Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Wick

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 32 in 22 Posts

Predefinito Wick

Vorrei un po' smanettare su di un atom per ego-t mega tank. Si è verificato, dopo un esperimento di aggiunta ad un liquido base di un po' di infuso di genziana (una due gocce in 2,5ml, penso comunque di averle filtrate non bene) per renderlo più amarognolo, che l'atom dopo un po' fornisse un vapore con inteso aroma di....... bruciato. Ho ricaricato con liquido nuovo ma l'inconveniente persiste. Visto che probabilmente è andato, volevo tentare con una pulizia estrema ed appofondita. Approfittando delle istruzioni di un video, volevo mettermi a lavoro.... ma un wick nuovo dove lo trovo? Assomiglia (nel video o nella mia mente) a quelle code di topo per la pulizia delle pipe, ma non ne sono certo. Negli store ho cercato ma non mi sembra di averlo visto. Dove lo trovo?
    Ultima modifica di puffpuff; 15-07-2011 alle 16:44

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member L'avatar di Diablo-mc
    P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140
    Thanks ricevuti: 131 in 59 Posts

Predefinito

Ciao puffpuff dovresti trovare il wick nel sito della bullismoker, lo vendono come ricambio per l'A2, oppure lo trovi su Bitfumo tra i ricambi dello iAtty.
    Io ho avuto un problema simile, io ho risolto in questo modo: ho lasciato l'atom immerso in acqua con polident circa 1 giorno, poi lavato per bene e asciugato il più possibile, gli fai qualche dryburn, ma leggeri leggeri solo per asciugarlo meglio, poi con della carta o con carta argentata tappi la parte che si avvita alla batteria e appogiando l'atom in verticale, riempi l'atom di PG e lo lasci stare per 1 ora, fatto questo prova ad usarlo e vedi come va, se continua ad avere sapre di bruciato, cambia il wick
    Ultima modifica di Diablo-mc; 15-07-2011 alle 17:05

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Il wick della Bulli a mio parere è troppo fine per gli atom tank. Meglio sarebbe riuscire a recuperarne un pò da qualche clearomizer o giantomizer. Le ultime release di questi prodotti hanno infatti un wick molto spesso che si adatta perfettamente al beccuccio degli atom tank.

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    Ciao puffpuff dovresti trovare il wick nel sito della bullismoker, lo vendono come ricambio per l'A2, oppure lo trovi su Bitfumo tra i ricambi dello iAtty.
    Io ho avuto un problema simile, io ho risolto in questo modo: ho lasciato l'atom immerso in acqua con polident circa 1 giorno, poi lavato per bene e asciugato il più possibile, gli fai qualche dryburn, ma leggeri leggeri solo per asciugarlo meglio, poi con della carta o con carta argentata tappi la parte che si avvita alla batteria e appogiando l'atom in verticale, riempi l'atom di PG e lo lasci stare per 1 ora, fatto questo prova ad usarlo e vedi come va, se continua ad avere sapre di bruciato, cambia il wick
    Grazie Diablo-mc, stasera mi metto all'opera... vediamo se sono fortunato!

P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Il wick della Bulli a mio parere è troppo fine per gli atom tank. Meglio sarebbe riuscire a recuperarne un pò da qualche clearomizer o giantomizer. Le ultime release di questi prodotti hanno infatti un wick molto spesso che si adatta perfettamente al beccuccio degli atom tank.
    Si in effetti ho notato anche io che è troppo fine, però usando 2 pezzetti di wick e comprando anche il mesch sempre da bullismoker, si riesce a fare un buon lavoro, in fin dei conti basta seguire il video dell'A2-T. io ho provato anche usando il wick dei clearomizer, e anche se il wick è bello spesso, comunque dentro il beccuccio del tank si muove troppo e quindi è inutile.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablo-mc Visualizza Messaggio
    Si in effetti ho notato anche io che è troppo fine, però usando 2 pezzetti di wick e comprando anche il mesch sempre da bullismoker, si riesce a fare un buon lavoro, in fin dei conti basta seguire il video dell'A2-T. io ho provato anche usando il wick dei clearomizer, e anche se il wick è bello spesso, comunque dentro il beccuccio del tank si muove troppo e quindi è inutile.
    Probabilmente il tipo di wick che ho usato io (ricavato da giantomizer per intenderci) è diverso da quello a cui tu ti riferisci perchè nel mio caso era delle stesse dimensioni del wick originale dell'atom tank e vi si è adattato benissimo senza provocare nessun tipo di movimento o problema. Ovviamente non mi meraviglierebbe una cosa simile perchè i cinesi raramente riescono a fare 2 pezzi identici

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45

Predefinito

Ragazzi, ho notato che il wick è in fibra di vetro, almeno è questa la deduzione che ho tratto vedendo l'articolo su Bulli. Se così è in rete ho trovato uno shop per aereomodellisti che vende diverse cosine in fibra di vetro. Chissà potrei adattare qualcosa, almeno se non fungerà più da atom almeno..... volerà

P.Vaporizer
    Delorian VV
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    140

Predefinito

guarda considerando i prezzi sul sito bullismoker, io opterei di prendere qualcosa di specifico invece che adattare

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Guarda, io prima/invece di sostituire il wick ti consiglierei di farlo tornare come nuovo con la fiamma d'un accendino. Vedi qui come è tornato bianco e vediti il video che ho linkato di WarLionvape (anche se spiega in spagnolo, si capisce basta che vedi come fa).
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Member
    ESP User
    L'avatar di joelelorenzo
    P.Vaporizer
    EgoC
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

a me è venuta un'idea...secondo me i wick si possono ricavare dagli stoppini interni alle candele di cera, confermate?

"Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte"...
    (Mark Twain)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima