Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Batterie che non si ricaricano

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Batterie che non si ricaricano

Ogni tanto mi capita che metto delle batterie a caricare alla usb o al caricatore da corrente e dopo pochi minuti si spengono come se fossero cariche, le rimetto e mi danno conferma di carica ....solo che io so che non è vero e le metto al caricabatteria a muro o al pc e si ricaricano ! Mi è capitato di prendere a volte la batterie il giorno dopo e di avere avuto la fregatura che dopo qualche tiro erano scariche, essendo andato via non potevo sapere se si erano ricaricate ! Ho diverse batterie e non mi pongo più di tanto il problema ma perchè accade questo ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Un paio di volte è capitato anche a me, una volta una batteria eGo non si caricava più per un'incomprensibile guasto all'elettronica (infatti dopo circa due giorni mi lasciò definitivamente), le sue ultime parole son state 3 o 5 lampeggi quando pigiavo il tasto con atom inserito. Un'altra volta e sempre una batteria eGo, quando la mettevo in carica, dopo 10/15 minuti mi segnava già carica, ma effettivamente non era così, infatti la causa era il mancato contatto con il pin centrale, ogni volta mi toccava alzare il pin e poi dopo un pò ricapitava il mancato contatto e di conseguenza, di nuovo ad alzare il pin, in pratica la guaina separatrice che supporta il pin centrale era messa male e oltre allo stressarmi con il pin, non mi faceva stare tranquillo in quanto rischiavo un corto. Spero di non aver gufato (eventualmente consiglio una grattatina) , ma credo che le mie batterie avessero malori comuni di usura, per ora le mie batterie (che hanno circa 4 mesi) vanno bene
    Altra anomalia (questa sconosciuta) mi è capitata questa estate, stavolta con una batteria LiFeP04 da 3v che non si caricava più, ho provato circa una settimana al punto che ero persuaso di smaltirla, ma una sera, dopo circa dieci giorni ferma, ha ripreso a ricaricarsi... i misteri dell'elettronica
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita che metto delle batterie a caricare alla usb o al caricatore da corrente e dopo pochi minuti si spengono come se fossero cariche, le rimetto e mi danno conferma di carica ....solo che io so che non è vero e le metto al caricabatteria a muro o al pc e si ricaricano ! Mi è capitato di prendere a volte la batterie il giorno dopo e di avere avuto la fregatura che dopo qualche tiro erano scariche, essendo andato via non potevo sapere se si erano ricaricate ! Ho diverse batterie e non mi pongo più di tanto il problema ma perchè accade questo ?
    Con quali batterie di capita? Non saranno mica le Vogue impazzite di cui parlavi nell altro 3D?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

quando le metti in carica verifica che ci siano i lampeggii del led, e che il caricatore segni rosso e non da subito verde.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

accadono cose strane. per esempio ho una 1100mha che da almeno 6 mesi è posseduta, ho pure chiamato l'esorcista ma niente.
    ad un certo punto con qualsiasi atom inizia a lampeggiare quando la attivo, la stacco e rifunziona, la rimetto sull'atom e rilampeggia. la metto a caricare con l'usb e niente, semaforo verde. la metto sul vecchio carica batteria tw e si carica e a fine carica riprende a funzionare, anzi va una meraviglia fino a che dopo 2-3 ore ricomincia.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Alcune volte le anomalie di ricarica sono dovute alla sporcizia dei contatti. Cotton fioc ed alcol come soluzione