Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Atomizzatori Elips Ovale bruciati?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mitico303
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Atomizzatori Elips Ovale bruciati?

Ciao a tutti,
    svapo con una Elips Ovale da circa 3 mesi, ed è la mia prima e-cig. sono sempre stato molto soddisfatto.
    ieri però quasi quasi le lancio dal balcone. parlo al plurale perchè nel giro di poche ore ho avuto lo stesso problema su entrambe quelle presenti nella confezione originale di vendita: provando ad aspirare la sigaretta produce un fumo bianco intenso e col sapore di bruciato fortissimo. sembra di fumarsi della plastica. a momenti vomito.
    particolari a parte, al verificarsi del problema con la prima sigaretta ho pensato che potesse essere semplicemente un discorso di vecchiaia dell'atomizzatore, che comunque iniziava a dare colpi di cedimento ultimamente: erano infatti circa 2 mesi che lo utilizzavo e non svapando tantissimo (3-4 volte al giorno per pochi tiri) pensavo sarebbe durato tranquillamente almeno 3 mesi. Poco male: messa da parte la prima sigaretta in attesa di acquistare un nuovo atomizzatore, mi attrezzo immediatamente dell'altra, usata praticamente mai e dunque pressoché nuova. Dopo poche svapate però stesso problema dell'altra.
    ora sono senza e-sig e piuttosto incazzato.

soluzioni? pareri sul motivo del problema?

grazie in anticipo a tutti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Boh... io li cambiavo ogni 15 giorni al massimo.
    Non e' che il tuo problema e' nel "pescaggio" del liquido? Se levi il mouthpiece e giri il tank lasciandolo nell'atom compaiono delle bolle?
    K.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mitico303
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

io non sono un grande esperto di sigarette elettroniche, anzi, sono piuttosto nubbio in questo campo.. mi sono basato su quello che mi ha detto il venditore Ovale al momento dell'acquisto, e cioè che gli atomizzatori vanno sostituiti una volta ogni 2-3 mesi..
    in ogni caso no, non mi sembra esca aria, ci avevo pensato e provato a guardare ieri..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Allora non so che dirti... anche a me il negoziante aveva dato come durata 2/3 mesi ma ho constatato che dopo 10 gg circa perdono di performance.
    Io riporterei indietro l'atom nuovo.
    K.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mitico303
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ah sì, farò così sicuramente.. dovrò comunque cambiarli entrambi.. la mia paura più che altro è che il problema possa derivare da qualcos'altro, con il rischio di danneggiare i nuovi atom in poco tempo..
    inoltre adesso non so quando avrò tempo di passare da ovale a sostituirli.. credo sabato.. e in attesa cosa faccio????

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Beh, partiamo comunque dal presupposto che due atom perfettamente funzionanti, in mano a chi non si è interessato più di tanto (del funzionamento, come manutenerli, ricaricare etc..) possono avere un risultato del genere, senza dubbio.
    Sia chiaro: senza star lì a condannare l'utilizzatore (di non essersi ben informato dopotutto ne ha tutto il diritto ...per quanto non la convenienza) o altri, diciamo che è un dato di fatto.

Basta -che so- un tank troppo carico, una batteria appena tolta dalla carica (a pieno spunto), un tiraggio troppo ardito di primo acchito, senza check del pescaggio/flusso aria, combinazioni di questo tipo, etc.. ci sta.
    Ci sta soprattutto che accada al primo approccio dopo aver refillato, ricaricato, toccato, cambiato atom etc.

Oh poi senza contare che del tempo è passato, quindi lo stoppino (wick) potrebbe comunque trasportare con più difficoltà il liquido alla resistenza. Poi vabè non conosco benissimo l'elips quindi può essere che ci sia anche altro.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mitico303
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Beh, partiamo comunque dal presupposto che due atom perfettamente funzionanti, in mano a chi non si è interessato più di tanto (del funzionamento, come manutenerli, ricaricare etc..) possono avere un risultato del genere, senza dubbio.
    Sia chiaro: senza star lì a condannare l'utilizzatore (di non essersi ben informato dopotutto ne ha tutto il diritto ...per quanto non la convenienza) o altri, diciamo che è un dato di fatto.

Basta -che so- un tank troppo carico, una batteria appena tolta dalla carica (a pieno spunto), un tiraggio troppo ardito di primo acchito, senza check del pescaggio/flusso aria, combinazioni di questo tipo, etc.. ci sta.
    Ci sta soprattutto che accada al primo approccio dopo aver refillato, ricaricato, toccato, cambiato atom etc.

Oh poi senza contare che del tempo è passato, quindi lo stoppino (wick) potrebbe comunque trasportare con più difficoltà il liquido alla resistenza. Poi vabè non conosco benissimo l'elips quindi può essere che ci sia anche altro.
    Beh io mi sono limitato alla "manutenzione" che mi è stata indicata dal negoziante, non potevo immaginare ci fossero così tante accortezze da tenere.. ma non sono sicuro si tratti di un problema di utilizzo, perché in tre mesi non è mai successo nulla di strano.. e avevo pensato anche io al discorso dell'età degli atom, ma uno era praticamente nuovo, usato 3 o 4 volte.. forse semplicemente sono esatte entrambe le teorie: uno era andato per l'età e uno si è magari danneggiato per uno di quei possibili motivi che avete indicato.. li cambierò...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

il problema è il pescaggio prova a soffiare dentro 2 o 3 volte a batteria spenta e poi svapa....

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mitico303
    P.Vaporizer
    Ovale Elips
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok, allora, sono riuscito, facendo le corse, ad andare in negozio. gli ho spiegato il problema e mi ha sostituito gratis quello semi-nuovo, mentre ho pagato quello per l'altra che evidentemente era vecchio.. speriamo non accada più.. solitamente sto molto attento ad usarle sempre in modo corretto, ma se deve diventare una mania.....

e comunque grazie per le utilissime dritte!!! ne farò tesoro!