Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: atom 510 nr joyetech puzza di brucio

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito atom 510 nr joyetech puzza di brucio

prima di buttarlo via o di smontarlo per poi non riuscire più a rimontarlo chiedo consiglio a voi per capire se ho fatto tutto il posibile oppure se è ancora alvabile..
    Ieri sera stavo svapando con la mia ego e ad un certo puntoi ho sentito puzza e sapore di bruciato..pensando fosse finito il liquido ho aggiunto un paio di goce (in drip) e ho iniziato ancora a fumare,dopo 2 tiri ancora puzza e odore di bruciato.
    Ho offiato dentro,lato dripping e lato batteria, l' ho lavato,e attaccato alla batt. soffiavo mentre lo facevo andare (stile dryburn no?!).
    Ricaricato in drip rifumo e dopo 2 tiri ancora puzza di bruciato...ripeto la stessa procedura oggi ma ancora puzza di bruciato..
    E' andato l'atom? lo posso recuperare in qualche modo???

Grazie per le eventuiali risposte!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao Spartacchio,
    io quando gli atomizzatori puzzano e dopo il driburn li lavo con il detersivo liquido per i piatti e acqua calda.

Member
    ESP User
    L'avatar di cbriz
    P.Vaporizer
    Provari V1 e V2,5 mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito

Puo' darsi che l'atom non sia bagnato a sufficenza, se fai 2 tiri buoni e poi senti il puzzo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Prova a lavarlo in acqua calda e poi lascialo immerso per un paio d'ore in un bicchiere con succo di limone che avrai precedentemente filtrato come si deve. A volte il limone riesce a mandar via qualunque sapore però ci sono casi in cui nemmeno questo è sufficiente, e allora significa che devi cambiare atom. Per curiosità, da quanto tempo utilizzi questo atom? E quali sono le quantità che svapi giornalmente più o meno? In base a questo possiamo dirti se l'atom è già abbastanza usurato oppure se è semplicemente sporco.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Prova a lavarlo in acqua calda e poi lascialo immerso per un paio d'ore in un bicchiere con succo di limone che avrai precedentemente filtrato come si deve. A volte il limone riesce a mandar via qualunque sapore però ci sono casi in cui nemmeno questo è sufficiente, e allora significa che devi cambiare atom. Per curiosità, da quanto tempo utilizzi questo atom? E quali sono le quantità che svapi giornalmente più o meno? In base a questo possiamo dirti se l'atom è già abbastanza usurato oppure se è semplicemente sporco.
    Grazie per le innumerevoli risposte.
    Lo uso da tre settimane (magari 4 o 5 giorni meno) e di solito svapo in drip 1.5 ml (piu o meno..).
    Ora ho ripreso in mano il mio kit ego tank ma dopo neanche un giorno di uso il tank inizia a perdere e io inizio a bere..=(

Volevo rimandare al mese prosimo l' acquisto di un paio di atom 501 LR e di un atom 306 sempre da usare in drip perchè il tank è un bel casotto..oltre a rispondere alla mia domanda precedente ne approfitto per farvene un altra..l' idea del tank non mi dipiace (cosi da non stare ogni due per 3 a ricaricare..) qualcuno mi puo' dare qualche parere et informazione riguardo a giantomizer e clearomizer? La differenza è solo di portata? le perdite ci sono o no?? qual'e' il sistema che non sembra dare problemi??? il metodo "button" (non ricordo il nome) che rilascia liquido solo quando vuoi te come va? un link per vedere quanto costa quest' ultimo sistema??

Scusate le mille domande..ma sto' "morendo",ora dovrò anticipare il mio ordine e devo riuscire a recuperare un sacco di soldi per fare acquisti perchè questo mese ho già speso più di quanto avrei speso con le sigarette.. =(

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Allora andiamo per ordine. Dalle quantità che dici di svapare e dal tempo che usi quell'atom potrebbe anche darsi che sia giunto alla sua fine; tuttavia leggo di gente che usa per mesi gli stessi atom non notando nessuna differenza di resa. Francamente questo mi sembra molto strano però fossi in te una prova come ti ho suggerito la farei, dopotutto se non riesci a resuscitarlo comunque non ti costa nulla, viceversa recuperi un atom. Riguardo i tank le perdite che lamenti mi sembrano molto strane; erano soprattutto le prime versioni che soffrivano del problema delle perdite poi risolto con le successive. Attualmente molti lamentano rese più o meno differenti dei tank ma è raro che il problema siano le perdite. Secondo me acquistando uno degli atom tank attualmente presenti sul mercato non dovresti avere perdite; ti consiglio di provare perchè il tank come tu stesso hai detto è molto comodo soprattutto nelle situazioni in cui risulta difficile o impossibile drippare, tipo mentre si guida. Dopo il dripping il sistema che dà la migliore resa aromatica è proprio il tank; dopo il tank ci sono i sistemi che hai citato tu, ossia cartom e clearomizer. Attualmente ci sono dei prodotti di cui molti parlano bene come i cartom dual coil o il sistema phantom di fumodigitale. Per quanto riguarda infine il sistema "button", penso tu ti riferisca ai "bottom feeder", però ti conviene dare un'occhiata sia sul forum che sulla rete perchè esistono tanti modelli con notevoli differenze di dimensioni e anche di prezzo.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie ragazzi,ho risolto metendolo a bagno nel limone ma oprattutto aggiungendo qualche goccia in più dopo il dry burn..di olito mettevo 3 gocce e tiravo..dopo il dry ne ho messe 3,aspettato un minuto e ne ho messe altre 4.
    Credo fosse solo questione di secchezza!

Quindi ora la domanda è d' obbligo...quando un atom si rompe..cosa succede?
    Non fa più fumo e sa di bruciato?? Finchè fa fumo quindi è sempre funzionante??

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spartacchio Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,ho risolto metendolo a bagno nel limone ma oprattutto aggiungendo qualche goccia in più dopo il dry burn..di olito mettevo 3 gocce e tiravo..dopo il dry ne ho messe 3,aspettato un minuto e ne ho messe altre 4.
    Credo fosse solo questione di secchezza!

Quindi ora la domanda è d' obbligo...quando un atom si rompe..cosa succede?
    Non fa più fumo e sa di bruciato?? Finchè fa fumo quindi è sempre funzionante??
    Diciamo che raramente un atom si rompe, nel senso che anche premendo il pulsante di attivazione della batteria non dà più segni di vita. E questo capita soprattutto quando si esagera coi dryburn, tenendo la batteria attivata per troppi secondi quando la resistenza è incandescente; e capita maggiormente con gli atom LR più che con quelli NR. Però più probabilmente si è costretti a cambiare l'atom semplicemente perchè non rende come all'inizio; l'aroma comincia a non essere sincero come un tempo e la fumosità cala. Si arriva quindi a un punto in cui nessuna delle tecniche conosciute permette di far rinascere l'atom, e a quel punto l'unica soluzione è cestinarlo e prenderne uno nuovo. Non esistono dei tempi standard per quanto riguarda la durata dell'atom perchè dipende da molteplici fattori soggettivi quali la manutenzione ordinaria e straordinaria, le quantità di liquido svapate e soprattutto la minore o maggiore percezione di qualche sapore anomalo. Quest'ultimo è un punto molto importante; molti ex fumatori incalliti impiegano tanto tempo prima di riacquistare completamente le funzionalità delle papille gustative e soprattutto nei primi mesi di svapo non sono in grado di distinguere in modo netto tutti i sapori, pertanto può capitare che non avvertano dei sapori anomali e continuano a svapare senza rendersene conto. Io che invece ho smesso da un anno di fumare e non sono mai stato un fumatore esagerato avverto il minimo cambiamento di resa e quando succede questo sono costretto a sostituire l'atom. Ovviamente questo non è un aspetto positivissimo perchè consumo almeno un numero doppio di atom che eviterei se non sentissi ogni minimo sapore strano