l'atom va come un rteno a vapore!
    l'unico problema è che, accarezzando la wich del pungiglione mi sono accorto che qualche filamento di wich veniva via (e li ho tolti del tutto) ed altri erano troppo lunghi e andavano oltre la resistenza...
    ho rimontato lo stesso lasciandoli dove erano, ma mi è sorto il dubbio che potessero creare problemi o di gocciolamento o di brusiature...
    voi che dite?
    li lascio li?
    li tolgo?
    cambio atom?
    di tagliarli//rasarli non se ne parla...
    grazie in anticipo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

nessuno mi sa consigliare?
    @zanet tu che sei IL MEGA ESPERTO di sistemi c puoi darmi qualche consiglio?
    è pericoloso tenerle così?
    alla fine mi sono deciso di sfilare quei ciuffetti di wich che erano troppo lunghi, ma non vorrei che avendoli tolti, quelli che sono rimasti siano troppo poco pressati e saldi e che possano finire nel vapore e quindi nei polmoni....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xexex Visualizza Messaggio
    alla fine mi sono deciso di sfilare quei ciuffetti di wich che erano troppo lunghi, ma non vorrei che avendoli tolti, quelli che sono rimasti siano troppo poco pressati e saldi e che possano finire nel vapore e quindi nei polmoni....
    Mah, io questa "moda" di sfilare ciuffetti di wick non la capisco e non la condivido.
    Se la wick è troppo bassa, la si alza.
    Se è troppo alta, la si abbassa.
    Se, al limite, è troppo lunga la si può anche tagliare.

Ma "sfoltirla" sfilandone ciuffettini "ad minchi.am" qua e la non credo proprio sia funzionale
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

@kid credimi che non era mia intenzione togliere ciuffetti, anzi avrei voluto che restassero tutti li come quando ho comprato l'atom...
    per pulire la wich dai resudui l'ho passata delicatamente col dito ed alcuni filamenti sono venuti via, non tutti, solo alcuni, quindi non potevo intervenire alzandoli o abbassandoli senza togliere la mesh, la wich che era in posizione corretta, pacchettare di nuovo i filamenti di wick a quelli che erano venuti via e rimontare il tutto.....avrei rischiato di buttare l'atom.
    per questo ho deciso di togliere solo quelli che stavano inesorabilmente per sfilarsi da soli. solo che adesso ho paura che vengano via anche gli altri mentre svapo....può succedere?

Junior Member L'avatar di FrancescaE
    P.Vaporizer
    eGo -c , Ce4 , Ce6, DCT smok, Phantom v2 , Provari v2, Sigelei Z-MAX
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

non accade assolutamente nulla, tranquillo. Personalmente io la wick la cambio e la riarmo nella reticella per poterla rimettere nel forellino. Uso una wick di recupero da altri sistemi 8 phantom ad esempio) e la riduco leggermente di spessore togliendo una cordicella. importante aprire bene lo stpooino e che sia appena appena a contatto della resistenza.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xexex Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    pochi minuti fa ho seccato un tank senza accorgermene se non per il saporino di pseudo bruciacchiatino.
    per togliere il cattivo gusto ho effettuato la manutenzione all'atom: sciacquato, smontato nelle due parti, lasciato a mollo, preso la parte con resistenza, effettuato dry burn, risciacquato, accarezzato la wich del pungiglione per togliere i residui scuri, rimontato, rimoontato l'atom sulla elips, messo qualche goccia di liquido dentro l'atom e riavviato il tutto!
    l'atom va come un rteno a vapore!
    l'unico problema è che, accarezzando la wich del pungiglione mi sono accorto che qualche filamento di wich veniva via (e li ho tolti del tutto) ed altri erano troppo lunghi e andavano oltre la resistenza...
    ho rimontato lo stesso lasciandoli dove erano, ma mi è sorto il dubbio che potessero creare problemi o di gocciolamento o di brusiature...
    voi che dite?
    li lascio li?
    li tolgo?
    cambio atom?
    di tagliarli//rasarli non se ne parla...
    grazie in anticipo!

La wich dovrebbe essere fatta apposta un pò più lunga perchè se la si dovesse alzare, e questo lo si fa se ci sono perdite causate da "svapo nervoso" , deve essere in grado di toccare sempre la resistenza ! Ciò non toglie che se al primo dryburn ti rendi conto che è davvero lunga potrai sempre tagliarla con un tagliaunghie assicurandoti di schiacciarlo al massimo ... troncherai così la parte eccedente in lunghezza migliorando ed evitando carbonizzazioni ! In effetti togliere una parte della wich è una cosa che non condivido neanch'io, significa andarsela a cercare perchè comunque la wich che si toglie in parte rimane prigioniera della mesh, nel tuo caso non l'hai fatto volutamente !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

grazie a tutti per le risposte!