Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: FA: i nostri aromi preferiti

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Cool FA: i nostri aromi preferiti

Esatto, vi sto proprio chiedendo quali sono i vostri aromi preferiti di FA. Ma non se n'è già discusso ampiamente? In realtà in questo sondaggio voglio sapere da voi NON gli aromi che semplicemente vi piacciono, bensì i vostri PREFERITI, in altre parole quelli di cui non fareste mai a meno, quelli che danno un senso al vostro svapo, quelli di cui pensate "posso rinunciare a questo e a quello, ma NON a questo qui!!!".
    Se volete potete anche dire il perché e descrivere quali sensazioni sono quelle che rendono questi aromi indispensabili.
    Inutile dire che non dovete aver provato per forza TUTTI gli aromi di FA, l'importante è che siate convinti che gli aromi che indicate sono quelli di cui non farete mai più a meno. Se in futuro ne troverete un altro al quale non vorrete rinunciare mai più, basta dirlo

Dato che gli aromi di FA sono troppi per fare un sondaggio vero e proprio (max 10 opzioni), ci penserò io a segnare il numero di voti.

- MTS Vape Wizard --> 5
    - Camtel Ultimate --> 6
    - Maxboro Ultimate --> 2
    - Shade --> 3
    - Burley --> 2
    - Cowboy Blend --> 2
    - Cuban supreme --> 1
    - Dark Vapure --> 10
    - Desert ship blend --> 3
    - Latakia --> 6
    - Mellow Sunset --> 1
    - Perique Black --> 11
    - Virginia --> 10
    - Hypnotic Myst --> 3
    - Liquid Amber --> 1
    - Zen Garden --> 1
    - altri (da altre sezioni, specificare quali)

acero --> 1
    anice --> 1
    biscotto --> 3
    bergamotto --> 1
    butterscotch --> 1
    cacao --> 3
    caffè --> 4
    cannella ceylon --> 1
    caramello --> 3
    cioccolato --> 2
    cola --> 1
    gin --> 1
    irish cream --> 1
    latte --> 1
    legno quercia --> 6
    liquirizia --> 7
    malto orzo --> 2
    mentolo --> 1
    nocciola --> 2
    pesca --> 1
    rhum --> 1
    tiramisù --> 1
    torrone --> 1
    vaniglia --> 5
    Ultima modifica di DreamlikeMoon; 11-08-2010 alle 22:43

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Inizio io!

PERIQUE BLACK
    Per me è inutile che tanti lo critichino, io lo troverò sempre assurdamente DIVINO! Con tutta la sua puzza e tutta la sua invadenza, io questo aroma lo amo proprio! A parte che secondo me è, tra gli aromi che ho provato, quello che più si avvicina al tabacco vero e proprio, lo adoro in particolare per il suo profumo da tabacco per pipa (mi ricorda molto l'odore che ha la carta di un pacchetto vuoto di tabacco da pipa, anche se più secco).
    Anche se secondo me è molto simile al Dark Vapure (del quale lo reputo non cugino, né esageratamente gemello, ma semplicemente fratello), esso ha, rispetto al Dark Vapure, quella "sicurezza" in più che lo rende più forte, e dato che mi piace non posso che esserne contenta. Lo uso praticamente in ogni mix, oppure anche da solo, non importa: basta che ci sia. Spero che FA non lo tolga mai: quel giorno diventerebbe per me giornata di lutto.

MAXBORO ULTIMATE
    Mi piace per la sua complessità, sia all'olfatto che al gusto, e sono d'accordo sul fatto che somiglia, anche se vagamente, ad un pacchetto di marl appena aperto. E' molto dolce, molto aromatico, molto speziato, insomma è MOLTO. Anche lui deliziosamente invadente. Leggermente floreale (è vero che un po' sa di camomilla, ringrazio chi me l'ha fatto notare e mi ha illuminata su quel suo "non so che" che tanto mi incantava). Tendo ad usarlo da solo, oppure in accoppiata col Camtel oppure col... indovinate? Sì, col Perique (quando voglio renderlo un po' meno dolce del solito).

CAMTEL ULTIMATE
    Esatto. Dopo averlo tanto criticato, ci ho fatto l'abitudine e anzi, quando mi è finita la boccetta che avevo preparato con solo Camtel e che all'inizio mi schifava tanto, mi è dispiaciuto parecchio (purtroppo avevo altri aromi da provare). Beh, che dire? Nonostante ogni aspettativa, trovo che il Camtel abbia un sapore abbastanza lineare, poco complesso nonostante il nome (è l'esatto opposto del suo "fratello di cognome" Maxboro: è acre e semplice quanto l'altro è dolce e complesso). Ed è proprio quella sua particolare nota che all'inizio trovavo sgradevole a farmelo amare tanto, cioè quella che ho già descritto come "gusto di muffa e fragole rancide". Sì, proprio così, difficile a crederlo, eppure lo amo tanto proprio per questo! Al di là di questa nota particolare, lo trovo molto verde e fresco e vagamente "terroso", non saprei come descriverlo meglio. A differenza dell'altro Ultimate, questo non ha nemmeno lontanamente l'odore o il sapore di qualcosa di simile al tabacco.

HYPNOTIC MYST
    Sebbene non mi piacciano particolarmente gli aromi dolci (scoperta abbastanza recente), questo è uno di quelli che mi ha incantata da subito e che non mi ha per nulla stufata, anzi, è proprio il contrario! Sia benedetta FA per averlo inventato!!! Dolce ma fresco, con un sentore di basilico e di big babol insieme (scusate l'accostamento, non vuole essere una bestemmia). Complesso e ipnotico come suggerito dal nome, anche se non ha nulla della "nebbia" secondo me, ma del "mistero" (sperando che "myst" non stia per "mist" ma per "mystery"). Lo uso praticamente sempre da solo, non gli manca niente ed anzi avrei paura di rovinarlo, sarebbe una mostruosità aggredirlo con altri aromi (anche se a mio parere, forse, un po' di anice POTREBBE renderlo più fresco e giusto giusto per l'estate).

Questi sono gli aromi dei quali non farei mai a meno. Posso rinunciare a qualsiasi altro, ma non a questi. Starò sempre attenta a non farmene mancare mai nelle mie scorte!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Member
    ESP User
    L'avatar di gixgigi
    P.Vaporizer
    Smok sticck V8, Eleaf ijust S
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

In assoluto quello che preferisco io è il caramello, i gusti tabacco non mi piacciono.
    Poi latte e vaniglia.

Ma ne ho spesi 347,17 €
    B&S m401 White -Smore M402 Black - Vogue M401 Black + PCC
    Liquidi FA: Heaven Juice Tradizionale, Velvet cloud, Ice blade Aromi FA: Cola, rum, caramello, crema pasticcera, maxboro, camtel, perique black,
    liquirizia, melone, fragola, agrumix, anice, latte condensato, cacao, caffè, cioccolato, vaniglia, birra, latte, virginia, quercia.

Fumetta
    Guest

Smile ...

per me la spasmodica ricerca dell'aroma perfetto è finita quando ho assaggiato il virginia e il latakia; anzi non è mai cominciata perchè li ho acquistati al primo ordine! anche se successivamente ho provato gli altri, e mi piacciono tutti da morire, questi due mi hanno stregata
    virginia: mi da la sensazione di tabacco fresco, umido...mi ricorda il profumo dei boschi...
    latakia: molto fumoso, secco, con un sentore di fieno.mitico
    p.s. il caramello è tra i non tabacco che non lascerei mai...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

dark, perique, cacao, quercia, liquirizia (sempre in combinazione: un aroma solo, di quelli di FA, non riesco a usarlo)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    CAMTEL ULTIMATE
    Esatto. Dopo averlo tanto criticato, ci ho fatto l'abitudine e anzi, quando mi è finita la boccetta che avevo preparato con solo Camtel e che all'inizio mi schifava tanto, mi è dispiaciuto parecchio (purtroppo avevo altri aromi da provare). Beh, che dire? Nonostante ogni aspettativa, trovo che il Camtel abbia un sapore abbastanza lineare, poco complesso nonostante il nome (è l'esatto opposto del suo "fratello di cognome" Maxboro: è acre e semplice quanto l'altro è dolce e complesso). Ed è proprio quella sua particolare nota che all'inizio trovavo sgradevole a farmelo amare tanto, cioè quella che ho già descritto come "gusto di muffa e fragole rancide". Sì, proprio così, difficile a crederlo, eppure lo amo tanto proprio per questo! Al di là di questa nota particolare, lo trovo molto verde e fresco e vagamente "terroso", non saprei come descriverlo meglio. A differenza dell'altro Ultimate, questo non ha nemmeno lontanamente l'odore o il sapore di qualcosa di simile al tabacco.
    se mi dai il tuo indirizzo ti spedisco la mia boccetta molto volentieri!

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

dark, perique, malto, quercia, vaniglia bourbon, latakia,caffè

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito

Scusate, sto per provare millemila nuovi gusti e ancora non aggiungo nulla... m'inserisco solo per fare i complimenti alla Mooninna, perché trovo questo 3d molto utile per chi, come me sta cominciando a degustare

Brava!
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sezione aromi! sezione aromi! sezione aromi! sezione aromi!

Dai! Dai! Dai!
    ESP User
    L'avatar di McRogers
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Desert ship, Camtel, Vape wizard (si proprio lui, stasera volevo metterlo sulla pasta... )

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza. … (Oscar Wilde)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima