Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Realizzare un BB integralmente

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Realizzare un BB integralmente

Ciao a tutti,
    dopo che ho ricevuto il 637 di Yasu (grazie tante..) e nonostante non abbia un minuto di tempo vorrei fare anch'io un BB in maniera integrale. Ho trovato il filamento per fare anche un atomizzatore e pensavo di intergrarlo nel BB senza usare atom già fatti.Ho acquistato i tubi in alluminio dimensionati per le batterie AA e AAA .

Riducendo le spire potrebbe funzionare anche con batterie da 1,2 ricaricabili ....pensate sia una buona idea?

Praticamente costruendomi un atomizzatore potrei decidere anche la sua potenza/tensione da usare aumentando le spire. A questo punto non so quale strada intraprendere poichè per la parte atomizzatore/serbatoio del liquido si potrebbero adottare diverse soluzioni .
    Mi piace anche la strada del wick usata negli ultimi Cartomizzatori.

Per le batterie pensavo alle solite 14500 da 3,7 volt che hanno un compromesso tra durata potenza e peso. Il bb integrando al suo interno sia al batteria che l'atom autocostruito e serbatoio viene molto corto e nello stesso tempo potrebbe garantire lunghe autonomie.
    C'è la tentazione di costruire anche una sorta di mega atom alimentato tipo 12 volt per casa che guardi alle prestazioni ....

Se c'è qualcuno nel forum che ha suggerimenti li prendo volentieri.....

A presto

EDIT: mi sono accorto di aver sbagliato sezione . Credevo di essere nella sezione Mod. .....prego i moderatori di spostare il Thread..
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 24-09-2010 alle 15:21

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Melkor
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao. Se sei davvero intenzionato alla costruzione dell'atom, ricorda che c'e' da scoprire in primis se il filo al nichel-cromo di cui disponi presenta impurie, poi devi comunque contare il fatto che non e' cosi' semplice farsi un atom ultra-potente portatile, mi spiego:
    In linea di massima tu potresti prendere un filo che porti un coefficiente di resistivita' molto basso, fai i calcoli, e vedi che con 3.7Vdc hai 8W di potenza, ok, poi vai ad utilizzarlo e ci fai 100 aspirazioni, ed il fumo esce un po' dappertutto...
    Questo perche' non hai contato il limite della batteria utilizzata chiedendole troppa corrente.Il sunto e' che bisogna comunque stare al passo con il generatore di tensione ( in questo caso la batteria) , che in quanto componente NON IDEALE ha i suoi limiti, perlopiu' dettati dalle proprieta' fisiche dei materiali utilizzati.

Dove hai trovato i tubetti di alluminio?

Ho speso 395€ in HW ed E-liquidi.

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Ciao. Se sei davvero intenzionato alla costruzione dell'atom, ricorda che c'e' da scoprire in primis se il filo al nichel-cromo di cui disponi presenta impurie, poi devi comunque contare il fatto che non e' cosi' semplice farsi un atom ultra-potente portatile, mi spiego:
    In linea di massima tu potresti prendere un filo che porti un coefficiente di resistivita' molto basso, fai i calcoli, e vedi che con 3.7Vdc hai 8W di potenza, ok, poi vai ad utilizzarlo e ci fai 100 aspirazioni, ed il fumo esce un po' dappertutto...
    Questo perche' non hai contato il limite della batteria utilizzata chiedendole troppa corrente.Il sunto e' che bisogna comunque stare al passo con il generatore di tensione ( in questo caso la batteria) , che in quanto componente NON IDEALE ha i suoi limiti, perlopiu' dettati dalle proprieta' fisiche dei materiali utilizzati.
    Grazie per le dritte Melkor fanno sempre comodo anche se conosco un po di "concetti elettrici" . Nel week end farò qualche prova anche se il tempo non è moltissimo. Inizio con le medesime lunghezze del filamento usato per i normali atom. Volevo farne da subito un mega atomizzatore (alimentato a casa/macchina 12v) con prestazioni superiori sia in termini di potenza che di resa aromatica per poi adattarlo ahimè alla portatilità con le batterie. Una sorta di USB pass con alte prestazioni.

Per i tubi li ho presi da un grande negozio molto fornito qui in loco che ne ha molti di diversi diametri. Volevo prenderli anche in ottone ma prima ho pensato di creare il bb e poi pensare ai materiali da usare. In fondo sono semplici tubi.

Sono indeciso per il pulsante manuale di accensione. Se copiare quello del 637 (o della maggior parte dei BB) oppure usare un microinterruttore con tasto gommoso posto come l'ego.
    Volendo si potrebbe pensare per entrambe le modalità..

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 24-09-2010 alle 20:42

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 5 Posts

Predefinito

meccanico alla grande

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Luciano dove hai preso il filamento ?? hai dei riferimenti a siti o cose del genere tipo cosa cercare ??
    Grazie

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

meccanico alla grande
    Si pensavo anch'io meccanico per maggiore affidabilità. Comunque proverò anche ad usare un microinterruttore per vedere come va.

Luciano dove hai preso il filamento ?? hai dei riferimenti a siti o cose del genere tipo cosa cercare ??
    No me lo ha mandato una vecchia conoscenza della Kanger dopo ripetute richieste.....gli ho detto che era per sperimentazione non è che intendo aprire una fabbrica di atomizzatori!!!
    Ho provato anche a chiedere gli elementi filettati ma non ha voluto mandarli...

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 24-09-2010 alle 20:32

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di enricodonte
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Luciano, vuoi fare una vaporella?
    buona idea, ma la vedo dura dal punto di vista atomizzatore.
    buon lavoro!
    Smokie's Vicenza - Corso Palladio

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

In bocca al lupo per il progetto Luciano... intanto ti ho spostato in sezione mod...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Si pensavo anch'io meccanico per maggiore affidabilità. Comunque proverò anche ad usare un microinterruttore per vedere come va.
    Quoto per la prova con microinterruttore; chiaramente è più affidabile il meccanico ma non bisogna precludersi alternative impensabili specie nelle dimensioni..............
    Joe

Rivenditore
    Shop Online
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36

Predefinito

Quoto per la prova con microinterruttore; chiaramente è più affidabile il meccanico ma non bisogna precludersi alternative impensabili specie nelle dimensioni.............
    Si ci proverò ad inserirlo...l'avevo preso in passato in un negozio di elettronica. Per le dimensioni il BB + grande dovrebbe arrivare al massimo per la lunghezza a 7-8cm contenendo una batteria 14500 da 3,7 volt. Potrebbe contenere anche 2x 15270 per andare a 6v. Il diametro diciamo accettabile è di 16mm.
    Il tubo per le batterie + piccole AAA non se prenderlo in considerazione da subito poichè le batterie 10440 non hanno penso una durata adeguata.

Comunque ho pensato che per prima cosa devo fare un atomizzatore dalle prestazioni elevate usando alimentatori per casa senza badare alla portabilità. Poi se il sistema funziona proverò ad adattarlo alle batterie purtroppo.
    Comunque dati i costi irrisori dei materiali (2 euro 1 tubo in allumino da 1metro) si possono fare diverse versioni e sperimentare liberamente.

Vi tengo aggiornati ...anceh se andrò un po a rilento data la mancanza di tempo

A presto