Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Atom Ego C con problema pescaggio liquido: Guida su cosa fare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito Atom Ego C con problema pescaggio liquido: Guida su cosa fare

Ciao Ragazzi,

come postato precedentemente, oramai è una costante che, in media, 2 atom ego c su 5 non peschino bene (le ultime scorte le ho prese da tw).
    Come suggerito da @fatez di seguito vi descrivo come mi comporto quando apro un nuovo atom ego c:

1- (solite cose): Soffio via il primer e lavo l'atom sotto acqua corrente. Metto un paio di gocce di liquido nell'atom e parto a svapare. A sto punto, se non pesca bene passo al punto 2

2- L'idea è che il liquido non arriva alla resistenza perchè la wick dello spuntone è troppo alta rispetto ad essa. Prendo una graffetta, la apro, e spingo la wick (con delicatezza) un pò in giù (1mm) dalla parte dello spuntone verso il basso. Con la graffetta sarete in grado di spingere in giù non direttamene la wick, ma il pezzo di metallo che la avvolge (vedere seconda foto dell'atom aperto) di modo da non rovinarla. Cosi la wick si avvicina alla resistenza che dovrebbe pescare bene.

Immag001.jpg

A volte questo non risolveva il problema, e mi faceva girare ampiamente le scatole. Al che si passa al punto 3

3- Da giugno fino ad ora ho risolto il problema dell'atom che non pesca in due casi su 13/14 atom utilizzati partendo dal presupposto che il liquido non raggiungesse la resistenza a causa della wick troppo spessa o stretta nel pezzo di metallo che la stringe. Il problema doveva essere per forza la wick dello spuntone in quanto utilizzando uno spuntone usato, l'atom lavorava bene.
    Per chi non avesse mai aperto l'atom c posto una foto (mi raccomando non togliete la wick dallo spuntone come da foto, è solo per farvi vedere com'è)

Immag013.jpg

Ho cosi pensato di togliere un poco di fibra di vetro della wick (ripeto un poco), di modo che il "nodo" che stoppava il liquido fosse meno stretto e che il medesimo passasse fino alla resistenza. Ho provato due volte questa soluzione e ho fatto centro.
    Per prima cosa occorre aprire l'atom c facendo leva con un cacciavitino nelle due fessure a lato dello spuntone. Delicatamente, o si rischia che la wick rimanga attaccata alla resistenza.
    Occorre poi, sempre con la graffetta di prima, rimettere al suo posto (cioè sollevarla di un mm) la wick (spingendo sempre sul pezzo di metallo che la avvolge) che avevamo abbassato al punto 2.

Immag003.jpg

Poi io utilizzo una pinzetta per ciglia per prendere una piccola parte di fibra (bastano due fili singoli laterali) e toglierla. Occorre stare molto attenti, si rischia di toglierne troppa o di far venire via tutta la wick con il pezzo di metallo (e rimetterla a posto non è semplicissimo)

Immag004.jpg

Praticamente, su 13/14 atom utilizzati negli ultimi 4 mesi, 5 avevano problemi di pescaggio, tutti riparati tra punto 2 e punto 3.

Un Saluto

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

@Mattia c'è un 3d dove si parla di heads difettose, se vuoi partecipare e portare il tuo contributo...
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post445378
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C 650; Elips-C
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ciao Mattia,

purtroppo le immagini sono sfuocate e non si capisce quasi nulla
    Quando hai tempo puoi rifarle con maggiore dettaglio?

intanto grazie mille!