Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lr che mandano batterie in corto?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito lr che mandano batterie in corto?

Mi piace svapare con atom LR
    Una ventina di giorni fa ne ordino 2 per 510/ego, perchè li avevo finiti, vado a provarli, tutto ok con il primo, il secondo inizia a farmi lampeggiare la batteria appena dopo inserito.

Ne deduco che verosimilmente è fallato, ok visto che gli LR di solito non sono in garanzia lascio stare, inizio a usare l'altro.
    Pochi giorni dopo lo riprovo e sembra funzionare normalmente, quindi inizio a alternarli.
    Dieci giorni fa circa una batteria mi va in "corto", inizia a lampeggiare di continuo anche dopo estratta dall'atom...faccio un po' di prove, andata.
    Ok mi dico aveva tre mesi, ci sta che sia defunta per cavoli suoi.
    Ne ordino una nuova (janty ego manuale, l'altra era da modello tornado) mentre uso l'unica che mi è rimasta in dotazione.
    Ieri mi va in corto anche quella rimasta..ok aveva 3 mesi anche lei mi dico, requiescat in pacem, e ne ordino un'altra
    Al di là del fatto che stamattina alle 6 devo comprarmi le marlboro perchè la prima janty ancora non è arrivata... la preoccupazione nasce quando mezz'ora fa arriva l'attesa batteria.
    Tutto contento attacco l'atom e...sparaflash...inizia il lampeggio...!
    Siccome sono citrullo e forse un po' masochista l'attacco al secondo LR in oggetto, e, risparafleshhh

A sto punto penso di aver perso anche lei, son quasi pronto a ritirare fuori le marlboro, ma provo ad attaccarla ad un NR e a sto punto fortunatamente funziona.
    Ok ho buttato via i 2 LR, e poco male, e 2 batterie (che ok cmq come detto avevano 3 mesi) ma a sto punto mi chiedo, essendo un amante dello svapo LR, sarà stata semplicemente una partita problematica?
    Potrò arrischiarmi a usare nuovi LR?
    Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

guarda, non credo dipenda dalla resistenza dei tuoi atom, siano LR che NR.
    Piu' facile dipenda dalla tolleranza della filettatura.
    Ovvero, puo' accadere che avvitandoli spingano troppo il dischetto interno della batteria Ego che poi è il polo positivo dell'insieme batteria/atom.
    Prova a controllare due cose:
    che la guarnizione attorno al polo centrale dell'atom (guardalo di sotto, dove c'e' la filettatura) sia integra e che il pin centrale sia effettivamente centrato, e con una graffetta prova a vedere se si sposta troppo a ridosso del lato esterno (puo' accadere che avvitando l'atom la pressione del dischetto batteria faccia spostare lateralmente il pin dell'ìatom che toccando il bordo esterno (polo negativo) manda in corto il tutto.
    che il dischetto della batteria sia abbastanza sollevato (tiralo un po verso l'esterno con una grafettina o un cacciavitino) e che non ci sia liquido sotto (scuoti la batteria come fosse un termometro)
    Spero che tu non abbia già cestinato le tue batterie, perchè anche se sparafleshano, sotto cortocircuito, spesso la protezione le salva e con atom a posto, potrebbero funzionare ancora normalmente.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    guarda, non credo dipenda dalla resistenza dei tuoi atom, siano LR che NR.
    Piu' facile dipenda dalla tolleranza della filettatura.
    Ovvero, puo' accadere che avvitandoli spingano troppo il dischetto interno della batteria Ego che poi è il polo positivo dell'insieme batteria/atom.
    Prova a controllare due cose:
    che la guarnizione attorno al polo centrale dell'atom (guardalo di sotto, dove c'e' la filettatura) sia integra e che il pin centrale sia effettivamente centrato, e con una graffetta prova a vedere se si sposta troppo a ridosso del lato esterno (puo' accadere che avvitando l'atom la pressione del dischetto batteria faccia spostare lateralmente il pin dell'ìatom che toccando il bordo esterno (polo negativo) manda in corto il tutto.
    che il dischetto della batteria sia abbastanza sollevato (tiralo un po verso l'esterno con una grafettina o un cacciavitino) e che non ci sia liquido sotto (scuoti la batteria come fosse un termometro)
    Spero che tu non abbia già cestinato le tue batterie, perchè anche se sparafleshano, sotto cortocircuito, spesso la protezione le salva e con atom a posto, potrebbero funzionare ancora normalmente.
    No in realtà ho cestinato solo metaforicamente, son troppo pigro
    Solo che
    1 non da più segni di vita (il charger rimane verde se l'atttacco)
    l'altra sembra amdare in carica ma poi non si accende nemmeno da "staccata" dall'atom

qualcosa che posso fare per vedere se riesco a recuerarne una delle 2?
    gli atom buoni li ho...

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

prova a sollevare leggermente con un graffetta, il dischetto centrale che potrebbe essere stato spinto troppo in dentro per fare contatto con il polo positivo del carica batterie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io so che alcuni atom LR (sopratutto i cisco 306) attivano il circuito di protezione delle batterie commerciali se hai sfiga perché richiedono così tanta corrente che il circuitino interno pensa sia un corto.

Per il resto prova a fare come dice smokin`