Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Batteria in corto?

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy Batteria in corto?

salve, vorrei chiedere agli esperti in batterie se potreste darmi qualche consiglio circa una batteria ego1000 mha.. vi spiego..
    stamattina stavo mostrando ad un amico il funzionamento del cleartomizer e discutevamo di vari voltaggi fin quando a lui viene in mente di provarlo a 7 volts...io dico ma come fai a farlo andare a 7v se la batteria ego arriva a 3,7? lui mi dice: se ne hai due si puo' fare..io non essendo esperto e avendo con me 2 batterie ego (una 650mha e questa di 1000mha) mi sono incuriosito e gli dissi ok proviamo anche se sono sicuro che non riesce a sopportare il clear i 7 volt..bene l'amico prende un classico filo giallo/verde che si usa per impianti elettrici ed inizia a sfoderare i fili,con del nastro adesivo accosta le batterie e le avvolge in modo da bloccarle insieme,poi il filo sfoderato una estremita' lo infila nel buco dell'atom nell'altra estremita' lo separa in due in modo da farli poggiare in entrambe le batterie (credo nel positivo) poi prende un secondo filo, lo sfodera lo avvolge attorno le filettature del cono dicendo che era per la "massa" ma non ricordo bene se quest'ultimo filo passava da qualche altra parte...cmq apparte che ci sono volute 3 persone per tenere tutti sti fili, 2 che tenevano i fili dentro l'attaco atom, 1 per premere i pulsanti di attivazione ed infine io che dovevo svapare...bene! prima attivazione...caspita funziona!! ma non sembrava proprio stesse mandando 7 volts..riproviamo, seconda attivazione idem...terza attivazione...stessa cosa ,ok basta mi sembra uguale smontiamo tutto e mi accorgo che il pulsante della batteria 1000mha lampeggia in continuazione, anche se schiaccio continua ininterrottamente!!! provo ad avvitare l'atom e si spegne ma appena premo lampeggia per 5 - 6 volte e si spegne..
    adesso lo messa in carica ma credo il problema non si risolva con la ricarica,premetto che la batteria e' ancora nuova avra' fatto una decina di cicli... "l'amico" dice che' e' andata in corto e voleva smontarla ma io gli ho fatto cascare le mani...
    dite che e' morta??? qualche consiglio per recuperarla??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

nn so se è un caso ma era successo anche a me e nn l ho piu usata...dopo qalche giorno ero rimasto senza batterie cariche l ho ritirata fuori dal cassetto e andava.............bohhhhhhhh

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    nn so se è un caso ma era successo anche a me e nn l ho piu usata...dopo qalche giorno ero rimasto senza batterie cariche l ho ritirata fuori dal cassetto e andava.............bohhhhhhhh
    ma continuava a lampeggiarti di continuo?? alla fine si e'scaricata?? io per evitare il lampeggio continuo ho montato l'atom e un'ora fa l'ho messa a caricare...cmq speriamo che si sistema come te!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao. Allora, quello che ha fatto il tuo amico e' stato mettere in parallelo, non in serie, 2 batterie ego Joyetech a quanto intuisco dalle capacita'; Probabilmente il circuito della batteria che lampeggia in continuazione e' partito, a causa del fatto che queste batterie, quando premi il pulsante, grazie ad un circuito interno modulano la tensione in modo pulsante, ed in pratica una batteria e' andata a cortocircuitare l'altra. Se continua a lampeggiare, e la batteria e' in garanzia, ti consiglio di provare a chiedere al venditore se si puo' fare qualcosa, altrimenti e' meglio separare la cella dal circuito in modo da prevenire un'eccessiva scarica della stessa cosi' da tenerla come ricambio quando una di quelle che usi sara' esausta.

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

gps3
    Guest

Predefinito

In corto o scarica del tutto. Cambiare batteria in garanzia senza fare pubblicità, altrimenti niente garanzia. Gli esperimenti si pagano.
    Anche l'onestà paga, a te la scelta.

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkor Visualizza Messaggio
    Ciao. Allora, quello che ha fatto il tuo amico e' stato mettere in parallelo, non in serie, 2 batterie ego Joyetech a quanto intuisco dalle capacita'; Probabilmente il circuito della batteria che lampeggia in continuazione e' partito, a causa del fatto che queste batterie, quando premi il pulsante, grazie ad un circuito interno modulano la tensione in modo pulsante, ed in pratica una batteria e' andata a cortocircuitare l'altra. Se continua a lampeggiare, e la batteria e' in garanzia, ti consiglio di provare a chiedere al venditore se si puo' fare qualcosa, altrimenti e' meglio separare la cella dal circuito in modo da prevenire un'eccessiva scarica della stessa cosi' da tenerla come ricambio quando una di quelle che usi sara' esausta.
    quindi dovrei smontare la batteria e staccare i fili che sono saldati al bottoncino? dovrei avere un'altra batteria esausta forse sostituire il bottoncino potrebbe risolvere?

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gps3 Visualizza Messaggio
    In corto o scarica del tutto. Cambiare batteria in garanzia senza fare pubblicità, altrimenti niente garanzia. Gli esperimenti si pagano.
    Anche l'onestà paga, a te la scelta.
    no la garanzia e' andata ..vorrei solo provare a ripararla consapevole di cio' che ho fatto non avrei neanche provato per la sostituzione in garanzia!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Larking Visualizza Messaggio
    quindi dovrei smontare la batteria e staccare i fili che sono saldati al bottoncino? dovrei avere un'altra batteria esausta forse sostituire il bottoncino potrebbe risolvere?

Esatto, sostituendo il circuito fallato con quello buono avresti una batteria funzionante, per avere qualche foto che ti renda l'operazione piu' facile basta cercare nei 3D di questo forum.

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito