Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il punto sulla manutenzione (eGo-C): quante campane...vostre esperienze?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Il punto sulla manutenzione (eGo-C): quante campane...vostre esperienze?

Cari amici, sulla manutenzione delle E-Cig ( nel mio caso una OVALE eGo-C), sento decine di pareri.
    LA GUIDA ALLA MANUTENZIONE il questo forum è ottima, anche se pensare di farla ogni giorno è quasi impensabile per me...cmq riassumo:

1) Nel negozio OVALE mi hanno detto di NON LAVARE NULLA, in pratica manutenzione inesistente o quasi, giusto passare kleenex per asciugare batteria prima della ricarica, o esterno della cartuccia prima di reinserirla, e sostituire atom e cartuccia ogni 2 mesi circa
    2) Ho aperto oggi l'atom e in effetti la resistenza è piuttoso nera, mentre NON VEDO ALCUN NERO nello stoppino inserito nel beccuccio che ho rimosso
    3) Molti parlano ( come la guida del ns, forum) di sciaquare in acqua, altri di immergere anche in alcool ( credo debba essere etilico sì ma non denaturato)
    4) Ho visto filmato su youtube di un maniaco ( pignolissimo e bravissimo, devo dire) che addirittura ha modificato delle pinze per estrarre il becuccio dell'atom, e fa diverse "bagne" alternate di acqua e alcool, se foste curiosi ( mi domando lui quando svapa, se passa tutta la giornata a pulire...):

TUTORIAL MANUTENZIONE EGO-C by JOKER PART 1.wmv - YouTube
    e:
    TUTORIAL MANUTENZIONE EGO-C by JOKER PART 2.wmv - YouTube

Scopo del mio 3d: vostre esperienze e consigli?
    Saranno diversi a contrastanti, ma mi sarà utile leggere l'"io faccio così" di svapatori esperti.
    In particolare mi serve di sapere se la manutenzione porta a: più fumo, più hit, meno possbilità di " sapore di bruciato"
    Grazie per farmi sapere come fate voi, confermo che parlo di una eGo-C

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Il punto sulla manutenzione (eGo-C): quante campane...vostre esperienze?

Io li butto dopo 30/40 ml

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

A me basta seguire la guida di Zanet per verificare e controllare quando qualcosa non va come dovrebbe. Non faccio manutenzione ogni giorno, non lavo ogni giornotutto, al massimo sciacquo la cartuccia/tank se voglio cambiare aroma e metterne uno totalmente diverso. non faccio DB se non in rari casi, non levo spuntoni giornalmente e manco mensilmente. .comunque mi durano almeno almeno 30 ml o più. Non ho un conto preciso ma svapo in media 2/3 ml al giorno con la Ego c e come minimo tengo l' atom per 15/venti giorni.
    O io e lordbyron siamo due pigriirriducibili o davvero non c'è bisogno di ammattire per svapare sereni. alcune volte mi è capitata qualche head più recalcitrante, due/tre volte ho fatto un DB su atom già usati, una volta ne ho buttato uno che faceva pietà di suo con o senza DB.
    Mai avuto particolari difficoltà.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Sono anche io propenso alle cose semplici: asciugo - se c'è da asciugare - e butto l'atom quando deteriorato, senza diventare matto in operazioni praticamente inutili.
    (tutte le altre pratiche, quando e se le faccio, sono solo per "smanettare" e non le ritengo obbligatorie )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Cari amici, sulla manutenzione delle E-Cig ( nel mio caso una OVALE eGo-C), sento decine di pareri.
    LA GUIDA ALLA MANUTENZIONE il questo forum è ottima, anche se pensare di farla ogni giorno è quasi impensabile per me...cmq riassumo:

1) Nel negozio OVALE mi hanno detto di NON LAVARE NULLA, in pratica manutenzione inesistente o quasi, giusto passare kleenex per asciugare batteria prima della ricarica, o esterno della cartuccia prima di reinserirla, e sostituire atom e cartuccia ogni 2 mesi circa
    2) Ho aperto oggi l'atom e in effetti la resistenza è piuttoso nera, mentre NON VEDO ALCUN NERO nello stoppino inserito nel beccuccio che ho rimosso
    3) Molti parlano ( come la guida del ns, forum) di sciaquare in acqua, altri di immergere anche in alcool ( credo debba essere etilico sì ma non denaturato)
    4) Ho visto filmato su youtube di un maniaco ( pignolissimo e bravissimo, devo dire) che addirittura ha modificato delle pinze per estrarre il becuccio dell'atom, e fa diverse "bagne" alternate di acqua e alcool, se foste curiosi ( mi domando lui quando svapa, se passa tutta la giornata a pulire...):

e:
    Farla ogni giorno non serve, anzi direi che è controproducente.
    Io ogni sera però smonto tutto, apro e lavo il tank, lavo atom (non la head) e body e asciugo tutto e rimonto.
    Solitamente nel week end, apro la head e valuto se procedere col dry burn.
    I video ripropongono in maniera più maniacale la guida di zanet, in fondo
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

I video manco li ho visti, mi limito a controllare alcuni punti della guida al bisogno. tohh ora ho lavato la cartuccia, anzi ne ho preparata una nuova rossa col liquido champagne per stanotte.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    949 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,049
    Thanks ricevuti: 1,576 in 943 Posts

Predefinito

Caro strad23 purtroppo ti devo dire che gli atom dopo circa 20-30 ml li devi buttare gli puoi fare della manutenzione come descritto in questo forum gli puoi allungare la vita di qualche ora ma non di + quindi metti l'anima in pace la durata media di questi atom è di circa 15 gg o + di lì.......
    Oggi sono andato alla smooke e ho comprato una batteria XL e 3 phantom con relativo astuccio e coperchio ti posso dire se questi
    phantom durano di + non saprei dirti.
    Ciao......

e:

Scopo del mio 3d: vostre esperienze e consigli?
    Saranno diversi a contrastanti, ma mi sarà utile leggere l'"io faccio così" di svapatori esperti.
    In particolare mi serve di sapere se la manutenzione porta a: più fumo, più hit, meno possbilità di " sapore di bruciato"
    Grazie per farmi sapere come fate voi, confermo che parlo di una eGo-C

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

ok @F-N fammmi sapere, mi interessa....al negozio dicono che l'atom dura sui 2 mesi......

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Dura a seconda di quanti ml ci svapi. Poi se lo fai in un mese, in due o 15 giorni .. In media dopo una ventinqa o trentina di ml lo senti tu stesso, perde colpi, tira peggio ,comincia a dar meno resa.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

ok @F-N fammmi sapere, mi interessa....al negozio dicono che l'atom dura sui 2 mesi......
    La durata degli atom è meglio misurarla in ml di liquido svapato e non in settimane o mesi se uno svapa 1 ml al giorno magari gli dura 40 giorni, se svapa 4 ml al giorno gli dura 10 gg...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima