Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non va più!

Junior Member L'avatar di Melinda
    P.Vaporizer
    Volari 510-T
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 11 in 7 Posts

Predefinito Non va più!

Svapo felicemente da gennaio (poco, ma non sono mai stata una fumatrice incallita) con la mia Volari 510-T.
    Ieri di colpo ha smesso di funzionare! Ore prima mi ero fatta una super svapata con una batteria manuale appena caricata ed aveva avuto un'ottima performance, poi la metto in borsa e poche ore dopo blackout completo.
    Ho cambiato la batteria, niente. Ho riempito il serbatoio quasi asciutto, niente. Ho fatto la pulizia col microonde all'atom, niente. Ho messo un atom nuovo, niente. L'unica cosa che pare funzionare è il led della batteria nuova E allora adesso che faccio????

mc0676
    Guest

Predefinito

In pratica il sensore di tiro fa attivare il led ma non ti attiva l'atom, quasi come non avvenisse il contatto con l'atomizzatore.
    Prova ad alzare con uno spillo il pin centrale dell'atom (roba di mezzo millimetro, senza forzare) e quello della batteria e vedi che succede.

3. I seguenti User ringraziano:

P.Vaporizer
    Volari 510-T
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    In pratica il sensore di tiro fa attivare il led ma non ti attiva l'atom, quasi come non avvenisse il contatto con l'atomizzatore.
    Prova ad alzare con uno spillo il pin centrale dell'atom (roba di mezzo millimetro, senza forzare) e quello della batteria e vedi che succede.
    Grazie della risposta rapida! Non so però da che parte iniziare, non sono molto brava coi lavoretti di precisione. Possibile però che cambiando atom, batteria e tank (facendo praticamente una e-cig nuova!) il problema persista? Non vedo l'ora di togliere dalla carica la batteria manuale che ieri andava benissimo per provare anche a questo tentativo.

mc0676
    Guest

Predefinito

Guarda che è facilissimo.
    Se guardi l'atom sotto (dove c'è l'attacco) noterali un anello di metallo circordando da una guarnizione bianca o scusa.
    Con uno spillo fai leva sull'anello come a volerlo sfilare e vedi che ti si alza di mezzo millimetro, basta pochissimo.
    Qualche volta succede che in queste cineserie atom e batterie muoiano solo per questioni millimetriche di contatto.
    Idem la batteria, il pin centrale a forza di mettere atom e serrarli molto forte si abbassa, la guarnizione si sforza e il pin non sporge quel che basta a fare contatto.
    Con uno spillo risistemi tutto, sempre che i problemi non siano altri.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

hai provato a pulire bene i contatti della batteria con un cotton fioc???

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melinda Visualizza Messaggio
    Svapo felicemente da gennaio (poco, ma non sono mai stata una fumatrice incallita) con la mia Volari 510-T.
    Ieri di colpo ha smesso di funzionare! Ore prima mi ero fatta una super svapata con una batteria manuale appena caricata ed aveva avuto un'ottima performance, poi la metto in borsa e poche ore dopo blackout completo.
    Ho cambiato la batteria, niente. Ho riempito il serbatoio quasi asciutto, niente. Ho fatto la pulizia col microonde all'atom, niente. Ho messo un atom nuovo, niente. L'unica cosa che pare funzionare è il led della batteria nuova E allora adesso che faccio????
    @Melinda è la batteria che non va più. Riprova con l'altra sotto carica e vedrai che riparti. Poi segui le indicazioni di"mc0676" e tenti di recuperarla.

Bene, andrò all’inferno.

10. I seguenti User ringraziano:

P.Vaporizer
    Volari 510-T
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Evviva ce l'ho fatta!
    Con la batteria manuale di ieri che ho ricaricato, funziona tutto alla perfezione ed ora anche con l'automatica: i contatti erano sporchi (grazie @ilPapino ) e li ho ripuliti col cotton fioc e poi, anche se già funzionava, ho alzato anche la guarnizione come suggerito da @mc0676 , non si sa mai. Adesso vedrò di includere nel mio kit da borsetta per lo svapo non solo la Volari + ricariche varie, ma anche un cotton fioc ed uno spillo.

Grazie a tutti per l'aiuto

12. I seguenti User ringraziano:

mc0676
    Guest

Predefinito

Bene son contento per te !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog