Lista Tag Utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: cosa vi ha fatto conoscere la sigaretta elettronica ?

Partecipanti
211. Non puoi votare in questo sondaggio
  • trasmissione televisiva

3 1.42%
  • manifesti pubblicitari

5 2.37%
  • internet

56 26.54%
  • pubblicità su riviste o quotidiani

3 1.42%
  • me ne hanno parlato

65 30.81%
  • l'ho vista in farmacia

30 14.22%
  • pubblicità televisiva

6 2.84%
  • l'ho vista dal tabaccaio

12 5.69%
  • altro

31 14.69%
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: cosa vi ha fatto conoscere la sigaretta elettronica ?

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito cosa vi ha fatto conoscere la sigaretta elettronica ?

Vi ricordate quale è stato il vostro primo contatto con la sigaretta elettronica ?

Il sondaggio non ha un fine se non quello di appagare la mia curiosità e magari di offrire qualche spunto per discussioni.

Curiosità: una delle prime domande che mi posi fu perchè la ecig non fosse diffusa, non perché volessi scoprirne prima i difetti cercando di abbreviare una strada essenziale, ma perchè credo che in generale la scorciatoia più utilizzata ed in voga sia proprio quella di denigrare ciò che è lodabile.
    Non a caso al mio nastro di partenza si fu una trasmissione televisiva nella quale se ne parlò più male che bene.

Discussioni: siamo quattro gatti che per svariati motivi l’hanno scoperta e alcuni stanno investendo con serietà e acume risorse. Il perché non sia diffusa, non può dipendere solo dai motivi che a volte sono stati evidenziati, o forse è un insieme di questi.

Io sono dell'idea che sarà la qualità a fare la differenza, e la mia utopia sarebbe che per una delle rare volte questa andasse a braccetto anche con la quantità.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Buongiorno,
    mi piace l'argomento...
    premetto che avendo iniziato con le e-cig da soli 8 giorni e anche se non fumo "analogiche" fina dalla prima svapata di e-cig, in fondo non mi sento ancora un ex fumatore.

a mio modesto avviso le e-cig vengono viste con sospetto per due principali motivi come due sono le categorie di persone che la potrebbero valutare:
    1. Il fumatore - chi pur sapendo di farsi del male spende molti soldini ogni giorno per alimentare i proprio vizio a livello inconscio è pronto a tutto... fumerebbe la e-cig ma nel dubbio che possa far male tanto vale continuare a farsi male..... in maniera tradizionale. La frase tipica è "magari fanno più male delle sigarette". Quindi costruito l'alibi continua a fumare e scredita......
    2. Il non fumatore - Colui che non fuma non può capire quanto possa essere forte il desiderio di chi fuma, lo vede come un debole e l'idea che invece che smettere fumi un surrogato gli fa scattare la superbia ed a quel punto non prende nemmeno in considerazione le e-cig si limita a dire la frase "devi smettere e basta, ci vuole forza di volontà". Stessa cosa pensa l'ex fumatore se vogliamo, anche con più odio per la rinuncia che ha fatto in passato.

Chi arriva la e-cig generalemente è una persona che ha molta volontà dismettere che fino ad adesso non c'è riuscito per vari motivi, ma è anche pronto ad sperimentare nuove strade. Chi fuma le e-cig non sa quanto possano essere pericolose, ha letto molto spesso tutto quello disponibile, ed ha tirato le sue somme ed ha scelto di correre un nuovo rischio. La valutazione in genere è che quasi nulla possa far più male delle sigarette tradizionali..., ma dopo aver provato già sente che qualcosa cambia... Io in una settimana (ho 40 anni e fumo da 21) sento che qualcosa è cambiato:
    1. Non mi svelgio più con la mia tosse cronica al mattino al massimo durante tutta la giornata posso avere tre colpetti.... che magari sono pure normali...
    2. Sempre al mattino, sdraiato sul letto, posso mettermi mio figlio di 22 kg sul petto e vi garantisco che già non sento più quel senso di soffocamento che sentivo prima...
    3. Nè durante la giornata, nè a letto sente più quei fischiettini polmonari che accompagnavano i silenzi...

Io spero di resistere perchè ho la sensazione di aver recuperato qualcosa di importante della mia vità, spero anche di non avere sorprese tipo che sti poliqualcosa che inaliamo siano dannosi..... Spero in poche parole. Sperare è già molto per un fumatore che in genere di speranze ne ha davvero poche...

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Farmacia!
    Maledetta e brutta tfumo ma... almeno è servita ad avvicinarmi al forum!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Internet. Un giorno sulla pagina del mio blog, in alto, ho visto la tipica pubblicità "vuoi smettere di fumare?" e sono rimasta sorpresa perché di solito la pubblicità era "vuoi dimagrire?" o cavolate del genere. Io non ci avevo mai pensato di smettere sinceramente, però ho cliccato sulla scritta giusto per vedere quale pu*****ta propinavano questa volta e invece sono finita sul un sito che pubblicizzava una sigaretta elettronica americana. Ho visto i video e sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Pensiero 1: "Chissà quando arriverà in Italia" (), pensiero 2: "Ma quanto costerebbe questa cosuccia?"
    Breve ricerca, capito su siti di rivenditori americani, e mi spavento per il prezzo. Lascio perdere ma l'idea mi ispira, pensando di prenderla quando avrò un lavoro fisso. Ne parlo en passant col compagno di mia madre e lui: "Sì, me l'ha fatta provare una tipa che l'ha ordinata in America, fa ca**re" (ok, per lui tutto ciò che non è in suo possesso fa ca****, quindi non ci ho dato peso).
    Nei giorni seguenti ogni tanto faccio qualche ricerchina non troppo seria, capitando su svariati siti che propongono vari modelli, e per gioco faccio finta di ordinare su uno di quei siti (carino quel sito, potevi scegliere non solo il sapore delle cartucce come in tutti gli altri, ma anche il colore di batteria, cartuccia e perfino led... chi me lo ritrova gli faccio una statua :P).
    Per un paio di settimane quasi dimentico il tutto, quando un giorno entro al solito tabacchino per prendermi la mia dose settimanale di trinciato e zac, vedo che vendono la Categoria, con tanto di mega cartellone con un Mastrota a grandezza quasi naturale. Il resto lo sapete.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

da un paio di mesi vedo un mio amico che si mette in bocca continuamente una 510, senza troppa curiosità non gli do peso, finchè un giorno non mi ha fatto fare un tiro....................da lì è iniziata la mia breve storia con le esig e con questo sito dove ho trovato persone competenti che mi hanno chiarito molti punti e perplessità.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Tramite email i primi di dicembre 2009 mi e' arrivato una pubblicita' da un sito inglese la clearsmoke (non ricordo bene come si chiama) e con solo 3.60 euro ho ricevuto una batteria un atom un caricabatteria e 10 cartucce. Poi facendo una ricerca su google ho scoperto questo forum e.......da allora nn ho piu' toccato una sigaretta tradizionale.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

la utilizzava un mio Cliente, mi ha accompagnato ad acquistare la Categoria con la quale il tutto ebbe inizio...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

La mia compagna ha trovato la brochure Categoria in farmacia e me l'ha portata a casa.
    Incredulo di ciò che stavo leggendo e sicuro nella ciofeca che mi sarei ritrovato davanti, son passato 'prima nel forum' per prendere info e poi in farmacia per provarla.
    Se la Categoria fosse stata decentemente vicina ad una 402, l'avrei presa per fretta. Invece no, dopo averla provata sono arrivato a casa ed ho fatto l'ordine della mia prima EVO401.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di mest
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Al sondaggio manca "l'ho vista usare da qualcuno".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mest Visualizza Messaggio
    Al sondaggio manca "l'ho vista usare da qualcuno".
    ... e gliel'ho rubata

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima