Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: help - pulizia cartuccia o tank eGo-c

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito help - pulizia cartuccia o tank eGo-c

Salve, spero qualcuno mi sappia aiutare. Ho da poco la ego-c della ovale e ovunque leggo di pulire la cartuccia.
    Il problema è come:
    dove ho trovato qualcosa dice di rimuovere la parte anteriore "che viene forata"
    In quelle fornite c'è già il foro ed anche notevolmente grande, adatto all'inserimento del beccuccio del caricatore. Potrei comunque forzare il cappuccio, sperando in bene, se non che le istruzioni che trovo dicono di rimuovere anche la parte posteriore, ma questa non è rimovibile, non vi sono segni di discontinuità che possano far supporre una parte rimovibile.
    L'ho guardata anche con la lente di ingrandimento e non vi sono linee di giunzione, pare interamente pressofusa in unico corpo.
    Forse potrei far entrare acqua, ma non certo, come nelle istruzioni che trovo, un fazzoletto di carta.
    Il problema è che la figura nel manuale di istruzioni della casa ingenera lo stesso equivoco: sembra apribile. Per quanto scritto invece se la sbrigano semplicemente scrivendo:
    "Pulire regolarmente la cartuccia rimuovendo con un panno il liquido presente in eccesso. Rimuovere il liquido vecchio presente."
    Non una parola su come.

Qualcuno ha avuto l'analogo problema e sa cosa fare?

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

Strano... Prova magari a postare una foto della tua cartuccia, quelle che ho io si aprono sia alla base (faccio leva con un'unghia dove finiscono le scanalature dell'aria), sia dove si aspira (inserisco una graffetta piegata a 90 gradi e tiro)
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Toglimi una curiosità...ma parli di questi?
    Allegato 4396
    ossia questi
    Ovale Italia - Sigarette Elettroniche

963!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

x Sheepe

Si, sembra decisamente quella, per quanto la foto sia piccola. La parte anteriore vedo che è aperta, e anche nelle mie, anche se le unghie non sono sufficienti, per poco non me la sono spezzata, penso di poterla aprire con un oggetto più robusto, ma la parte posteriore non sembra potersi aprire, come appare chiusa anche in quella immagine. Sul sito intravedo anche, in quelle ancora nella confezione sigilalta, i tappini di chiusura morbidi di cui sono dotate per il trasporto quando sono piene.
    Ultima modifica di nonnofranco; 12-05-2012 alle 23:08

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonnofranco Visualizza Messaggio
    x Sheepe

Si, sembra decisamente quella, per quanto la foto sia piccola. La parte anteriore vedo che è aperta, e anche nelle mie, anche se le unghie non sono sufficienti, per poco non me la sono spezzata, penso di poterla aprire con un oggetto più robusto, ma la parte posteriore non sembra potersi aprire, come appare chiusa anche in quella immagine. Sul sito intravedo anche, in quelle ancora nella confezione sigilalta, i tappini di chiusura morbidi di cui sono dotate per il trasporto quando sono piene.
    La parte che vedi smontata la togli semplicemente facendo pressione con l'unghia appunto. Io sono senza unghie ma ce la faccio tranquillamente, non aver paura forza pure si deve staccare poi per rimetterla la spingi con forza e si incastra bene.
    Per la parte davanti, da dove esce il vapore, vedi un forellino al centro.
    Con una graffetta aperta la infili nel buchino e fai forza e la fai uscire.
    Troverai un'altro pezzettino di plastica all'interno, e' da togliere anche quello.
    Qui troverai invece due buchini...stessa operazione d prima e la togli.
    Sciacqui tutto in acqua calda e poi rimonti i due pezzettini di plastica del beccuccio davanti.
    Quello piu all'interno lo spingi dentro e lo posizioni in orizzontale aiutandoti con la solita onnipresente graffetta.
    Quello esterno lo incastri semplicemente.
    Con questa operazione di risciacquo elimini la condensa che si forma nella cartuccia.
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Caro nonnofranco....permettimi una piccolissima digressione prima di risponderti:
    - E' buona consuetudine presentarsi nell'apposita sezione del forum ( è un modo come un altro per salutare gli utenti del forum)
    puoi farlo qui: Presentati
    - se vuoi avere attenzione da qualche utente per avere una sua risposta ti consiglio di scrivere non " x Sheepe" ma "@sheepe"; così facendo l'utente (in questo caso io) riceve una notifica che è stato "nominato"; non sempre detto che un utente possa ritornare a vedere se tu hai risposto ad un suo messaggio...e così facendo la domanda potrebbe cadere nel dimenticatoio
    - (questa invece è proprio una mia putigliosità)
    Si, sembra decisamente quella, per quanto la foto sia piccola
    basta cliccare sulla foto e si ingradisce (inoltre ti ho messo anche il link della pagina, dove l'immagine risulta ulteriormente ingrandita)
    Scusa la digressione ma andava fatta...soprattutto la richiesta di presentarsi
    Veniamo a noi.
    Il tappino della parte anteriore che tu dici è di difficile asportazione con le unghie....beh vuol dire che tale tappino non è in silicone ma in plastica rigida (io le avevo così sulla 510T). Per aprirlo basta un piccolo cacciavite, tipo quello per gli occhiali, lo inserisci nel foro e facendo leva sul bordo del tank riuscirai ad aprirlo (non credo che, in questo caso, occorra molta forza).
    Dall'altro lato del tank, per intenderci quello che appoggi sulle labbra....beh se noti bene al centro c'è un foro (è quello dove passa il vapore) basta una semplice graffetta...la pieghi leggermente e la inserisci nel foro e poi la ritiri fuori, magari facendo fare un movimento anche rotatorio alla graffetta. Vedrai che il tappino uscirà con semplicità disarmante.
    ATTENZIONE
    Quest'ultimo passaggio devi ripeterlo, dopo aver tolto il tappino, dato che i tappini sono due...il tank che hai è trasparente e se guardi bene noterai entrambi.

963!

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

@sheepe si era presentato http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post404350

@nonnofranco prova a dare un occhio a questi post

l'intento del post era diverso, ma le foto possono chiarire e dare alcuni spunti

http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post347067
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post342972

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vorrei ringraziare tutti. Le informazioni sono state utilissime, specialmente le foto-guide fornitemi da @ilPapino ma anche ciò che mi ha detto @sette7nani e @sheepe, comprese le precisazioni, a parte quella sulla presentazione che confermo aver fatta, ma del resto sono il primo a non aver trovato cose già postate, probabilmente anche perchè non pratico dei termini (serbatoio, tank o cosa sia) tanto che anche con ricerche con google o qui mi sperdevo senza trovare. Ringrazio anche @trida per l'interessamento ed il consiglio di postare l'immagine, anche se poi sheepe ha intuito e mi ha evitato la fatica di scattar la foto, caricarla sul PC e postarla :-)

In una sola serata, invece, ho subito avuto tante risposte da voi e vi ringrazio veramente di nuovo tutti, anche da parte di Morghy, dato che adesso vado a pulire sia le mie che le sue cartucce!

Un ciao a tutti

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

@nonnofranco se cerchi l'utente zanet e guardi la sua firma, ha praticamente il manuale per la manutenzione della ego - c

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonnofranco
    P.Vaporizer
    eGo-c
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks