Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Manutenzione head ego-C . La mia guida

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Morandinen
    P.Vaporizer
    eGO-C Joyetech
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito Manutenzione head ego-C . La mia guida

Buon giorno a tutto il popolo di questo amabile forum .

Ho deciso , con dedizione e soprattutto molta pazienza , di raccogliere informazioni sparse per il forum per la manutenzione delle nostre amatissime/odiatissime head ( candelette ) della ego-c .
    Ho acquistato da ego2.pl 5 head originali joyetech inzuppate fradice di primer ..
    Si chiederanno in molti ( in particolar modo chi approda da poco nel modo dello svapo ma soprattutto nell'universo ego-c ) cos'è il primer .
    È una sostanza che ricopre i nostri atom che ha la specifica funzione di proteggerli e renderli sempre funzionali .
    Ma non avete sentito uno strano sapore in bocca ? Non vj brucia tutta la gola e non vi lascia un saporaccio ?
    Cosi dopo 2 settimane di piccolo chimico e ferramenta ho deciso di fare una speciale foto recensione " perché le parole non bastano mai " e spero che gli utenti più esperti non mi linceranno visto che ci ho messo tanta dedizione

uploadfromtaptalk1360764472233.jpg

Ecco questo è il nostro amatissimo atom pogiato sul cono .
    Adesso noi lo prenderemo , bello inzuppato e fradicio di primer trasparente/verde/arcobaleno/blallo e chi più ne ha più ne metta e gli facciamo fare un bel thè ..
    WTF?! Un thè ?
    Sisi avete capito esattamente . Avete presente i tazzoni di ceramica che usate per bere il latte ?( sperando che riusciate a trovare un'alternativa di vostra creatività). Bhe , riempitelo d'acqua e buttateci il nostro amato atom all'interno e speditelo in un bel forno a microonde per un 3/4 minuti quando l'acqua raggiunge il punto di ebollizione . Con molta cautela scoleremo l'acqua e recupereremo il nostro atom .

Adesso arriva la parte più difficile .
    Visto che io non ho ritenuto necessario un dryburn , perché il problema è proprio nella wick ho iniziato a capire come potevo aggirare il problema . E le soluzioni possono essere 2 in maniera separata o giunta . Mi spiego meglio .

Il primo metodo utilizzato da molti esperti e quello della fiamma blu , che si ottiene da un caramellizzatore ( ma io non ho voluto comprarlo visto che ci ho gia speso troppo per il mio PV ) no dalla parte bassa del fuoco dell'accendino . Cioe questa .
    uploadfromtaptalk1360765072795.jpg

Non fateci caso ho l'accendino un po scarico ahaha

Mentre il secondo caso per aggirare più velocemente il problema ( nel mio caso ) è rimuovere la quantità in eccesso dalla wick . Come si utilizzano questi due metodi ?
    Inanzi tutto smontiamo il nostro atom fornendoci come nel mio caso di giravite fisso facendo leva sulla parte diciamo aperta ( che serve per il ritorno di vapore quando aspiriamo )
    uploadfromtaptalk1360765224558.jpg
    E prendere soltanto il beccuccio superiore del nostro atom
    uploadfromtaptalk1360765396999.jpg
    Noterete che è presente una "corda " di cotone , questa specie di corda serve a calare il liquido sulla resistenza ed è chiamata wick .

1º caso .
    Non avendo a disposizione 4 mani non ho potuto recensire questa foto , ma con tanta pazienza cercherò di spiegarvi .
    Con questa fiamma blu dobbiamo passarla sulla parte di wick che poggia sulla resistenza fino a quando non vedrete che ormai è asciutta e pare voglia incendiarsi .
    ( A mio dispiacere è una tecnica assai difficile T_T )

2º Caso . Rimozione di parte di wick
    Questo metodo richiede una mano ferma , infatti mi sento un chirurgo .
    Con una pinzetta dovremo semplicemente rimuovere 2 3 spuntoni di wick come nel mio caso .
    uploadfromtaptalk1360765673171.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Morandinen
    P.Vaporizer
    eGO-C Joyetech
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito R: Manutenzione head ego-C . La mia guida

CONTINUA

Una volta rimossi questi 2/3 spuntoni la wick dovrebbe essere più libera di poter far fluire il liquido verso la resistenza .
    Adesso rimonteremo l'atom mettendo dinuovo lo spuntone sul cilindro della resistenza .

Come finale consiglio ( obbligo ) di farcire dall'alto cioè dalla punta dell'atom con il vostro liquido preferito

Questi metodi non rimuovono il primer completamente ma ne facilitano e ne velocizzano il rilascio .
    A me queste dritte mi hanno salvato 2 atom dalla macinazione di almeno 2 ml di liquido caduno .. E io da buon samaritano le consiglio a voi

Buona giornata

E buono svapo

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Okkei!
    attento però quando togli fili alla wick , se si smembrasse troppo poi come la rimetti ?
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Morandinen
    P.Vaporizer
    eGO-C Joyetech
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Okkei!
    attento però quando togli fili alla wick , se si smembrasse troppo poi come la rimetti ?
    È un'operazione che faccio con l'ausilio dello zoom del mio telefono .. Davvero maniacale e non ho mai avuto contrattempi

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morandinen Visualizza Messaggio
    È un'operazione che faccio con l'ausilio dello zoom del mio telefono .. Davvero maniacale e non ho mai avuto contrattempi

Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Evic-Kanger protank II eGo-C joye-elips ovale-
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

grazie @morandinem molto interessante. Ho anche io lo stesso problema: atom affogati nel primer e nonostante l'eliminazione hanno continuato a crearmi problemi. Quindi smontaggio, e dopo aver appurato il buon funzionamento della resistenza, mi sono resa conto che il problema stava nelle wick che appaiono corte per il pescaggio del liquido. Ora provo a sfilacciarle un pò e vediamo cosa succede.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Morandinen
    P.Vaporizer
    eGO-C Joyetech
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Citazione Originariamente Scritto da Marilia Visualizza Messaggio
    grazie @morandinem molto interessante. Ho anche io lo stesso problema: atom affogati nel primer e nonostante l'eliminazione hanno continuato a crearmi problemi. Quindi smontaggio, e dopo aver appurato il buon funzionamento della resistenza, mi sono resa conto che il problema stava nelle wick che appaiono corte per il pescaggio del liquido. Ora provo a sfilacciarle un pò e vediamo cosa succede.
    Ciao , grazie mille ..
    Se la wick ti appare leggermente corta puoi ( con l'ausilio di un un'aghetto o di qualcosa piccolo ed appuntito ) spingere leggermente verso il basso la wick dalla parte dello spuntone