Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Inizializzazione Atomizzatore per BF miti o leggende?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito Inizializzazione Atomizzatore per BF miti o leggende?

sto muovendo i primi passi con il mio nuovo reo mini da ieri, per ora ci ho montato un atom joye 306 gia usato per 2 settimane in drip, nel frattempo sto leggendo milioni di post su come avviare per bene un atom nello specifico un atom CISCO 510 e/o 306 ma ho molti dubbi a riguardo che potrebbero essere da niubbo quale io sono, ma anche no...

In quasi tutti i post di avviamento/inizializzazione/stratup/etc... leggo i seguenti passi che ripeterò e subito dopo metterò le mie domande:

1 )fare il bagnetto sotto l'acqua calda per pulirlo da eventuali residui di lavorazione.
    Ora daccordo per la pulizia, ma secondo me l'acqua, almeno quella del rubinetto non va molto daccordo con gli atomizzatori, nel senso che è piena di calcare, e spesso quello che esce dalle vecchie tubature potrebbe contenere piu residui di quelli che si presume ci siano nell'atom appena arrivato. Per chi ha una lavatrice a ultrasuoni usandola con acqua distillata potrei essere daccordo, @lordbyron77 ad esempio lo consiglia sempre, ma da quel che ho capito ormai la sua è diventata una mania

2) farlo asciugare all'aria per 24h o aiutarsi con phon
    Nesuna domanda

2.1) c'è chi suggerisce un leggero dry-burn, ma io sono di un'altra parrocchia in quel senso, non amo dry-burnare niente, figuriamoci un atom CISCO LR nuovo di zecca

3) metterlo a bagno tot tempo nel...
    Qui c'è chi dice di metterlo a bagno per 4/5 minuti, chi per qualche ora, chi per 24h, chi dice di lasciarli a mollo finche non servono... io adotterei l'ultima soluzione, a tal proposito ho comprato dal negozietto Cino un pratico portapasticche di plastica a comprati piccoli che ho intenzione di usare.
    A parte il tempo, c'è chi dice di metterlo a mollo nel PG, chi nel VG, chi nella base non aromatizzata, chi nel liquido che si ha intenzione di usare per svapre con quell'atom e chi addirittura nell'aroma puro
    Ora la cosa dell'aroma puro se l'avessi letta in un solo post e da uno qualsiasi mi ci sarei fatto una risata e via, ma siccome l'ho letta in piu post ed in siti diversi, suggerita anche da utenti che reputo molto esperti ed attendibili (ad esempio la guida di @greg) qualcosa non mi torna...
    Ma non si è sempre detto che liquidi molto carichi di aroma causano grnadi incrostazioni? Mettere addirittura l'atom ammollo nell'aroma non è un po' estremo?

4) al momento di usarlo estrarlo dal liquido e soffiare via il liquido in eccesso
    non ho mai capito da dove si soffia... devo mettere in bocca l'atom dall'attacco batteria e soffiare facendo uscire il liquido dal lato dove si attacca il tip? oppure viceversa soffiando dal ponticello facendo uscire il liquido dal foro centrale di attacco dell'atom? oppure da tutte e due le parti?
    Ma poi se il liquido contiene nicotina, non è che mi ispiri molto mettermelo in bocca... io di solito metto il tip e soffio dal tip facendo uscire il liquido dall'attacco batteria (foro centrale e prese d'aria)

5) montare atom, leggera pompatina, qualche goccia in drip e via col tango!
    qui non ho domande da fare ma una cosa che mi è venuta in mente che potrei adottare ma che so' che sicuramente poi non farò perche alla fine so' Barbaro inside, è quella di usare per i primi minuti una batteria semiscarica anzichè una appena caricata in modo da non stressarlo troppo al principio, visto che uso il reo mini che è un meccanico, dico bene?

grazie a chi volesse perdere tempo con queste cose trite e ritrite che tanto poi come detto so' Barbaro dentro (ecco perche il reo) quindi gia so come andrà a finire...
    Ultima modifica di Scacchia; 25-10-2012 alle 01:36

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

sicuramente questa è una procedura supercompleta io con i cisco mi limito a mettere tre gocce aspetto un pò rimetto altre gocce e svapo..
    Ultima modifica di specie8472; 24-10-2012 alle 21:29

3. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Pur avendo la lavatrice a ultrasuoni, sciacquo gli atom nuovi sotto l'acqua di rubinetto, ma devo dire di aver la fortuna di abitare in una zona dove l'acqua è molto dolce.
    Non li asciugo, ma li metto direttamente in ammollo nel PG, alle volte leggermente aromatizzato, ma più spesso neutro (di regola per qualche giorno .. sono barbara anch'io e non presto attenzione più di tanto, quando mi ricordo li levo).
    Non credo che il bagnetto nell'aroma crei incrostazioni (imo, si formano con la vaporizzazione), piuttosto temo l'effetto "impestante" (ma non ho mai provato, per cui parlo per supposizione).

Sent using Tapatalk

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Pur avendo la lavatrice a ultrasuoni, sciacquo gli atom nuovi sotto l'acqua di rubinetto, ma devo dire di aver la fortuna di abitare in una zona dove l'acqua è molto dolce.
    beata te, io cambio uno scaldabagno l'anno

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Non credo che il bagnetto nell'aroma crei incrostazioni (imo, si formano con la vaporizzazione), piuttosto temo l'effetto "impestante" (ma non ho mai provato, per cui parlo per supposizione).
    si ma dopo il bagnetto con l'aroma puro, anche dopo la soffiatura l'atom rimane impreganto di aroma per le prime vaporizzazioni... non credo gli faccia bene.

quello che voglio dire è che secondo me tutte queste procedure "esotiche", nel senso buono eh , forse fanno piu male che bene agli atom...

Nel frattempo ho tolto il primo cisco 510 lr della mia vita dal condom-cartom con Ozone, l'ho soffiato dal lato batteria, l'ho montato sul reo con batteria appena tolata dal charger, drippato 8 gocce, pompatina da sotto e ... cofff... coff...
    ammazza che botta...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Ci tengo solo a specificare che il punto 1) lo adotto per pura pigrizia, poiché è il sistema che mi costa meno fatica - la lavatrice fa tutto lei e per tutto il lotto di atom, l'alternativa è lavare uno ad uno gli atom

Riguardo alla macerazione a tempo indeterminato nella base aromatizzata, vedi motivazioni addotte al punto 1)

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Io lavo sotto l' acqua corrente, soffio dalla parte del tip per togliere eventuale primer ed i residui d' acqua, poi metto in ammollo in base a zero nico per una giornata utilizzando i copricartom.

Infne faccio una danza zulu' propriziatoria di circa cinque minuti: l' atom dopo va che un piacere.

Danza zulu' a parte il resto lo faccio sul serio: l' acqua di rubinetto, per quanto possa essere dura non credo lasci così facilmente incrostazioni calcaree sull' atom, il soffiarlo dopo dalla parte del tip serve soprattutto per il primer ( vero che oramai sempre più spesso gli atom vengono venduti senza primer ), l' ammollo per una giornata è probablimente eccessivo, ma così sono sicuro di avere un atom già ben impregnato a partire dalle prime svapate in drip.

Il fatto che molti atom ora siano privi di primer credo li renda molto sensibili alle attivazioni della resistenza a secco, soprattutto gli LR, per questo preferisco siano ben imbevuti di liquido sin da subito.

I leggeri dry burn che tu riporti consigliati penso servissero proprio all' eliminazione del primer, ma se questo non c' è rischi di bruciare l' atom

Saluti
    Livio

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Ci tengo solo a specificare che il punto 1) lo adotto per pura pigrizia, poiché è il sistema che mi costa meno fatica - la lavatrice fa tutto lei e per tutto il lotto di atom, l'alternativa è lavare uno ad uno gli atom

Riguardo alla macerazione a tempo indeterminato nella base aromatizzata, vedi motivazioni addotte al punto 1)
    anche io sono molto pigro... dovrò comprarmi una lavatrice al piup resto anche io perche tra drip tip, atom, accessori vari mi sembro sempre piu la bella lavanderina

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Io lavo sotto l' acqua corrente, soffio dalla parte del tip per togliere eventuale primer ed i residui d' acqua, poi metto in ammollo in base a zero nico per una giornata utilizzando i copricartom.

Infne faccio una danza zulu' propriziatoria di circa cinque minuti: l' atom dopo va che un piacere.
    La danza propiziatoria la lasio starre perche l'atom potrebbe suicidarsi da solo

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Danza zulu' a parte il resto lo faccio sul serio: l' acqua di rubinetto, per quanto possa essere dura non credo lasci così facilmente incrostazioni calcaree sull' atom, il soffiarlo dopo dalla parte del tip serve soprattutto per il primer ( vero che oramai sempre più spesso gli atom vengono venduti senza primer ), l' ammollo per una giornata è probablimente eccessivo, ma così sono sicuro di avere un atom già ben impregnato a partire dalle prime svapate in drip.
    dici eccessivo nel senso che probabilmente non serve cosi tanto tempo? ma non che gli faccia male giusto? perche io nel dubbio li metterei tutti direttamente in ammollo magari in una base non aromatizzata o nel PG come gia fa qualcuno

Member
    ESP User
    L'avatar di kepke
    P.Vaporizer
    Provari Mini , Ego-C, Elips_C, Dam'n box, FrigoBox, Nautilus, ARB, N-Hale
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 24 in 13 Posts

Predefinito

Accidenti, non sapevo di tutte queste operazioni...io semplicemente quando ho preso il Cisco LR 2 ci ho messo sopra qualche goccia di liquido e ho drippato...già mi sembrava ottimo
    Ho letto che i Cisco non hanno primer...è vero?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    anche io sono molto pigro... dovrò comprarmi una lavatrice al piup resto anche io perche tra drip tip, atom, accessori vari mi sembro sempre piu la bella lavanderina

La danza propiziatoria la lasio starre perche l'atom potrebbe suicidarsi da solo

dici eccessivo nel senso che probabilmente non serve cosi tanto tempo? ma non che gli faccia male giusto? perche io nel dubbio li metterei tutti direttamente in ammollo magari in una base non aromatizzata o nel PG come gia fa qualcuno
    eccessivo dal punto di vista temporale.
    io li metto in ammollo in base neutra a zero nico.
    Per quel che concerne il primer, sempre più spesso gli Atom nuovi ne sono privi, ma proprio per questo ci vuole un po ' più di cura nell ' inizializzarli.

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

@Scacchia Ma i Cisco non avendo primer devono essere lavati sotto acqua corrente lo stesso?

Thanks
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima