Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi con le cartucce

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Problemi con le cartucce

Ragazzi Aiuto!

Ho una Health e-sigarette , ci ho "fumato" solo 10 cartucce finora, ma mi durano si e no l'equivalente di 2 o 3 sigarette e sinceramente non e' che io faccia dei tiri molto forti.

Se fumando una sigaretta analogica faccio diciamo 20 tiri per fumarla tutta, con la e-siga facendo una 50-60ina di tiri la cartuccia finisce... C'è qualcosa che non va secondo me.

Siccome non sono esperto e questa è la mia prima e-sigaretta vorrei capire qual'è il problema e vedere di risolverlo.

Sul libretto ho letto che una cartuccia dovrebbe bastare per 150 tiri circa ma non arrivo a farne nemmeno un terzo e se tiro piu piano ancora praticamente non esce niente...

Ho provato prima le cartucce che erano gia nella scatola originale della e-sigaretta (quelle con la nicotina) e poi ho comprato un pacchetto di ricariche in farmacia (ricariche che si chiamano T-Fumo al mentolo e senza nicotina) ma la storia non cambia.

Adesso ho ancora 5 cartucce con nicotina e 5 al mentolo ma prima di aggiustare la e-siga non ho intenzione di "fumarmele" per sprecarle e basta.

Aiutatemi perfavore perche vorrei smettere di fumare le siga analogiche per non continuare a sporcarmi i polmoni di catrame ma se devo spendere 6-8 euro di cartucce al giorno vado in rovina. (fumo un paccheto di sigarette al giorno che costa 4,60 euri)

Avevo capito che con le e-siga si risparmiava...

Cmq per chi non conoscesse questa e-sigaretta somiglia molto alla eco-cigarette (ha la forma di una vera sigaretta ma leggermente piu grande)

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

E' successo anche a mè con categoria, mi servivano 10-12 cartucce al giorno, poi ho cominciato a ricaticare con i liquidi e infine passato e ego stanco di continuare a ricaricare le batterie con questo sistema 20 euro di liqudi circa un mese.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Stessa esperienza, le cartucce t-fumo a me duravano una 50ina di tiri, altro che 200 o su di li come diceva il farmacista! Il pacchetto di cartucce compreso nella confezione iniziale mi è durato forse 2-3 gg (nel mentre fumavo ancora le analogiche), quindi mi sono immediatamente decisa a passare a q.cosa di più serio e ho acquistato un kit 401 e 510 e relativi liquidi: un altro mondo!

Sul risparmio ... se ti appasioni e ti fai cogliere dalla sindrome degli acquisti compulsivi, guadagni in salute ma non in denaro sonante! Se riesci a mantenerti sobrio, 15-20 € al mese per i liquidi a seconda di quanto svapi.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Infatti bisogna stare molto attenti a non entrare in sindorome ossessivo-compulsiva da acquisti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

vero tutto quello che ti hanno detto,ma tu leggiti per bene il forum e capirai tante cose

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok!

Grazie per i consigli...

Potete dirmi un altra cosa?

A me piace molto la Health come forma e da quanto ho capito la 401 e molto meglio della mia health (molti dicono... "tutto un altro mondo")
    Non mi da fastidio il fatto che la batteria di una mini non duri moltissimo perchè mal che vada posso sempre prendermi un paio di batterie di scorta quindi sto pensandoche che mi converrebbe comprarmi direttamente una 401 (che a quanto pare è più performante della health) con un boccettino di liquido gia pronto tipo juicy (qualcosa) per risparmiare sulle cartucce, come qualcuno mi ha consigliato.

Potreste dirmi dove l'avete comprata voi? e sopratutto a che prezzo? Prezzo della 401 e prezzo del boccettino heaven juicy (credo) da 50ml per esempio (ditemi i prezzi separati perfavore non in totale).

poi non ho capito bene...

401=evo=vogue??? o sono cose diverse ma compatibili???

c'e' molta differenza tra la 401 e la 402 a parte la durata delle batterie?

mi sa che sto facendo una gran confusione.

POI NON VI ROMPO PIU'! Promesso!

Non ho molto tempo per leggermi tutti i post del forum, appena posso lo faro'

GRAZIE!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576

Predefinito

Per 401 si intende le mini della serie 40x: i nomi che citi sono le marche sotto le quali viene commercializzata, quindi Evo, Smoore, Vogue, ecc. tutte compatibili tra di loro. Vedi anche http://www.esigarettaportal.it/forum...-di-e-sig.html
    Personalmente la miglior accoppiata è atom smoore/evo + batteria vogue (e cartucce vogue, perché hanno il bicchierino più grande), però forse per iniziare è meglio che scegli un kit completo (tra 30 e 40 € a seconda dei modelli). I siti dove comprare li trovi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html , non mi sembra sia permesso (e neppure il caso) dare indicazioni di un sito in particolare, sorry.

La differenza tra la 401 e 402 è solo nella lunghezza della batteria (e quindi durata), completamente intercambiabili.

L'HJ puoi comprarlo direttamente dal produttore FA o in uno dei tanti shop online indicati prima: il prezzo varia a seconda della concentrazione di nico, quello classico da 18 mg viene € 18 per 100 ml (qualcosa in più, tipo € 11-12 se da 50 ml). A questo non dimenticare di aggiungere gli aromi che più aggradano, tabaccosi o dolci, circa € 3.50 il boccettino (che ti dura una vita, visto che ne aggiungi poche gocce); utili anche accessori per mixare, quindi pipette e soprattutto flaconcini vuoti da 5 ml dove mettere i liquidi.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576

Predefinito

dimenticavo, dai un'occhiata anche qui http://www.esigarettaportal.it/forum...-per-m40x.html

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito Siete grandissimi!!!

Grazie mille!!!

Ora credo di avere le idee molto più chiare!

Pat71 Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto... credo sia stato fondamentale.
    Hai scritto tipo mezza pagina di spiegazioni per aiutarmi. Sei forte

Mi butterò sulla 401 allora, ma intanto (visto che i soldi scarseggiano) usero' la healt finchè non si sbraga l'atomizzatore...

Cerchero' di prendere un kit della evo e magari le cartucce della vogue per poi riuttilizzarle con i liquidi della FA.

Inizialmente per andare sul sicuro prenderò un HJ gia' pronto per non sbagliare.
    Spero di trovare qualcosa che somigli molto al sapore di una sigaretta analogica (quindi niente mele, uva, cioccolato ecc...)

Poi, quando sarò sicuro di quello che faccio, proverò a farmi le miscele da solo.
    Ho avuto brutte esperienze in passato con la chimica....
    Una volta ho mescolato la candeggina col WC-NET e vi consiglio di non farlo MAI!!!
    I Jeans bianchi che ho cercato di smacchiare si sono quasi sciolti e io sono svenuto coi vapori... in un alta occasione mi sono intossicato con la nicotina grazie ai cerotti antifumo (pirla)

Cmq Grazie di tutto!

Pat, Criceto, Claudio!

Vi farò sapere a breve come sta andando!

Grazie tremila!!!!

PS: Cosa cavolo sono i Cartom r4????
    Ultima modifica di Slytherin; 13-01-2011 alle 21:02

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slytherin Visualizza Messaggio
    Inizialmente per andare sul sicuro prenderò un HJ gia' pronto per non sbagliare. ... Poi, quando sarò sicuro di quello che faccio, proverò a farmi le miscele da solo.
    Ho avuto brutte esperienze in passato con la chimica....
    Ti sconsiglio di predendere un HJ già aromatizzato per 2 motivi:
    - se non ti piace, rischi di buttare tutto (o smadonnare svapando 50 o 100 ml di qualcosa che non ti va); piuttosto allora acquista dei liquidi già pronti in boccette da 10 o 20 ml
    - non serve una laurea in scienze per miscelare: semplicemente con una pipetta travasi l'HJ in un flaconcino da 5 ml e aggiungi 5-10-15 gocce di un aroma di tuo gradimento (forniti in flaconcini con contagocce, quindi semplicissimo).

Ho avuto brutte esperienze in passato con la chimica..... in un alta occasione mi sono intossicato con la nicotina grazie ai cerotti antifumo
    Ecco, una cosa importantissima: se prendi l'HJ con nico DEVI usare i guanti quando fai i travasi! Se non ti piace l'idea, come detto prima, prendi liquidi già pronti e forniti in boccette più piccole.

Spero di trovare qualcosa che somigli molto al sapore di una sigaretta analogica
    È la cosa più difficile (se non impossibile), neanche i tabaccosi più tosti si avvicinano alle analogiche (e per fortuna, dico ora!): all'inizio della mia avventura con lo svapo la pensavo esattamente come te, ora non voglio proprio che la mia e-sig abbia il gusto di sigaretta!!! Fino a un mesetto fa, quando volevo il sapore di una sigaretta .. semplicemente me la accendevo; ma dopo un po' non ci ho più trovato gusto, anche se ancora mi capita di essere attirata dall'odore quando qualcuno se la accende (20 anni di fumo non si dimenticano con un click!), ma so ormai con certezza che il sapore della mia e.sig è 1000 volte migliore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima