Lista Tag Utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il vostro corriere preferito ???

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • DHL

3 13.04%
  • Bartolini

12 52.17%
  • GLS

3 13.04%
  • UPS

2 8.70%
  • FedEx

2 8.70%
  • Altro

3 13.04%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Qual'è ilvostro corriere preferito per spedizioni in Italia ???

Member
    ESP User
    L'avatar di frisco
    P.Vaporizer
    Way too many to be listed !!
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 22 in 9 Posts

Predefinito Qual'è ilvostro corriere preferito per spedizioni in Italia ???

Qual'è il vostro corriere preferito per spedizioni in Italia, prendendo in considerazione il rapporto prezzo/servizio offerto ??

DHL
    Bartolini
    GLS
    UPS
    FedEx
    Altro

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito R: Qual'è ilvostro corriere preferito per spedizioni in Italia ???

Nonostante sia caro il Bartolini per me è il migliore!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Per spedire o ricevere? Per uso professionale o ludico?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Il corriere "a mano" :|

Member
    ESP User
    L'avatar di frisco
    P.Vaporizer
    Way too many to be listed !!
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 22 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Per spedire o ricevere? Per uso professionale o ludico?
    Per uso semi-professionale (spedizioni frequenti da privato a privato) .... Direi sia per spedire che per ricevere, il giudizio dovrebbe riferirsi al servizio globalmente in teso, sia dal punto di vista del mittente, che da quello del destinatario.

---------- Post added at 11:00 ---------- Previous post was at 11:00 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Il corriere "a mano" :|

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Citazione Originariamente Scritto da frisco Visualizza Messaggio
    (spedizioni frequenti da privato a privato)
    Quindi uso "ludico" per come lo intendo io
    Direi che le Poste vanno benissimo per me, ho l'ufficio postale a pochi metri da casa/ufficio aperto fino alle 19 e pure di sabato mattina. Per ricevere ho la portineria nel palazzo, quindi non è mai un problema

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Dipende dagli autisti che ci lavorano, per esempio nella mia zona quello che mi consegna per bartolini è un amico quindi sono sicuro e sereno, mentre un altro autista di bartolini magari che consegna a cosenza provincia è esattamente il contrario,(è vero).
    non so a che risultati utili puo' portare questo sondaggio.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

all'anima della professionalità

però è vero... siamo *********, serve l'amico pure tra i corrieri per esercitare un diritto
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

io ho utilizzato un paio di volte spedireweb e mi sono trovato benissimo anche perchè si appoggia ai corrieri nazionali, suppongo abbia una particolare scontistica perchè è il più conveniente assieme alle poste, unica pecca di quest'ultima che se non ti trovano in casa (non ho il portinaio ) o li chiami per concordare la consegna (quando dicono loro) o devi aspettare 3 giorni per il ritiro a mano.

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

La mia classifica personale è la seguente. Conta pure il fatto che io tutto quanto compro o spedisco lo faccio dall'ufficio, e dunque diciamo che è un giudizio tra il ludico e il professionale, quotando il buon @lordbyron77. E dunque:

1) Bartolini. Caro è vero, ma è l'unico corriere di una serietà mostruosa per mia esperienza. L'unico che consegna su appuntamento E RISPETTA gli orari, e con il call center gratuito (mica con gli 199 come gli altri! )

2) SDA. Il più rapido. Lavora bene e celermente. Se si chiede una lettera di vettura con ritiro a domicilio e gli si posta un orario lo rispettano. Per le consegne in provincia o nel raggio di 300-400 km. è il migliore! Compro spesso da Amazon che correntemente spedisce con questo corriere e non ho mai avuto un problema che sia uno.

3) TNT. Veloce. Se gli si pone un quesito via mail (visto che hanno un sito abbastanza ingarbugliato) rispondono immediatamente, con cortesia e se c'è un problema subito mettono in allerta la sede territoriale e non è raro che chiamino l'autista per cazziarlo se ritarda. L'unico pacco è che, magari l'autista incaricato nella mia zona abita nelle vicinanze, e dunque consegna sempre alle sette e mezza di mattina. Poco male, basta dire a qualche vicino ecc. di prendere il pacco

4) DHL. Per le spedizioni internazionali sono molto bravi e hanno una cura estrema nel confezionamento/ trasporto dei colli, che non è mai un dettaglio da trascurare.

5) GLS. Molti venditori online si affidano a questo corriere, probabilmente per le spese che saranno di certo più contenute rispetto agli altri. ed è molto rapido. Io però sono una voce fuori dal coro: servizio pessimo, anche se hanno un sito chiaro ed è sempre possibile tracciare il pacco ma io, su 3 ordini, controllando il sito, quando stavano per passare le 48 ore, in 2 ho sempre visto che risultava essere consegnato e a mia firma! La prima volta mi imbestialisco come una iena. Scrivo e-mail, chiamo il venditore, mando mail all'agenzia che ha preso in carico il pacco.
    Dopo un paio d'ore mi chiamano chiedendomi conferma dell'avvenuta consegna del pacco. Mi imbestialisco ancora di più e faccio capire loro che se ho pagato 9,5 € su un ordine di quasi 100 € che è circa il 10% mi aspetto come minimo un pò di serietà!
    Passano ancora due ore, mi richiamano dicendomi che hanno girato tutto alla sede competente. Due ore ancora e mi chiamano dalla sede competente dicendomi che l'autista ha consegnato in mattinata perchè da me delegato a consegnare ad un negozio quì vicino che vende articoli da caccia e pesca! Va beh, per non buttare benzina sul fuoco prendo la macchina e vado a ritirarmi il pacchetto, ma li diffido a consegnare a persone che non siano me e a metter firme false.
    La seconda volta, solita storia: pacco consegnato e io non so dov'è. Memore della prima, chiamo il negozio vicino l'ufficio e non ne sanno niente!

A quel punto prendo la macchina, mi porto l'ordine appresso, stampo la pagina di tracciabilità dal loro sito, vado dai carabinieri e denuncio l'autista e la sede competente.
    Torno in ufficio, scannerizzo la denuncia e i documenti di viaggio e mando mail a venditore, agenzia di partenza, ecc. ecc.

Il giorno dopo il pacco mi arriva (sempre nel negozio vicino). Cominciano le telefonate, sgarbate e qualcuna anche minacciosa dell'autista. Mi imbufalisco ancora di più e li minaccio pure di trasmettere la denuncia e le copie all'associazione consumatori. Due ore e mi chiamano scusandosi sinceramente per l'accaduto, che era stato un disguido ecc. ecc. Va beh mi dico, magari stavolta hanno capito l'antifona.

Terzo ordine. Lo ammetto, lo avevo fatto apposta per vedere come si sarebbero comportati.
    L'ordine parte, traccio il pacco, entro 48 ore arriva sulla mia scrivania e io offro pure il caffé all'autista (un'altra persona). Giudicate voi.
    Io, quando vedo un sito che si serve da quel corriere, non ci compro mai, anche se è più economico ed anche se ha qualcosa che non è semplice trovare. Preferisco comprare in Irlanda che dare lavoro a cotali cocchieri.

Saluti

12. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima