Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gargamel Prototype (mod by Sephiroth)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Gargamel Prototype (mod by Sephiroth)

Gargamel Prototype by Sephiroth

con la collaborazione di Esif

Eccomi qua, come promesso a distanza di mesi a mostrare il frutto di tanto lavoro.
    L'idea era quella di realizzare un nuovo tipo di alimentazione liquido per eliminare le cartucce di merda delle sigarette classiche. Per arrivare a quello scopo ho sperimentato decine di soluzioni diverse, tra cui la porgettazione e realizzazione anche di diversi tipi di atom. Alcuni modificati da già esistenti, altri completamente nuovi e rivoluzionari (tra cui un vaporizzatore a ultrasuoni, e un laser... esperimenti falliti o rivelatesi non adatti per costi e dimensioni).
    Dopo tanto lavoro, quasi per caso, siamo riusciti a trovare un metodo nuovo bastato sempre su atom a resistenza ma con una modifica sostanziale. Non ho intenzione di spiegarne il funzionamento in quanto non ho intenzione di regalare una buona idea a nessuno. (sono un bastardo, ma usare questa nuova soluzione a scrocco mi farebbe girare non poco le palle
    Quando sono usciti i nuovi cartomier 2.0 non pensavo funzionassero bene, ma mi sono dovuto ricredere e quindi tutto il mio lavoro è diventato inutile. Sempre considerando che non sono riuscito a trovare un tornitore manco per sbaglio, e solo il buon Esif ha contribuito attivamente nello sviluppo. Per cui pianto tutto non perchè non funziona, ma solo perchè da solo non posso fare più di così.
    Ma ora veniamo a snocciolare qualche dettaglio tecnico. Come potete vedere dall'immagine qua sotto il prototipo sembra per nulla bello, ne funzionale. Con un contenitore metallico che racchiuda il tutto sarebbe di tutt'altro aspetto, e la disposizione che vedete è solo dovuta all'attuale stato di lavorazione. In pratica il prodotto finito dovrebbe essere più corto di almeno 1cm, per raggiungere le dimensioni effettive di 10cm x 2cm circa.
    Insomma prendete due 501 normali e affiancatele per darvi un idea più chiara della larghezza, lunghezza. Mentre sempre 2cm per la profondità.
    Dimensioni accettabilissime, molto più piccole di quasi tutti i big battery in commercio pari prestazione.
    Ahh.. dimenticavo. Non esiste un big battery che lontanamente si avvicina a queste prestazioni!
    Infatti le batterie a litio sono da 3,7v 2A che permettono un'autonomia praticamente irraggiungibili. Senza calo di prestazioni si riesce a fumare ASSIDUAMENTE per quasi 2 GIORNI.
    (e dico FUMARE COME UN TURCO! Vero Esif?)
    Come potete vedere da una foto, è dotato di un connettore ricarica esterno, che permette la ricarica mentre si fuma. Il serbatoio (ancora grezzo come potete vedere) arriva a contenere oltre 8ml di liquido, ma lavorandoci su ho calcolato di riuscire a ricavare spazio fino a 10ml.
    La ricarica del liquido avviene tramite un tappo ad accesso diretto, abbastanza grande da permettere il travaso direttamente da un boccietta comune, senza ne siringhe ne contagoccie. Ci vuole 1 secondo.
    Lo spazio che vedete tra il serbatoio e le batterie è dovuto ad un inconveniente, in pratica ho dovuto sostituire l'atom precedente su cui era stato progettato il serbatoio, e ho usato un adattatore 501 per appunto cambiare atom. Ovviamente nella versione finale tutto avrebbe dovuto incastrarsi alla perfezione.
    Tra le cose che non ho implementato è un indicatore in tempo reale di autonomia, un c.to di ricarica calcolato a dovere, un limitatore di tensione e un sacco di altra roba...(tra cui un sistema per dare Hit senza nicotina, ne senza liquidi strani, ma anche qui mi chiudo la bocca non perchè non voglio rivelare segreti ma perchè si tratta di un qualcosa che non ho ancora capito se è veritiera o è solo un impressione)...
    Però ho implementato un sistema di aspirazione regolabile per permettere una "forza di tiraggio" modificabile (non in tempo reale purtroppo) che possa adattarsi al diverso modo aspirare.
    Mi sembra di aver detto tutto... che dire...
    Vi lascio, con l'unico dispiacere di non essere riuscito a completare totalmente questo "esperimento". Chissà forse un giorno lo riprenderò in mano... ma per ora basta mod.
    Adios gente...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Perchè mollare? Se funziona veramente bene l'idea di brevettarlo non sarebbe così malsana....

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Peccato... per tutto l'impegno che ci avete messo meritereste maggior fortuna!
    Complimenti comunque e spero per voi che un giorno possiate realizzarlo.

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Bhè almeno spero vi siate divertiti un po' nel costruirlo
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Bello il prototipo molto cyberpunk ... mi dispiace che abbandonate ...... ....

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

ma sembra la figlia di fantozzi!!! da che parte si guarda???
    Se come dici il prototipo non è ne bello, ne funzionale, di cosa stiamo parlando allora? boh, a me non sembra una grandiosa presentazione pubblica, senza rancore!
    Parli di insvelabili segreti e misteri, dici che abbandoni ma poi parli di una potenziale "versione finale"... tutto davvero poco chiaro, sia nell'esposizione che nell'illustrazione.
    Poi per carità.... Rome wasn't built in a day.... magari ne uscirà lo svapatore definitivo !!! auguri sinceri

Debian

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    ma sembra la figlia di fantozzi!!! da che parte si guarda???
    Se come dici il prototipo non è ne bello, ne funzionale, di cosa stiamo parlando allora?
    Debian
    mi sa che non hai capito qualcosa...
    bello non sarà bello adesso (ma mi chiedo se hai mai visto cosa c'è dentro un esig... vorrei sapere se per te il contenuto è bello o brutto) e vorrei sapere dove hai letto che non è funzionale. Ho detto che gli atom progettati (progetti abbandonati) non sono funzionali. Questo funziona benissimo. Vorrei sapere di cosa stai parlando te... Senza rancore...cmq
    E cmq non è una presentazione questa, è un addio. Nel forum trovi un post chiuso (intitolato progetto in atto...).
    Concordo con te che può essere poco chiara l'esposizione per chi non ha mai fatto una mod. Ho dato per scontato troppe cose.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

No guarda, non voleva essere un post polemico il mio, al limite un pò ironico e sfottò. Per fare una risata ogni tanto.
    Non mi interessano i vostri studi ne tantomeno i vostri risultati perchè ad una prima lettura e visione delle foto la cosa proprio non mi attira.
    Però una cosa è certa: meritate il massimo rispetto perchè voi ci avete provato e vi siete messi in discussione, io no! quindi tanti complimenti per i vostri studi ed esperimenti per cercare di colmare dei vuoti abissali che sicuramente interessano le ecig.
    Tanto di cappello, davvero. Forse la mia è solo invidia perchè non ho il tempo e le nozioni per mettermi sul banco da meccanico come voi !
    Buon proseguimento

Debian

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ma Debian chi? Il redattore? Ma si possono duplicare i nick? Forse mi sto confondendo.
    Per me ha già la forma di uno stick, con colla e plastica intorno andrebbe già più che bene.
    Non capisco da cosa derivino le performance molto maggiori di un big battery, in fin dei conti sempre di un atom con resistenza e di una normale batteria al litio da 3,7V 2A stiamo parlando no?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

solo la durata della batteria sarebbe fantascienza per ora.io mi auguro che ne esca qualcosa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima