Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ogni quanto sostituire cartomizer di DCT?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Ogni quanto sostituire cartomizer di DCT?

Cari amici,
    da poco ho preso un tank DCT ( della Smok Technology, mod. V2) che funziona alla grande!
    Siccome la vera anima è un cartomizer con forellino che assorbe il liquido dal serbatoio, nessuno mi ha detto
    A) ogni quanto va sostituito questo cartomizer interno e come capire quando è il momento
    B) se quando si mette cartomizer nel cilindro per la prima volta bisogna metterci dell' E-liquid dentro, e quante gocce...
    C) Frigge molto e c'è sempre condensa nel bocchino ( dripper), è normale?
    Grazie!

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Banned
    P.Vaporizer
    Krystal-ego twist- miniprovari
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    da poco ho preso un tank DCT ( della Smok Technology, mod. V2) che funziona alla grande!
    Siccome la vera anima è un cartomizer con forellino che assorbe il liquido dal serbatoio, nessuno mi ha detto
    A) ogni quanto va sostituito questo cartomizer interno e come capire quando è il momento
    B) se quando si mette cartomizer nel cilindro per la prima volta bisogna metterci dell' E-liquid dentro, e quante gocce...
    C) Frigge molto e c'è sempre condensa nel bocchino ( dripper), è normale?
    Grazie!
    Anche io uso da un pò di giorni i dct e da quello che mi ha detto il venditore va sostituito ogni volta che inizia a sapere di bruciato +o- 10 -15 ricariche, poi bisogna mettere sempre qualche goccia alla prima carica e bisogna aspettare bene che si bagni e poi caricare mettendo il cilindro metallico o cartomaizer a 3/4 del serbatoio, la condensa è normalissima quindi no problema ma di solito la condensa resta solo nel drip e non esce mai fuori.
    Spero di esserti stato d'aiuto

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo,eVic
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Anchio volevo fare le stesse domande. Qui cè un video in crucco che spiega bene, si trova anche in inglese:DCT Dual Coil Tank Erstbefüllung - YouTube (prima ricarica)

Scusa se chiedo nel tuo topic. Io devo ancora ordinare, quindi me la consigliate la ego-dct? e cosa devo ordinare in + a cartomizzatore x riserva? Non hanno la boccetta con l'ago.

Qella che voglio ordinare la marca è questa: esmokeking la conoscete? Grazie
    Ultima modifica di Geo; 03-01-2013 alle 15:59

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

E' di fondamentale importanza inizializzare bene il cartom prima di utilizzarlo. Il metodo migliore è quello di utilizzare i tappini siliconici dei Boge, riempiendone uno di liquido e mettendoci dentro il cartom controllando che il lato opposto risulti ben bagnato. Va lasciato così per un po' di tempo, in modo che si impregni per bene, qualcuno dice persino tutta la notte, ma io ho notato che una decina di minuti bastano. In seguito si può procedere a forare e utilizzare nel tank.
    La durata la si capisce da soli, quando il sapore comincia a fare schifo, e a volte il liquido stesso nel tank diventa scuro.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

piu che qualche goccia, alla prima carica andrebbe ben saturato di liquido finche non vedi che cola dal foro di attacco atom...

magari mettendo 1/2 gocce, fare un quarto di giro, mettere altre 1/2 gocce e cosi via in modo da bagnare la lanetta uniformemente. Inoltre dopo averlo caricato, inserito nel tank, caricato anche il tank, meglio lasciarlo qualche minuto a riposo prima di svapare cosi si da il tempo alla lanetta di impregnarsi per bene

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo,eVic
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Nel video dice di soffiare e se esce il liquido dal piccolo foro è piena. Io non mi fido a soffiare con tutto quello che avete scritto sulla nicotina a contatto con la pelle

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

In alternativa al soffio, per il quale comunque non è mai morto nessuno, si può strofinare velocemente il cartom tra le mani, per sfruttare la forza centrifuga prodotta.

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Geo Visualizza Messaggio

Scusa se chiedo nel tuo topic. Io devo ancora ordinare, quindi me la consigliate la ego-dct? e cosa devo ordinare in + a cartomizzatore x riserva? Non hanno la boccetta con l'ago.
    Io li ho presi qui (link del ricambio giusto), spediscono molto presto:
    Smok Cartomizzatori Forati XL Dual Coils 5 Pz. Stainless
    Quello che non ho capito è quando, come @Azureus, parlano di "forare", nel mio DCT non devo forare nulla, riempio il catomizer solo la prima volta, lo inserisco nel tank NON TUTTO ma che arrivi vicino al foro di uscita ma SENZA BLOCCARSI, inclino leggermente il catomizer per lasciare più spazio, e metto e-liquid nel serbatoio fino ad arrivare vicino alla cime del cartomizer. I miei e-liquid attuali ( ovale) hanno boccette con beccuccio sottile, se si ha contagocce credo sia melgio travasare prima l'e-liquid in boccetta con beccuccio a spillo....@Azureus mi spieghi che intendi per "forare"? Forare che? Hai link per i tappini siliconici Boge?

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

@strad23 la foratura serve per far entrare il liquido del tank nel cartom. Se lo lasci chiuso come fa a ricaricarsi?
    I tappi siliconici di cui parlo sono quelli inclusi coi cartom Boge, che ti consiglio come qualità.

Banned
    P.Vaporizer
    Krystal-ego twist- miniprovari
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azureus Visualizza Messaggio
    @strad23 la foratura serve per far entrare il liquido del tank nel cartom. Se lo lasci chiuso come fa a ricaricarsi?
    I tappi siliconici di cui parlo sono quelli inclusi coi cartom Boge, che ti consiglio come qualità.
    Scusami anche io uso dct e a me il cartomizer è gia forato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima