Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Manutenzione Ordinaria Ovale ELips

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nipples Tree Nerone 2.1 + Cyclone
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Manutenzione Ordinaria Ovale ELips

Ciao Ragazzi, spero di non aver doppiato la richiesta ma non mi funziona il tasto cerca quindi non riesco a trovare e capire diverse cose.

Ho acquistato ieri una Ovale ELips C, la nuova per intenderci, ho capito che con una buona manutenzione assicuriamo vita più lunga alle nostre eSig,
    per questo vi chiedo che accorgimenti e manutenzioni dovrei effettuare?

io avendo acquistato la coppia per ora mi sono limitato a smontarne completamente una, nel mentre che uso l'altra in modo da far asciugare eventuale condensa nel serbatoio (Tank giusto?) e lo stesso vale per l'adattatore che va tra l'atom e lo stesso serbatoio.

L'atom come va manutenzionato? contando che non avendo capito di che tipo sia non so nemmeno dove cercare tra i post.

Scusate l'ignoranza ma sono iper-niubbo della situazione, ma molto soddisfatto del prodotto quindi pronto a migliorare!

Sono tutto orecchie, grazie!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roky88 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, spero di non aver doppiato la richiesta ma non mi funziona il tasto cerca quindi non riesco a trovare e capire diverse cose.

Ho acquistato ieri una Ovale ELips C, la nuova per intenderci, ho capito che con una buona manutenzione assicuriamo vita più lunga alle nostre eSig,
    per questo vi chiedo che accorgimenti e manutenzioni dovrei effettuare?

io avendo acquistato la coppia per ora mi sono limitato a smontarne completamente una, nel mentre che uso l'altra in modo da far asciugare eventuale condensa nel serbatoio (Tank giusto?) e lo stesso vale per l'adattatore che va tra l'atom e lo stesso serbatoio.
    Il Tank puoi asciugarlo esternamente con un fazzolettino di carta e per levare la condensa ci soffi dall'alto

L'atom come va manutenzionato? contando che non avendo capito di che tipo sia non so nemmeno dove cercare tra i post.
    Per ora direi nessuna manutenzione, gli atom durano circa 40-60 ml di liquido svapato poi degradano in prestazioni ed e meglio sostituirli. Per cercare nel forum, gli atom sono gli stessi della eGo-C, ma no diventarci matto!

Scusate l'ignoranza ma sono iper-niubbo della situazione, ma molto soddisfatto del prodotto quindi pronto a migliorare!

Sono tutto orecchie, grazie!
    Asciuga i componenti quando necessario con un fazzolettino di carta.
    Ogni tanto monta la baionetta ferma atom sulla batteria, ma senza l'atom; mettici il cappuccio e soffia per liberare i buchini di ingresso dell'aria della batteria.
    Inizialmente direi tutto qua!

3. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Okk ricevuto il messaggio, contando che in due giorni ho fatto fuori 2 tank da 1,5ml in tutto, per l'atom c'è tempo, però approfitterei per altre due domande.

La prima riguarda sempre l'atom, ho visto che se ne trovano di ogni genere, contando che quelli Ovale costano 30 euro 5 atom, mi conviene comprare quelli come consigliatomi dal negoziante o risparmio con altri? se si dove trovo qualcosa di ugualmente buono e affidabile che non sia una cinesata distruggi polmoni?

Seconda cosa sempre il negoziante, si capisce che sia stato in un Ovale Store, mi ha quasi proibito di usare liquidi che non siano quelli venduti dalla Ovale stessa, cosa mi consigli? perchè risparmierei tantissimo acquistandoli da FA, ma mi preoccupa un post dove si parlava della densita del liquido che potrebbe danneggiare le Ovale

Grazie mille!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Puoi usare atom anche di altre marche.
    Gli atom Ovale non hanno il primer, sostanza grassa che spesso impesta gli atom C.
    Gli atom Joyetech sono altrettanto buoni come fattura, ma occorre trovare quelli senza primer (non è ancora chiaro chi vende quelli senza primer, forse si tratta di aspettare...).
    Le altre head "ignote" che ho provato mi sono durate poco e non erano ben fatte. Ma su questo punto ascolta e leggi anche altri pareri perché il mercato è vasto.

Puoi usare qualsiasi liquido da svapo. Le Elips non sono più delicate!
    La densità del liquido è data dalle percentuali di VG (molto viscosa), di PG (meno viscoso) e H2O.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Qualsiasi liquido certificato in ambito europeo va benissimo. ci sono varie ditte produttrici, dai un'occhiata agli shops anche qui sul forum o guarda nella sezione dei negozi quali hai nella tua zona e vai a provare altri liquidi. nei negozi in genere costicchiano di più rispetto agli shops online, però magari ti serve per provarli e acquistarli le prime volte e poi li cerchi altrove.
    i liquidi con più glicerina sono un pò meno fluidi ma basta trovarli che abbiano le solite dosi di Vg, Pg e acqua. Proibire mi pare davvero scorretto anche se fa parte del corso di marketing che in genere i commessi hanno imparato.
    Click VAPIT!

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318
    Thanks ricevuti: 347 in 188 Posts

io su Elips svapo ogni tipo di liquido e nn ha mai dato problemi.... ultimamente un ottimo mix di cocco e tabacco light di you smoke...

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Grazie mille, ora penso resterò agli aromi del tabacco senza frutta etc per abituarmi un po, il problema è che in zona l'unico negozio è l'ovale store, quindi posso provare solo quei liquidi, e di tabacchi ne hanno solo due tipi a 16mg di nicotina, quindi dovrò fare qualche ordine e vedere un po, mi avete rassicurato per quanto riguarda gli altri liquidi, meno male!

Grazie a tutti!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318

perfetto... gli Ovali tabaccosi sono il Black e l'Avana

Sent from my iPhone using Tapatalk

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ovale ego-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io uso della ovale old tabacco 9 e cioccolato,anche perchè sono un golosone.ho nel cassetto anche una boccetta di tabacco 9 della puff,che devo ancora provare.
    Grazie a tutti dei suggerimenti per la manutenzione.
    Però,una cosa:quando è che bisogna improrogabilmente sostituire un atom?ho visto che dopo un mese (svapo da matti...) il mio vecchio atom sta perdendo colpi,quindi devo sostituirlo o rigenerarlo?ho fatto regolare dry burn settimanale,e anche oggi,ma il fumo è pochino...

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolfman0174 Visualizza Messaggio
    Io uso della ovale old tabacco 9 e cioccolato,anche perchè sono un golosone.ho nel cassetto anche una boccetta di tabacco 9 della puff,che devo ancora provare.
    Grazie a tutti dei suggerimenti per la manutenzione.
    Però,una cosa:quando è che bisogna improrogabilmente sostituire un atom?ho visto che dopo un mese (svapo da matti...) il mio vecchio atom sta perdendo colpi,quindi devo sostituirlo o rigenerarlo?ho fatto regolare dry burn settimanale,e anche oggi,ma il fumo è pochino...
    te ne accorgi dalla tirata che perde intensita'.... io lo pulisco costantemente ma lo cambio ogni circa 20 gg

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima